Salve a tutti, noto su alcuni canali (paramount channel e La7) dei piccoli squadrettamenti che si presentano spesso di sera, raramente di giorno.Ho provato a cambiare il connettore del cavo d'antenna (il cavo d'antenna viene direttamente dal tetto senza passare per nessuna presa) prendendone uno Hama il quale ha migliorato un po' la qualità dei canali ma comunque non è sufficiente. Ora mi chiedo,visto che questo cavo è in eccesso l'ho arrotolato con delle fascette, potrebbe essere questa la causa? Premetto che sulle altre tv i canali vanno bene.
L'impianto è formato da :
->Antenna;
->Amplificatore con guadagno 30dB;
->Partitore;
-> 3 cavi che vanno in 4 stanze di cui uno dei cavi viene usato solo per alimentare l'amplificatore (sul tetto non ho prese elettriche).
Inoltre un cavo dei 3 è stato praticamente diviso in due e una parte va nella stanza A e l'altra parte va nella stanza B.
Il problema però non è dove sta il cavo "sdoppiato" (non conosco il termine tecnico) ma dove sta il cavo che scende dal tetto e va nella stanza C.
Purtroppo non so dirvi marche dei vari dispositivi e altre caratteristiche,inoltre sono incapace di salire su di un tetto pertanto se ci sono accorgimenti da praticare per migliorare la situazione posso farli a valle; se il problema dovesse essere a monte, a quel punto non mi resta che chiamare direttamente l'antennista.
Qui vi posto i dati letti dall' applicazione che gestisce il decoder (cliccare sulla foto per ingrandire):

Buona Giornata.
L'impianto è formato da :
->Antenna;
->Amplificatore con guadagno 30dB;
->Partitore;
-> 3 cavi che vanno in 4 stanze di cui uno dei cavi viene usato solo per alimentare l'amplificatore (sul tetto non ho prese elettriche).
Inoltre un cavo dei 3 è stato praticamente diviso in due e una parte va nella stanza A e l'altra parte va nella stanza B.
Il problema però non è dove sta il cavo "sdoppiato" (non conosco il termine tecnico) ma dove sta il cavo che scende dal tetto e va nella stanza C.
Purtroppo non so dirvi marche dei vari dispositivi e altre caratteristiche,inoltre sono incapace di salire su di un tetto pertanto se ci sono accorgimenti da praticare per migliorare la situazione posso farli a valle; se il problema dovesse essere a monte, a quel punto non mi resta che chiamare direttamente l'antennista.
Qui vi posto i dati letti dall' applicazione che gestisce il decoder (cliccare sulla foto per ingrandire):

Buona Giornata.