Perdita Lista Canali SAMSUNG LE40B550

Fabiosky79

Digital-Forum Junior
Ho comprato il TV LCD Samsung LE40B550 da circa un mese in previsione del passaggio totale al Digitale Terrestre per la mia regione (Campania). In questi giorni di swicth-off il numero di canali ricercati è aumentato in maniera esponenziale (circa 250...); purtroppo il televisore dà problemi nella gestione degli stessi... in particolare non riesce a mantenere la lista al completo ogni qualvolta lo spengo e riaccendo... :mad:

Non ho contattato il centro assistenza Samsung perchè ritengo che la competenza di questo forum è notevolmente superiore; ho quindi ricercato discussioni in merito ed ho capito che è un problema di software da aggiornare... :eusa_think:

Per questo televisore non è previsto un aggiornamento via OTA... ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale ed aggiornato il TV, ma il problema persiste... Chiedo aiuto in merito a tale problematica e ringrazio tutti anticipatamente. ;)

Modello TV LCD Samsung LE40B550
Software preinstallato: T-CHL5DEUC-001010
Software aggiornato: T-CHL5DEUC-2008.0
Zona di ricezione: NAPOLI

Per le serie B gli aggiornamenti sono disponibili sul loro sito.
Controlla che versione c'è indicata sul sito :)

Molto strano ,la serie B non risulta avere questo problema.

Quando lo spegni e riaccendi ,si cancellano tutti completamente i canali e devi rifare la risintonizzazione da zero?

ERCOLINO ha scritto:
Molto strano ,la serie B non risulta avere questo problema.

Quando lo spegni e riaccendi ,si cancellano tutti completamente i canali e devi rifare la risintonizzazione da zero?

Ciao Ercolino,
alla riaccensione (ma non sempre...) i canali pur presenti non hanno segnale... (segnale mancante...). Risintonizzo il tutto, me ne trova solo 14!!! (tra cui Rai1, 2, 3... etc....). Devo ulteriormente spegnere il TV per riprovare a sintonizzare i canali nuovamente, e solo dopo aver tentato più volte, il TV trova i 250 canali... Il problema è sporadico e non riesco a collegarlo ad alcuna operazione o sequenza eseguita... Il problema si presenta anche dopo l'aggiornamento via USB già effettuato...!!! :crybaby2:

Hai qualche altro decoder ,per vedere se li invece è tutto ok?

Potrebbe essere qualche mux che impalla la tv ,visto che a Napoli sono stati riscontrati alcuni problemi su alcuni Mux locali

In ogni caso i canali anche se senza segnale rimangono memorizzati nella lista ,giusto?

E' per capire se si cancellavano come sulla serie A

Ho comunque avvisato Samsung per far verificare

Prova fare un reset della tv ,tenendo premuto il tasto exit per 10 secondi ,poi rifai la procedura Plug&Play

Ho provato a spostare l'altro Samsung che ho in cameretta (LE26R83BD), ma funziona tutto benissimo... La lista canali come hai ipotizzato rimane praticamente invariata, cioè è presente ma i canali sono senza segnale... (mi costringe a ripetere la ricerca canali...)!!!

Proverò ad effettuare il reset come da te indicato e aggiorno la situazione nei prossimi giorni... GRAZIE IMMENSAMENTE!!! ;)

Anche io ho questo televisore e con la lista canali tutto a posto.La cosa che mi scoccia è che ogni volta che fai la risintonizzazione perdi la lista preferiti. Non esiste un modo per far si che rimanga salvata anche dopo la risintonizzazione, proprio come avviene nei decoder esterni?

Si purtroppo la lista preferiti si deve rifare ogni volta che si risintonizza

superstee ha scritto:
Anche io ho questo televisore e con la lista canali tutto a posto.La cosa che mi scoccia è che ogni volta che fai la risintonizzazione perdi la lista preferiti. Non esiste un modo per far si che rimanga salvata anche dopo la risintonizzazione, proprio come avviene nei decoder esterni?

Posso sapere quale versione FW hai a disposizione??? :icon_rolleyes:

Problema con samsung ps50b550

dopo aver aggiornato tramite usb il tv in oggetto ho avuto problemi nel risintonizzare i canali,sono tornato indietro al vecchio software ed ho avuto lo stesso problema, ma dopo vari tentativi sono riuscito a risintonizzare,volevo sapere se era capitato giàn a qualcuno e quali potrebbero essere le cause ciao

sono di san felice a cancello caserta, come ho detto dopo aver fatto aggiornamento tramite usb, non riuscivo più a sintonizzare alcun canale, da premettere che l'aggiornamento è riuscito, anche tornando alla versione precedente stesso problema, ma dopo varie prove a sintonizzare ci sono riuscito ma adesso all'accensione non sempre la tv riesce a decodificare il segnale dicendomi assenza segnale come se il tuner si fosse bloccato(da premettere che prima dell'aggiornamento tutto funzionava normalmente)ciao

STESSO IDENTICO PROBLEMA!!!

Che bello... (per modo di dire...)
Anche io ho lo stesso problema con il mio televisore SAMSUNG (modello LE40B550)... ho contattato la SAMSUNG e in giornata mi mettono in contatto con il tecnico...

Confermo il problema: aggiornato il software, la lista canali è presente ma segna per tutti i canali "segnale basso o assente", il problema è saltuario ed ho notato che si presenta dopo lunghi periodi di inattività del TV (dalla sera alla mattina)... Il problema si "risolve" solo dopo aver acceso e spento il TV in ripetizione per più volte...

Speriamo bene... :crybaby2:

Ragazzi dal menù provate a disattivare l'aggiornamento automatico del sw ,vediamo cosa succede cosi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi dal menù provate a disattivare l'aggiornamento automatico del sw ,vediamo cosa succede cosi ;)

Purtroppo è un'operazione che ho già fatto... senza alcuna soluzione al problema...

Comunque oggi mi ha contattato il tecnico SAMSUNG, che ha assicurato mio padre (io non ero presente in casa al momento della chiamata...:eusa_wall: ) che nel giro di 2 giorni arriverà un tecnico del centro assistenza più vicino che provvederà ad aggiornare il software "manualmente"... Sono pronto a farmi le risate quando vedrà che il software che monta il mio TV è quello ultimo a disposizione!!! :icon_bounce: (T-CHL5DEUC-2008.0)

P.S.: ho provveduto ad effettuare anche un reset di fabbrica (Factory reset) dal menù di fabbrica.... Il risultato non cambia... A questo punto credo possa essere un difetto di qualche componente hardware del TV...

Quanti problemi con questa SAMSUNG... :sad:

Ho comunque avvisato direttamente Samsung di questo problema.

Potrebbe essere circoscritto solo in Campania.

Fabiosky79 ha scritto:
Purtroppo è un'operazione che ho già fatto... senza alcuna soluzione al problema...

Comunque oggi mi ha contattato il tecnico SAMSUNG, che ha assicurato mio padre (io non ero presente in casa al momento della chiamata...:eusa_wall: ) che nel giro di 2 giorni arriverà un tecnico del centro assistenza più vicino che provvederà ad aggiornare il software "manualmente"... Sono pronto a farmi le risate quando vedrà che il software che monta il mio TV è quello ultimo a disposizione!!! :icon_bounce: (T-CHL5DEUC-2008.0)

P.S.: ho provveduto ad effettuare anche un reset di fabbrica (Factory reset) dal menù di fabbrica.... Il risultato non cambia... A questo punto credo possa essere un difetto di qualche componente hardware del TV...

Quanti problemi con questa SAMSUNG... :sad:
anch'io ho contattato il centro assistenza, mi hanno detto che domani mi contatteranno,poi vi farò sapere ciao

oggi sono stato contattato dal tecnico e mi ha detto se avevo inserito la cam nel televisore perchè il problema è un malfunzionamento della stessa deve essere prima aggiornata all'ultimo software e poi può essereutilizzata,comunque effettivamente tornato a casa tolto la caa fatto upgrade all'ultimo firmware disponibile per il tv e risintonizzato e tutto ok vi farò sapere se ci sono novità
comunque il mio tv è un samsung ps50b550t4w ciao

Indietro
Alto Basso