Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

io ho notato un'altra cosa.
con il decoder in stan bye,si sente un rumore,il technico del my sky mi ha detto che è la ventola.la ventola?!!!!
succede anche a qualqun'altro?

Quello che è capitato a me è quattro giorni senza servizio attivo dopo l'installazione che aveva funzionato bene il primo giorno, poi confermo il problema televideo e interattivita'. Ultimissima annotazione, qualcuno ha scritto che è silenzioso, ma a me sembra l'esatto contrario........anche se penso che sia normale, visto che è sempre in "registrazione".

Ho ricevuto ieri il nuovo MySky. Non posso fare valutazioni per la sezione registrazioni perché è la prima volta che uso un PVR e quindi non ho punti di riferimento.

Sono invece rimasto molto deluso dalle sezione decoder, tanto da farmi rimpiangere il vecchio Italtel che ho restituito.

Rimpiango anzitutto l'assenza del display con l'indicazione dell'ora precisa e del canale in ricezione.

La cosa più grave è per gli Altri Canali che vengono memorizzati in modo bloccato (non si possono più scegliere i trasponder col trucco del motorizzato); inoltre vengono a mancare svariati canali importanti (ARD e ZDF in primis). Da una prima analisi sembra che il decoder - fra l'altro - non memorizzi tutti i canali con S/R non standard. E ancora: molti fra i canali memorizzati denunciano ASSENZA DI SEGNALE anche se il segnale c'è (verificato con fta). Diventa indispensabile l'uso di un free-to-air.

Manca inoltre l'uscita rf che consentiva il collegameno ad altri televisori.

Una cosa molto utile è invece l'uscita SVideo con connettore dedicato che consente l'invio al TV di un segnale a mio avviso superiore all'RGB per profondità di colore, stabilità dei sincronismi e stabilità dei contatti (ah, lo scart! ).

Ultima modifica:
MySky prenotato il 06/10/2005
Ordine di Lavoro arrivato al tecnico il 24/11/2005
Installazione il 10/12/2005

Dati ricevitore:

Pace AF0F0F
Versione Driver SW 1.178
Versione Sistema Operativo 1.3LB18
Versione Verifier 3.64.3
Versione EPG SKY-IT x3.3.12i
Versione Software 34.002.04.XTV

Ho notato che non avete parlato di questo argomento:

Pagina 34

L'addebito per la visione del programma scatta solo nel momento in cui l'evento è visto o quando viene avviata la riproduzione della registrazione. Il tempo a disposizione per la visione del programma registrato viene visualizzato nella finestra informativa dello stesso.

Se pur avendo selezionato un programma Primafila da guardare o registrare non ci si sintonizza sul canale durante il programma o non si riproduce la registrazione, non verrà addebitato alcun costo.

Il programma Primafila rimane in My Channel per un periodo di tempo determinato che varia da programma a programma prima di essere eliminato automaticamente (la finestra informativa visualizza l'ora in cui la registrazione sarà eliminata dal sistemama, come indicato a pagina 32).
Per questi eventi la funzione proteggi non elude la cancellazione automatica dal disco.
In questo lasso temporale è possibile riprodurre il programma Pay per View tutte le volte che si desidera. Se non si guarda il programma o non lo si riproduce dal disco interno, la Guida Tv di Sky elimina automaticamente la registrazione del programma Primafila all'ora specificata senza addebitare alcun costo.

Porta USB

Scusate, magari non è il thread giusto per questa domanda, ma qualcuno sa darmi qualche info sulla porta USB? Funziona? Oppure è finta:D ?

Ciao e grazie. Luca

lucajal ha scritto:
Scusate, magari non è il thread giusto per questa domanda, ma qualcuno sa darmi qualche info sulla porta USB? Funziona? Oppure è finta:D ?

Ciao e grazie. Luca
Non credo che funzioni... :crybaby2:
Io lo trovo perfetto per le mie esigenze :D
L'unico problema che ho è che ogni tanto mi si pianta e devo staccarlo fisicamente dalla rete elettrica! Ad esempio il decoder è spento, pigio il tasto SKY per accenderlo, si illumina il led verde sul dek ma il ricevitore non si accende. Oggi mi si è piantato mentre cambiavo canale!!!
Credete che debba chiamare SKY?
Il dek è collegato tramite Svideo che è migliore rispetto a RGB
Ottimo anche il sonoro soprattutto quando trasmettono i DD

Finalmente il foro riaperto! Mi mancava :happy3:

una curiosita',
mentre state vedendo un film registrato sull' hard-disk se togliete la smart card il film si continua a vedere ho si blocca?
ciao massi8.

CIOMBOLO ha scritto:
Non credo che funzioni... :crybaby2:

L'unico problema che ho è che ogni tanto mi si pianta e devo staccarlo fisicamente dalla rete elettrica! Ad esempio il decoder è spento, pigio il tasto SKY per accenderlo, si illumina il led verde sul dek ma il ricevitore non si accende. Oggi mi si è piantato mentre cambiavo canale!!!

capita spesso anche a me.
cominciamo bene.

massi8 ha scritto:
una curiosita',
mentre state vedendo un film registrato sull' hard-disk se togliete la smart card il film si continua a vedere ho si blocca?
ciao massi8.
non lo vedi devi per forza inserire la smart card.

Caratteristiche

Io ho fatto il furbo (si fa per dire!). Ho fatto installare il mysky dove avevo la doppia discesa ma poi l'ho spostato dove ne ho una sola. Poi ho inserito uno splitter con entrata nei due ingressi LNB. Ovviamente tutto funziona se non mi sposto di polarizzazione ma ho visto che RAI/Mediaset/Sky Cinema/Sky Sport hanno tutte la stessa polarizzazione e quindi posso davvero registrare due programmi contemporaneamente e guardarne uno registrato. Ovviamente devo stare attento a non usare EPG/Guide etc. o spostarmi su canali con polarizzazione diversa (tipo DUEL o molti di quelli liberi). Ogni tanto si impalla e devo staccare uno dei due cavi dallo splitter e tutto riprende a funzionare.

Cose che non vanno:
1. il televideo non va neanche usando il trucco di togliere l'alimentazione e riaccendere che andava bene con Italtel etc.
2. la guida per tutti i canali non consente più di inserire un numero ed andare direttamente a quella pagina (3 per andare ai cinema per esempio) ma bisogna andare su e giù con le frecce. Una noia!
3. l'uscita digitale ottica. Peccato: il mio TV ha il Dolby Digital 5.1 incorporato ma l'ingresso è RCA. Qualcuno sa se esistono convertitori oppure visto che il costo sarà astronomico è meglio lasciar perdere?
4. Ogni tanto le registrazioni non chiudono correttamente alla fine del programma.
5. Ho perso alcuni canali tipo TVE. Non capisco se è perchè quando hanno sostituito LNB hanno girato leggermente la parabola o se LNB è meno sensibile o il my-sky taglia alcuni programmi. Anche con il vecchio PACE non ho più un segnale pulito di TVE e va a scatti. Boh!

Nota: ma è vero che la S-Video è migliore dell'uscita RGB? A me pare di ricordare che la sequenza è Video Component-RGB-Svideo-CVBS o mi sbaglio?

p.s. cosa ci succederà quando arriverà il decoder HDTV? Ci consentiranno di fare cambio?

Problemucci...

Il decoder MySky è stato installato il 5/12.

Ho notato:
1) Ogni tanto si pianta... --> occorre staccare la spina e fare un bel reset
2) I comandi di "pausa TV in diretta" e "Replay Istantaneo" non funzionano più dopo qualche tempo dal reset. Faccio il reset (cioè stacco la spina...), riprendono a funzionare, ma dopo un po' (1 o 2 giorni? non sto sempre a guardare la TV...) smettono di funzionare --> altro reset e... così via
3) Anch'io ho notato che il decoder, in stand-bay, rumoreggia sommessamente: ventola? Perchè? Cosa sta facendo?

Cosa mi dite? Grazie mille per le vostre risposte!!

Edo

Edoardo Sivera ha scritto:
Il decoder MySky è stato installato il 5/12.

Ho notato:
1) Ogni tanto si pianta... --> occorre staccare la spina e fare un bel reset
2) I comandi di "pausa TV in diretta" e "Replay Istantaneo" non funzionano più dopo qualche tempo dal reset. Faccio il reset (cioè stacco la spina...), riprendono a funzionare, ma dopo un po' (1 o 2 giorni? non sto sempre a guardare la TV...) smettono di funzionare --> altro reset e... così via
3) Anch'io ho notato che il decoder, in stand-bay, rumoreggia sommessamente: ventola? Perchè? Cosa sta facendo?

Cosa mi dite? Grazie mille per le vostre risposte!!

Edo

suvvia ragazzi, pazientate un pò. Dopotutto dei cessi di decoder così evoluti non si erano mai visti, se non fosse stato per loro che hanno anche inventato l'acqua calda stareste ancora a soffrire con i vostri obsoleti pvr funzionanti.
Pazienza, pazienza, prima o poi (forse) risolveranno tutti i bugssi attuali dello skyfomaiskaybox inventandone degli altri. E nel caso non ci riuscissero, basterà ogni tanto staccare l'alimentazione, perchè come dicono i competentissimi tecnici degli skyfocallcenter, lo skyfoboxer ha bisogno di un aggiornamento software.
Pazientate ragazzi, pazientate .......
:icon_twisted:

E' come per le auto nuove.....i primi clienti fanno da cavie....poi , mese dopo mese, i "difetti" spariranno.....:icon_cool:

pressy ha scritto:
E' come per le auto nuove.....i primi clienti fanno da cavie....poi , mese dopo mese, i "difetti" spariranno.....:icon_cool:

nn ci giurerei...ogni aggiornamento software crea più bug di quelli che toglie...

ultimo esempio...sul mio accessmedia
dopo l'ultimo aggiornamento... se faccio reset o tolgo la corrent mi va via la lista dei preferiti e i sottotitoli non funzionano +...

ma questi che fanno il software...ce l'hanno una laurea ... o per lo meno nn potrebbero fare un minimo di test

Volevo segnalarvi un altro piccolo problema, ho provato a far funzionare il dec con un altra scheda, (del mio vicino), ma niente, non registra, non è possibile vedere le registrazioni fatte precedentemente insomma sembra che il decoder sia in qualche modo legato alla scheda titolare del servizio mysky.
Francamente non lo avevo letto da nessuna parte e magari è ha anche una sua logica, voi lo sapevate?

il tuo vicino ha anche lui mysky?
Se non ha mysky è normale che non si possa registrare con la sua scheda, perchè non è abilitata al servizio mysky.

march982 ha scritto:
una patch d'aggiornamento dovrebbe essere on air nella notte tra il 14 e il 15 dicembre.
Purtroppo, anche provando a forzare, non mi ha fatto nessun aggiornamento

In realtà avevo capito che il servizio mysky consistesse solo nella fornitura/installazione in comodato dell'apparecchio non nell'attivazione sulla scheda del servizio, non avendo il mio vicino mysky è pertanto logico che non funzioni sul mio dec.
Per il resto lamento anche io le disfunzioni relative al decoder fin quì descritte ed in particolare gradirei un passaggio di conferma quando cancelli una registrazione, tipo "sei sicuro?", in modo da evitare di fare errori, infatti se premi il tasto giallo inavvertitamente perdi in un istante il programma registrato senza possibilità di recupero.

Grazie

Indietro
Alto Basso