Perseguitato da mediaset premium

jach554

Digital-Forum New User
allora abbonato a easy pay in data 12/8/2009 inviata regolare RRC come da voi consigliato in data 6/7/2010 di disdetta dal contratto quindi nei termini giusti è cominciato il mio calvario con i vari callcenter che mi dicono che la disdetta è stata inviata nei termini ma purtroppo continuano a mandarmi solleciti di pagamenti di fatture successive alla scadenza del contratto. L'ultima arrivata l'altro ieri da una ditta di recupero crediti milanese certa intrum justitia che mi intima di pagare entro 7gg l'importo di euro 160,40 con relative minacce di aggravi. gli ho inviato i fax della disdetta e la copia della ricevuta di ritorno con le date che dimostrano che ho fatto tutto nei termini giusti e mi hanno risposto che la pratica invece andra avanti.Cosa mi consigliate di fare? grazie

Sei sicuro che il contratto è chiuso? La tessera è disattivata?

E' possibile che la disdetta sia stata ritirata in ritardo da loro, e che quindi non l'abbiano considerata valida. Ovviamente è colpa loro. Cmq da contratto, la raccomandata deve arrivare a Mediaset al massimo 30 gg prima della scadenza del contratto. Il tuo caso è al limite.
Conosci la data in cui è stata ritirata la raccomandata? :eusa_think:

io la ho speditan il 6/7/2010 loro la hanno ricevuta il 10/7/2010 poi c'è un altro timbro di milano borromeo penso rispdita il 20/08/2010 e quando chiamo il loro callcenter mi dicono che sono in regola ma continuano ad arrivarmi solleciti di pagamento

jach554 ha scritto:
io la ho speditan il 6/7/2010 loro la hanno ricevuta il 10/7/2010 poi c'è un altro timbro di milano borromeo penso rispdita il 20/08/2010 e quando chiamo il loro callcenter mi dicono che sono in regola ma continuano ad arrivarmi solleciti di pagamento
Quindi il contratto risulta disattivato? I canali non si vedono più?

la scheda con la quale era intestato il contratto era scaduta a giugno nel frattempo mi avevano spedito la silver che io essendo passato a sky non ho mai nemmeno inserito nella cam quindi mai attivata

grazie della risosta ma io gli ho inviato parecchi fax loro mi chiedono scusa mi dicono che sono in regola e sinceramente essendo in una botte di ferro non ho più ne tempo ne voglia di scontrarmi contro un muro. Ti chiedo ma se io non rispondo più alle loro sollecitazioni di pagamento a cosa vado incontro devo farmi assistere da un avvocato?

jach554 ha scritto:
allora abbonato a easy pay in data 12/8/2009 inviata regolare RRC come da voi consigliato in data 6/7/2010 di disdetta dal contratto quindi nei termini giusti è cominciato il mio calvario con i vari callcenter che mi dicono che la disdetta è stata inviata nei termini ma purtroppo continuano a mandarmi solleciti di pagamenti di fatture successive alla scadenza del contratto. L'ultima arrivata l'altro ieri da una ditta di recupero crediti milanese certa intrum justitia che mi intima di pagare entro 7gg l'importo di euro 160,40 con relative minacce di aggravi. gli ho inviato i fax della disdetta e la copia della ricevuta di ritorno con le date che dimostrano che ho fatto tutto nei termini giusti e mi hanno risposto che la pratica invece andra avanti.Cosa mi consigliate di fare? grazie
Ti racconto la mia storia:
Contratto in scadenza il 16.09.2010, disdetta inviata il 09.07.2010 e ricevuta da loro il 14.07. Il 17.09 ancora è tutto attivo, chiamo e mi dicono di aspettare. A fine ottobre ancora tutto attivo e mi chiedono di inviare un fax di sollecito inviando copia della lettera di disdetta e della ricevuta timbrata, ma nonostante abbia inviato il tutto a dicembre è ancora tutto attivo. A gennaio decido di risolvere una volta per tutte la questione, contatto sul loro sito l'Aduc che mi consiglia di inviare lettera di messa in mora sollecitando la chiusura entro 10 giorni pena il ricorso alle vie legali. Invio lettera di messa in mora il 14 gennaio, la ricevono il 16 ed il 17 gennaio come per magia chiudono tutto. Quindi il consiglio che do è quello di arrivare subito alle "minacce", se si è certi di essere dalla parte della ragione. Loro ci provano sempre, ma non bisogna dargliela vinta e dobbiamo denunciare questo comportamento scorretto.
Il mio problema ora è riuscire a recuperare 3 mesi di abbonamento pagati oltre la scadenza dell'abbonamento, ci spero ben poco sinceramente...ma aspettiamo.

prima di sottoscrivere l'abbonamento avevo letto più di un post su questo sito e quindi pagavo le fatture con postpay prepagata che ho avuto cura di portare a zero prima che mi addebitassero fatture non dovute come in effetti loro vorrebbero. Ho richiamato pochi minuti fa il callcenter mediaset di Roma che mi ha confermato che è tutto in regola e che mi ha inoltrato l'ennesimo reclamo ma che loro non possono fare di più . Staremo a vedere gazie per le vostre testimonianze.

stranamente tutto è nato da questa ossessione del "bloccare i pagamenti" :eusa_whistle:

Persone che hanno preventivamente tolto il metodo di pagamento, dopo aver inviato la raccomandata di disdetta, senza sincerarsi del fatto che il contratto fosse effettivamente cessato, ma non è questo il caso. Nel tuo caso, Mediaset Premium vuole anche il pagamento dell'ultima fattura inviata probabilmente prima della comunicazione di disdetta o comunque per problemi contabili, relativa all'ultimo mese e/o bimestre di fatturazione.

Paolo1969 ha scritto:
Persone che hanno preventivamente tolto il metodo di pagamento, dopo aver inviato la raccomandata di disdetta, senza sincerarsi del fatto che il contratto fosse effettivamente cessato, ma non è questo il caso.

Io su consiglio degli utenti del forum non ho bloccato i pagamenti e sai qual'è il risultato?Che ho pagato 3 mesi in più e probabilmente quei 50 e passa euro non li rivedrò. Sto cominciando a pensare che queste persone abbiano fatto bene...

Hai diritto alla restituzione dei soldi e se non te li danno, li denunci per appropriazione indebita, basta mettergli paura e non sopportare ulteriormente questi veri e propri soprusi. Mai e poi mai farò easy-pay, anche se mi telefonano e mi fanno una super offerta. :evil5:

Non penso che abbiano fatto bene, se poi si ritrovano il recupero crediti....

caro paolo pensa che la card mi scadeva a giugno mentre il contratto ad agosto a fne giugno mi hanno inviato la silver che non ho mai attivato per non avere problemi i soldi dalla carta prepagata li ho tolti proprio perchè avevo letto su questo sito che alcuni utenti avevano continuato a pagare malgrado la disdetta. Credimi ho rispettato i termini al 100% e loro continuano a chiedermi soldi e continuano a dirmi che ho ragione ma non riescono a bloccare la procedura di recupero del credito e non sanno dirmi il perchè.

il tuo contratto scadeva 11/8/2009 ... l'ultimo fattura che hai pagato che periodo comprendeva ? 01 giugno/31 luglio o 01 luglio/31 agosto ?

jach554 ha scritto:
Credimi ho rispettato i termini al 100% e loro continuano a chiedermi soldi e continuano a dirmi che ho ragione ma non riescono a bloccare la procedura di recupero del credito e non sanno dirmi il perchè.
Ma infatti la colpa non è tua. Loro ti chiedono i soldi relativi alla fattura dopo la scadenza del contratto, che non saresti nemmeno obbligato a dare. Invece secondo alcune esperienze lette qui sul forum, te le fanno pagare e poi devi chiedere il rimborso. Nel tuo caso, ti chiedono i soldi dell'ultima fattura, dopo che hai tolto l'addebito. Rivolgiti ad un associazione dei consumatori che ti può aiutare.

Allora udite... udite.... mi ha appena chiamato un operatore mediaset premium dicendomi che oltre allo storno delle fatture non dovute avendo io pagato per il periodo luglio-agosto senza usufruire del servizio in quato la tessera aveva scadenza giugno e non avendo mai attivato la tessera silver che nel frattempo mi era arivata ho il diritto al rimborso dell'ultima fattura di 46 euro che mi invieranno tramite vaglia postale. Speriamo di essere giunti al capolinea di questa spiacevole storia di certo non farò mai più easypay!

Indietro
Alto Basso