Per gli amanti della lettura / il libro sul comodino

E voi dove eravate?

di Roberto Saviano:
Gli omicidi ignorati per anni con cinismo. L'ascesa mondiale dei clan. Le minacce contro chi aveva la forza di reagire. Il disastro ambientale di tutto il Sud. Il degrado che ha corroso una città e una regione. Sotto gli occhi di tutti, senza che nessuno intervenisse. L'urlo di denuncia di uno scrittore che non vuole tacere

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/E voi dove eravate/1436068&ref=hpstr1

Ciao a tutti, che bella questa sez. dei libri...
Amo moltissimo leggere, sia libri che fumetti.
Ultimo libro letto; IL QUINTO GIORNO - F. SCHATZING
Davvero molto bello e coinvolgente, almeno fino alle ultime 30 pagine.....mi è crollato sul finale.
Ciao.:D

beh! però ti è piaciuto per più di 1000 pagine, anche io l'ho letto e mi è piaciuto, fantascienza ben proposta

io sono patita di gialli ed ho letto tutta la trillogia di faletti, i primi due insuperabili il terzo... mi aspettavo qualcosa in più, adesso sto per iniziare le donne del club omicidi di Peter Tremayne, non ho letto nulla di questo autore qualcuno lo conosce?

in lettura l'ultimo di john irving: in cerca di te, lettura non molto scorrevole, ma io da irving mi aspetto sempre troppo dopo la lettura di le regole della casa del sidro

Rouge2k ha scritto:
io sono patita di gialli ed ho letto tutta la trillogia di faletti, i primi due insuperabili il terzo... mi aspettavo qualcosa in più, adesso sto per iniziare le donne del club omicidi di Peter Tremayne, non ho letto nulla di questo autore qualcuno lo conosce?

Io invece sto per finire il terzo di Faletti e devo dirti che mi ha coinvolto molto, piu` del secondo;) ! Il primo e` insuperabile, il secondo non mi e` piaciuto un granche` mentre il terzo ( che sto quasi finendo) mi sta piacendo veramente tanto!;)

giacomo58 ha scritto:
piuttosto inverosimile nella trama il faletti sembra uno stephen king
Trovo che la trama del primo fosse verosimile, le altre due un po meno, soprattutto il terzo!
Stephen King e` comunque su un altro pianeta, Faletti ne deve mangiare di spaghetti.........:D

su king sono d'accordo fino all'autore di qualche tempo fa poi gli ultimi libri mi hanno un po deluso, il migliore in assoluto per me resta it

terminato hohn irving: in cerca di te, a tratti monotono, altri bellissimo, il finale magnifico, in definitiva vale la pena leggerlo

giacomo58 ha scritto:
su king sono d'accordo fino all'autore di qualche tempo fa poi gli ultimi libri mi hanno un po deluso, il migliore in assoluto per me resta it

Ti devo dar ragione! Mi son dimenticato anch'io di citare che mi riferivo al vecchio King, e` parecchio che non leggo piu` suoi libri! It e` piaciuto molto anche a me!;)

Il libro sul comodino

Che libro state leggendo attualmente? ne avete qualche altro già letto (spero per voi che sul comodino non ci sia il vostro primo libro :) ) e magari vi va di condividerlo o consigliarlo agli amici della sezione? parliamone ;)

Comincio io: periodo di riletture...Il Giovane Holden ;)
l'ho letto quando avevo più o meno l'età del protagonista del romanzo; adesso mi incuriosisce ripercorrere certe sue vicende dopo parecchi anni.

Vediamo il gradimento del Thread e, se del caso, sarà messo in rilievo ;)

Per motivi di studio i libri sul comodino sono in perenne attesa visto che oltre ai quelli che leggo per studiare devo dare precedenza a riviste scientifiche per avere presente gli ultimi sviluppi....

Comunque al momento un classico e un romanzo di azione :)

Ciao ciao ;) ;)

YODA ha scritto:
La Casta.
di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella
Idem.
Ma temo non durerà, troppo sconfortante e masochistico leggere considerazioni e fatti - peraltro già noti o intuibili - che nella migliore delle ipotesi ti tolgono il sonno. :eusa_wall:

io leggo una quantità incredibile di libri purtroppo il post in evidenza tempo fa ha fatto una brutta fine, per me un piacere enorme se lo riprendete, io sto attualmente leggendo l'ultimo di camilleri: "La pista di sabbia" un paio di giorni e l'ho finito, bellissimo come tutti quelli del nostro specialmente quelli con montalbano protagonista

Indietro
Alto Basso