Postepay Evolution

O

Ospite

Salve a tutti amici, avrei intenzione di acquistare la postepay evolution, alcuni miei amici ce l'hanno ed hanno detto che è ottima come carta, a differenza della postepay standard questa evolution ti permette anche di fare bonifici ed altre operazioni.
Quello che vorrei sapere a che tipo di circuito mastercard appartiene la Postepay Evolution alla mastercard Credit o a quella Debit? :eusa_think:
Grazie in anticipo, inoltre sono graditi anche eventuali ampliamenti su quest'argomento per illustrare a tutti i suoi utiliziz e benefici, grazie. :)

Ciao ti confermo che puoi fare e ricevere bonifici...... Io l'ho usata anche all'estero.....l'unico problema è che non è accettata da alcuni esercizi perché non è nominativa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ok capisco, da quali esercizi in genere non viene accettata? :eusa_think:
Inoltre ad esempio per prenotare un volo online è buona come card? Se affermativo che mastercard è tipo Credit o Debit? :eusa_think:

Sinceramente non so se debit o credit comunque su siti è accettata io la uso tranquillamente per prenotare voli hotel ecc

Ok per prenotare voli però bisogna specificare se mastercard credit o debit, inoltre dimmi quali sono in genere gli esercizi che non l'accettano? :eusa_think:

Adesso che ci penso è debit.....almeno io l'ho usata così.....per gli esercenti almeno dove sono andato io all'estero dipende dal singolo...... C'è chi non l'accetta perché non ha il nome stampato sopra.....mai avuto nessun problema invece per acquisti online o per esempio da bancomat o distributori automatici(biglietti trasporti o prelievi)

Grazie mille, quindi sotto un certo punto di vista per quanto riguarda gli esercenti ancora devono abituarsi ad accettarla se è a debito per prenotare un volo bisogna spuntare mastercard debit giusto?
In particolare mi interessa sapere se ad esempio prenoto un volo da budgetair quale casella mastercard va spuntata?
Da questo punto di vista forse sia per loro che per prenotare un volo meglio quella classica, poi ovviamente se si vuole usufruire di un bonifico ed altre operazioni particolari meglio la evolution.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ok dado88, per prenotare un volo su budgetair dove va messa la spunta se si utilizza la evolution? Nella voce mastercard credit o nella voce mastercard debit?

Non ho mai prenotato da quel sito (ma su altri siti si)...essendo un sito straniero io mettere mastercard credit.

Comunque se sbagli non succede nulla, il pagamento non avviene e puoi ripetere operazione

Ok grazie infinite dado88, ciò a testimonianza che la Postepay Evolution è valida anche per prenotare un volo al pari della Postepay standard.
Intanto per chiunque voglia approfondire l'argomento sulla Postepay Evolution in via generale, portando le sue impressioni o esperienze nel suo utilizzo può implementare tranquillamente la discussione in modo da chiarire molti concetti che non solo a me ma a moltissimi utenti potrebbe risultare utile sapere, specie per sapere gli esercenti che l'accettano e quelli che non l'accettano grazie a tutti per la collaborazione. :)

Io ho usate quella normale per prenotare un volo con Ryanair e quella evolution per un volo Alitalia.

Ok benissimo e la scelta fra mastercard a credit o a debit dipende dall'agenzia di volo è indifferente quindi con la revolution e con la classica usare o un metodo o un altro, è così?

Io ho entrambe anche se ormai uso solo la Evolution. La trovo comodissima anche per prelevare in quanto a differenza della postepay base non si paga l'euro per il prelievo (presso sportelli postamat ovviamente). Poi dalla Evolution si possono fare miniricariche fino a 25 euro al giorno gratuitamente verso altre postepay. Io non ho mai avuto problemi nei negozi, me l'han sempre accettata tutti, inoltre essendo contactless non serve nemmeno mettere il pin, la si appoggia sul lettore e fa tutto da sola.

Molto bene grazie Flask per la spiegazione.
Un ultimo dettaglio la postepay evolution è utilizzabile per entrambi i metodi di pagamento mastercard credit e mastercard debit?

Guarda è la prima volta che sento questa differenza tra debit e credit quindi nemmeno so di cosa si parla. Io su qualsiasi sito ho acquistato ho sempre messo i soli dati della carta senza specificare nulla, anche se a dire il vero ormai quasi tutti i siti accettano paypal e io uso quello così c'è anche l'assicurazione.

Alcuni siti stranieri vogliono che specifichi quale tipo di carta è. Ma non c'è una risposta unica, perché ogni sito ha una "visione" diversa della poste pay. Ci sono siti che la considerano una semplice carta di credito e altri una carta di debito

In particolar modo i siti per prenotare un volo online tipo budgetair ed altri.

Tecnicamente la postepay è una carta di debito, semplicemente perché non ti fa alcun credito (l'acquisto si concretizza solo se sulla carta ci sono fondi sufficienti). ;)

Ok siete stati finalmente tutti molto chiari e dettagliati, grazie a tutti per le precisazioni. :)

Indietro
Alto Basso