Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Balle, non so da voi ma qui uno lavora e per tutta la vita paga le tasse sullo stipendio e se mettiamo, riesce a metterne da parte un po', su questa cifra risparmiata deve pagarci ancora le tasse...in pratica le paga due volte! Percio meglio starci alla larga...stessa cosa per i gusti personali, il credo politico o religioso, che ricordo in una democrazia hanno il diritto di rimanere anonime, invece ci vengono carpite sistematicamente arrivando a profilarci e schedarci fin niei minimi dettagli. I soldi in tasca per me rimangono oltre a una certa sicurezza, una delle ultime liberta di cui disponiamo, con questa diavoleria vogliono toglierci pure questa.

le tasse son quella cosa che permette di avere uno stato sociale. Possiamo disquisire sulla pressione fiscale non sulla ratio
 
Una cosa che non ho ben compreso è se alla fine del computo delle operazioni e quindi del riconoscimento del rimborso vale la data di utilizzo della carta o quella del caricamento sulla piattaforma cashback.
Mi spiego meglio, se la 10 operazione la faccio il 31 dicembre e il sistema me la legge a gennaio, mi vale o mi vanifica anche le precedenti 9?
Stesso discorso potrebbe valere per la 50 al 30 giugno prossimo e così via alla fine di ogni periodo, nel caso in cui non ci fossero ulteriori operazioni oltre il minimo stabilito (10 per dicembre e 50 per gli altri semestri)
 
E ci credo, sono loro che stampano a carissimo prezzo i soldi :D ora cominciano a litigarsi la torta...

si vede che ne hanno stampate tante quante ne servono all'Italia...se smettiamo di usarle noi non le usa + nessuno ed è uno spreco :lol: allora è vero che serviamo a qualcosa in Europa :evil5:
 
Per questo mese il minimo è 10 transazioni, ma se si fanno ad esempio 30 transazioni, ognuna avrà il rimborso del 10%? (Sempre rispettando i limiti di rimborso)
 
Per questo mese il minimo è 10 transazioni, ma se si fanno ad esempio 30 transazioni, ognuna avrà il rimborso del 10%? (Sempre rispettando i limiti di rimborso)

mi sa che è "le prime 10 telefonate" e non le "migliori 10 telefonate"
quindi arrivato a 10 quello che hai accumulato è tuo, altrimenti sarebbe ovvio che i soldi finiscono molto prima del 31 se a tutti dovessero dare le migliori 10 transazioni
 
Non sono né le prime 10 né le migliori 10. Sono tutte le transazioni con un minimo di 10. Queste sono le regole del gioco. Che poi cambino in corsa non mi stupirebbe neanche, ma ancora una volta dimostrerebbe perché nessuno prenda sul serio l'Italia
 
Puoi farne anche 200 di transazioni entro fine anno.
Il massimo rimborsabile sono i famosi 150 Euro.
 
Dopo ben 10 giorni è comparsa nell'app IO la transizione del mio primo pagamento. Chissà se farò un'acquisto a fine Dicembre se vale per Gennaio quindi primo semestre o sempre per il bonus di Dicembre.
 
Dopo ben 10 giorni è comparsa nell'app IO la transizione del mio primo pagamento. Chissà se farò un'acquisto a fine Dicembre se vale per Gennaio quindi primo semestre o sempre per il bonus di Dicembre.
Conta la data del pagamento, tanto i soldi del cashback di dicembre verranno erogati a febbraio quindi hanno tutto il tempo di fare i conteggi ;)
 
Cioè vorrebbero insinuare che dato che il termine usato è:
al fine di incentivare l’utilizzo di strumenti di pagamento elettronici, le persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio dello Stato, che, fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione, effettuano abitualmente acquisti con strumenti di pagamento elettronici da soggetti che svolgono attività di vendita di beni e di prestazione di servizi, hanno diritto ad un rimborso in denaro...

Andrebbero a controllare se effettivamente una persona usava già abitualmente pagamenti digitali!
E in caso contrario se si fosse iscritta all'App IO con una Carta mai usata per i pagamenti digitali, non avrebbe diritto a nessun rimborso?
 
Indietro
Alto Basso