Perchè i canali non rispettano gli orari dati da Sky?

N

Nonso

Voglio dire: se un programma televisivo, dato come precisione nella guida TV di Sky, dovrebbe iniziare alle 15:00 (faccio un esempio), e invece inizia alle 14:58, oppure, ritardando, inizia alle 15:03, e finirebbe con precisione alle 15:25 (perchè poi c'è la pubblicità), e invece finisce oltre le 15:25, dico se uno registra e per quello episodio ritardano, non vede registrato intero. Oppure, se quelli di Sky sanno tra una trasmissione e l'altra c'è una pubblicità, perchè fanno 20 minuti (13:10 - 13:30) o se sanno che un programma completamente dura 23 minuti (compreso le sigle)? Più o meno avete capito, no?

Se devi registrare imposti il timer 10 min prim dell'inizio del programma e dieci minuti dopo la fine e stai tranquillo. Io faccio così e non ho mai perso nulla.

Generalmente, almeno per quei programmi che registro io, sono abbastanza puntuali rispetto alla guida, e molto raramente mi viene tagliato l'inizio o la fine, ma è successo.
Il problema è, come nel mio caso e penso per molti altri, la non possibilità nei decoder hd e sd normali (nin mysky) di modificare l'orario di programmazione (autoview), quindi bisogna sempre sperare nella puntualità nella programmazione del canale.

i tempi non li dà sky ovviamente...sono i classici ritardi xkè chi compila la epg pensa sempre che una puntata di film abbia la stessa durata e invece non è così.

sui canali Sky-Fox-Sony gli orari sgarrano di pochissimo ho notato. Per quanto riguarda gli altri editori (specie quelli sui 400) o ancora peggio i canali gratuiti gli orari sono fantascientifici. In quel caso è meglio impostare la registrazione manuale.

Man-ga invece ha una puntualità da fare paura :5eek: .....nemmeno un orologio svizzero è cosi preciso :D

Per quanto riguarda personalmente, preferisco che un'evento inizia qualche minuto dopo il previsto che qualche minuto prima ;)

Anche il Gambero Rosso non scherza: ritardi da paura e registrazioni che terminano a meta' programma costringendoti se la cosa ti interessa tantissimo a registrare due programmi...

difatti adesso sky ha messo di default 5 minuti in anticipo e in ritardo...

Parlate di ritardi? Non guardate mai Mediaset Plus di mattina (o non guardatelo mai e basta!). :D

Anche i film (io li registro sempre quando li fanno di notte o di pomeriggio...) sono precisissimi.
La prima serata, però, inizia sempre alla 21.02/21.03...

Non mi posso assolutamente lamentare....

JEEG72 ha scritto:
Se devi registrare imposti il timer 10 min prim dell'inizio del programma e dieci minuti dopo la fine e stai tranquillo. Io faccio così e non ho mai perso nulla.
Quindi dovrei programmare il programma che c'è prima, poi il programma che devo registrare, e poi quello dopo, a volte mi è funzionato e altre tra una programmazione e l'altra mi è apparso il blu e la striscia.

Nonso ha scritto:
Quindi dovrei programmare il programma che c'è prima, poi il programma che devo registrare, e poi quello dopo, a volte mi è funzionato e altre tra una programmazione e l'altra mi è apparso il blu e la striscia.
Si e purtroppo è così, a volte per sicurezza devo farlo anch'io con il decoder HD normale (non mysky). perchè gli orari non li puoi modificare.

Numero Uno ha scritto:
Parlate di ritardi? Non guardate mai Mediaset Plus di mattina (o non guardatelo mai e basta!). :D
è proprio mediaet che è fatta così anche per i canali in chiaro
non ho mai capito perchè di notte ha delle programmazioni completamente sballate :D
anche di un'ora
perchè fino ad un certo orario diciamo mezzanotte l'epg è abbastanza precisa, non dico al minuto però più o meno
dopo quell'orario mi sono sempre chiesto come fanno ad accumulare tutto quel ritardo, è dovuto a cosa?
ma soprattuto come lo recuperano per la programmazione della mattina :D

dhex ha scritto:
perchè fino ad un certo orario diciamo mezzanotte l'epg è abbastanza precisa, non dico al minuto però più o meno

si come no, dillo a me che per registrare beautiful più tutto il resto del ciarpame a mia madre mi devo registrare 4 ore di roba sul 5005 e ogni volta sento madonne a destra e a sinistra perchè manca sempre il finale :(

Con i canali di Sky sono quasi sempre precisi, sui altri canali no.....meglio i vari siti internet

_Zanna_ ha scritto:
si come no, dillo a me che per registrare beautiful più tutto il resto del ciarpame a mia madre mi devo registrare 4 ore di roba sul 5005 e ogni volta sento madonne a destra e a sinistra perchè manca sempre il finale :(
hai provato a mettere 10 minuti di ritardo su fine registrazione? se anche così il problema rimane, e altre due soluzioni sono registrare il programma successivo o fare una registrazione manuale.

di default ho 10m prima e 10m ma non basta, il problema è che gli orari della guida sul DT sono un disastro e registrando dal DT (canali 5000) hai solo 2 eventi registrabili con il tasto R quindi devo andare sempre in manuale.
I programmi da registrare sono:

X che parte alle 14.00
Y che non interessa
Z che parte alle 16.30

questo nella teoria degli orari mediaset, non potendo programmare con precisione X e Z devo fare una registrazione unica e la regola è che o X inizia più tardi, o Y dura più del solito e quindi Z parte in ritardo o Z che dura di più e le differenze sono spesso nell'ordine dei 20 minuti e l'unico modo per evitare problemi è registrare tipo 13.30-17.30.

Il problema è solo sui canali DT di rai e mediaset, su tutti i canali Sky non ho mai avuto un programma tagliato in anni di registrazione tranne qualche evento sport dove la durata è variabile ma in quei casi registro sempre anche quello successivo.

Indietro
Alto Basso