campagnolo72
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 30 Giugno 2007
- Messaggi
- 2.006
Tra l'altro adesso l'199303404 e' a pagamento.............
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Veramente quel call center è sempre stato a pagamento...Solamente che prima si faceva tutto con il numero verde senza dover chiamare il numero 199...campagnolo72 ha scritto:Tra l'altro adesso l'199303404 e' a pagamento.............
DTTutente ha scritto:Veramente quel call center è sempre stato a pagamento...Solamente che prima si faceva tutto con il numero verde senza dover chiamare il numero 199...
giovannino ha scritto:Se non è ancora chiaro ribadisco che queste petizioni non servono a nulla! Fate come volete, spendete tutti i soldi che volete in avvocati o altre cialtronerie, ma se credete che basti così poco per vedere i propri desideri realizzati, eccovi spiegato il motivo del declino italiano. Ripeto il mio precdente post:
Iniziativa certamente lodevole, anche se mi sembra di poter dire che la maggior parte dei punti presi in questione siano assolutamente privi di fondamento e Mediaset non avrà alcun tipo di problema a difendersi.
1) Dopo aver preso visione delle nuove offerte per i Clienti Mediaset Premium, siamo giunti alla conclusione che esse siano incongruenti a quelle che Ci venivano proposte nelle pubblicità promozionali: innanzitutto se per 3 mesi sono in totale 36 euro, questo significa che sono più di 10 euro al mese, cioè più della cifra mensile che viene pubblicizzata
La cifrà di 10€ che viene pubblicizzata, si riferisce alla modalità Easy Pay e non alla modalità Ricaricabile (in piccolo passa una scritta in cui ciò è specificato e quindi mediaset in questo caso non è in torto)
2) Inoltre sono state tolte molte delle precedenti alternative, come:
- la possibilità di pagare un solo mese alla volta invece di acquistare un'offerta, valida per mesi;
Su questo non ci si può fare nulla. Mediaset non ha mai promesso che la sua politica sarebbe stata per sempre quella di far acquistare i suoi contenuti mese per mese! Come qualsiasi altra televisione a pagamento, ha la possibilità di modificare la propria modalità d'acquisto come desidera. Non sono mai state fatte promesse a questo riguardo.
- la possibilità di chiamare un numero gratuito (l'800.303.404): infatti per quasi tutte le offerte è necessario telefonare al numero a pagamento (l'199.303.404);
Non è assolutamente vero. Per attivare le offerte speciali è sufficiente chiamare il numero gratuito 800303404. L'unica circostanza in cui bisogna chiamare il numero a pagamento e quando si vuole passare in modalità easy pay, oppure quando si vuole far l'upgrade da tutto Gallery a Gallery + Calcio. In questo caso però è necessaria la consulenza di un operatore, dal momento che l'Easy Pay è una nuova modalità inserita quest'anno e quindi materialmente bisogna poter lasciare i propri dati ed essere assistiti in tale operazione. Lo stesso dicasi per l'upgrade, in quanto l'utente deve poter dichiarare la propria volontà di fare l'upgrade.
- la possibilità di scalare i soldi dalla tessera inserita nel decoder: per qualsiasi offerta è infatti necessario telefonare al numero a pagamento, che comunque non dà la possibilità di scalare il credito dalla tessera, ma richiede pagamento via carta di credito o attraverso una tessera "esterna" (Pass Gallery);
Altra cavolata colossale. Come gli anni scorsi, è necessario fare una ricarica per ricaricare la tessera. Le ricariche si possono fare dal tabaccaio, nei punti lottomatica, tramite internet e anche tramite telefono attraverso il numero GRATUITO e non a pagamento. Ovviamente per ricaricare tramite telefono ci sarà un addebito su Carta Postepay, carta di credito o altre carte di debito. Una volta ricaricata la tessera, l'unica differenza rispetto all'anno scorso è l'obbligatorietà di attivare un'offerta speciale non più tramite decoder, ma attraverso una telefonata sempre al numero GRATUITO e non al numero a pagamento. Per quanto riguarda la possibilità di acquistare le singole partite in modalità PPW, è confermato l'acquisto tramite decoder previa ricarica della tessera con uno dei metodi sopra citati.
Le osservazioni sono molte altre: purtroppo non sembra possibile contattare personalmente un'assistenza
Non è vero; basta chiamare il numero a pagamento 199303404. Si può poi discutere sull'effettiva funzionalità di tale servizio e sull'efficienza e rapidità con cui vengono risolti i problemi, ma non è certamente vero che non si può contattare personalmente un'assistenza.
Noi chiediamo che si ritorni alle condizioni precedenti di pagamento, o almeno che:
- si possa scegliere tra acquistare un'offerta o acquistare i diritti di visione per un singolo mese;
Come già detto sopra, mediaset non ha fatto promesse a nessuno negli anni precedenti, per cui è libera di modificare la propria offerta come meglio crede (mia personale opinione: era abbastanza scontato che prima o poi venisse abbandonata la modalità PPW per fare strada alla modalit PayTV. Questo è l'unico metodo attraverso cui avere dei ricavi sicuri fin dall'inizio dell'anno e dare quindi la possibilità di sapere in modo preciso che tipo di ricavi possono esserci per quell'anno.).
- si possa scegliere tra acquistare via carta di credito o scalando la tariffa sulla tessera Mediaset Premium, attivata e inserita nel decoder;
Questo punto è il più assurdo. In questo momento esiste già questa possibilità. Se vuoi acquistare tramite carta di credito, basta semplicemente attivare la modalità Easy Pay, se invece vuoi vedere il credito della tua tessera ricaricabile scalato, basta semplicemente attivare un'offerta speciale tramite telefono (come già detto sopra non si può più fare tramite decoder, ma problemi non ce ne sono visto che il numero di telefono da chiamare è GRATUITO).
- venga istituita una seria assistenza telefonica, affinchè degli operatori Ci possano guidare nelle operazioni o possano fornirCi le informazioni che non riusciamo a trovare autonomamente;
L'assistenza telefonica già esiste, l'unica cosa su cui posso darti ragione è l'effettiva funzionalità di tale servizio assistenza. Il più delle volte sembra che gli operatori ne sappiano meno dei clienti e il più delle volte, soprattutto per la modalità Easy Pay, sembra che i tempi di attesa siano veramente interminabili con alcune persone che, pur avendo già pagato, ancora non hanno la possibilità di accedere ai contenuti che gli spettano di diritto. Questo è l'unico punto su cui si può avviare una petizione o quantomeno una protesta.
- se si attiva un'offerta valida per un certo numero di mesi, chiediamo che essa valga dal momento dell'attivazione, e non fino ad una data precisa, altrimenti se la si attiva dopo l'inizio del primo mese, l'offerta varrà, nel complesso, un tempo minore del pattuito.
Unico punto di questa petizione effettivamente interessante. Trovo giusto anch'io che il tempo di durata valga dal momento dell'attivazione. Se attivo l'offerta il 3 settembre, pretendo che valga fino al 3 dicembre, e non fino al 30 novembre.
DTTutente ha scritto:Parole sante!!!
Oltre il call center (PESSIMO), potevano aggiungere un area easy pay sul sito per abbonarsi, oppure per iscriversi e tenere sott'occhio i tuoi dati, il contratto, le fatture, ecc...ecc...
Inoltre dovevano aggiungere un e mail per il servizio clienti...
Cioè ma queste cose ce l'hanno tutti...Da SKY a 3...Tanto per dire...E' possibile che Mediaset non ci abbia pensato? Sicuramente ci sarebbero stati molti meno casini...![]()
mariorozzo ha scritto:Qualcuno conosce la società che gestisce il call center di Mediaset Premium ?
mariorozzo ha scritto:Ho trovato questa petizione su internet, perchè avevo intenzione di farne una io.
La protestra abbraccia più discorsi riguardante l'offerta (se così la si può definire) che propone mediaset quest'anno.
Se vi ritenete offesi potete firmare anche voi la petizione che si trova a quest'indirizzo:
http://www.petitiononline.com/mpremium/petition.html
campagnolo72 ha scritto:L'anno prossimo sara' anche peggio, naturalmente per noi.
Chi vivra' vedra'.
adriaho ha scritto:Comunque io firmero, ma ce da ricordare che se un prodotto non piace, basta non comprarlo...