Pc Toshiba Satellite C855-273

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buon pomeriggio.E' da qualche settimana che utilizzo il pc in oggetto con Windows 8 64 bit:

http://www.toshiba.it/laptops/portatili/notebook-satellite/satellite/c855/satellite-c855-273/

Nel pannello di controllo, in particolare nella sezione programmi e funzionalità, mi ritrovo installati tanti programmi che fanno riferimento alla marca Toshiba.
Sono i seguenti:

TOSHIBA Desktop Assist
TOSHIBA Eco UtilitY
TOSHIBA Function Key
TOSHIBA Manuals
TOSHIBA Password Utility
TOSHIBA PC Health Monitor
TOSHIBA Recovery Media Creator
TOSHIBA Resolution+ Plug-in for Windows Media Player
TOSHIBA Service Station
TOSHIBA System Driver
TOSHIBA System Settings
TOSHIBA Tempro
TOSHIBA VIDEO PLAYER

Non ho la più pallida idea di cosa servano.Qualcuno che magari ha avuto a che fare con la marca Toshiba può consigliarmi cosa fare?Vanno rimossi?La mia paura è che disinstallandoli potrei compromettere le prestazioni del pc.Molto spesso mi appaiono delle notifiche per abilitare TOSHIBA Tempro_Oppure mi viene chiesto di registrare il prodotto Toshiba per la garanzia.Cosa che io non ho mai fatto.
Qualcuno può suggerirmi la soluzione migliore?
Grazie

Agostino grazie per la risposta.
Per rispondere alla tua domanda: non ho il disco.

La domanda è posta senza spiegare il perché desideri rimuovere queste applicazioni. Se è solo uno sfizio lascerei perdere. Se il motivo è avere ordine con i programmi che intendi usare ci sono altri metodi per ritrovare i programmi .... per esempio i riquadri a video si possono spostare, ridimensionare e raggruppare.
Metto un link della Microsoft a Windows 8 che spiega come personalizza la schermata Start.
Se poi volessi rimuoverli bisognerebbe sapere, prima di cominciare, se il tuo notebook ha eventualmente una partizione di disco nascosta che è in grado di riportarlo esattamente come era al momento dell'acquisto e con quale sequenza si attiva questa procedura oppure se ha i dischi cd/dvd per il ripristino. Queste informazioni dovrebbero essere una delle prime cose da sapere soprattutto nel caso che volessi rimuovere qualche installazione pre-caricata. Probabilmente leggendo la documentazione o guardando il sito Toshiba attentamente troverai la soluzione.

Ciao Alevia.Ti ringrazio per la risposta.Controllando il pannello di controllo tali programmi non occupano molto spazio.Non voglio rimuoverli a prescindere.L'unico fastidio è che ogni tanto mi compaiono dei popup che mi invitano ad esempio ad attivare Toshiba Tempro_Oppure sulla barra delle applicazioni mi compare l'icona che mi chiede di attivare PC Health Monitor.O ancora vengo inviatato a registrare il prodotto chiedendomi nome,cognome etc etc e quindi presumo che venga creato un account toshiba cosa che io fino ad ora non ho mai fatto.E visto che spesso mi compaiono questi popup, ciò mi porta a pensare ( non so se erroneamente) che forse questi programmi sono installati ma probabilmente tutti (o forse alcuni) non sono attivi.
Non ho il DVD di Windows 8 ma quest'ultimo, tramite la funzione Reset, dà la possiiblità di far tornare il pc alle impostazioni di fabbrica quindi il DVD non credo sia necessario.

Anch'io ho un Pc Toshiba Satellite ed ho disinstallato alcuni software Thosiba:
- registrazione prodotto (se non ti interessa eliminalo)
- Toshiba Tempro lo puoi disinstallare tranquillamente (lo dicono loro)
- TOSHIBA Manuals (eliminato)
- TOSHIBA VIDEO PLAYER (uso Vlc)
- PC Health Monitor da me non c'era, serve per controllare ed avvisarti in anticipo, se qualche componente del Pc non funziona bene (batteria surriscaldata, temperatura Pc alta, ventola che non va bene, protezione disco rigido, ecc.);
Al massimo, se non ti interessano alcuni Software, puoi disattivarli dall'avvio automatico di Windows.

Ciao Biscuo.Tu la registrazione l'hai effettuata?
Te lo chiedo anche perchè per accedere alla schermata della registrazione devo cliccare sull'icona "Toshiba Tempro".
Poi ripeto....ma potrei anche sbagliarmi....questi programmi risultano preinstallati ma non sono attivi in quanto se ad esempio clicco su "PC Helath Monitor" mi compare una finestra in cui mi si dice che prima di attivare il software devo cliccare su "Avanti" per controllare e accettare i termini e le condizioni.

Sarebbe opportuno conoscere le funzioni dei programmi incriminati e non eliminarli a priori perché chiedono la registrazione (naturalmente se è regolare l'acquisto). Alcuni programmi saranno inutili mentre altri sono utili: ad esempio il programma "PC Healt Monitor" ho letto che può essere utile in caso di problemi. Magari sarebbe opportuno fare la registrazione dopo che si è saputo cosa fa il programma e cosa implica la sua disinstallazione. Lo so è una scocciatura leggere le caratteristiche dei programmi. Una volta c'era il "visto", il simboletto della v, per annullare definitivamente la richiesta di registrazione alla partenza ... adesso non so su Windows 8.

Ciao Biscuo.Tu la registrazione l'hai effettuata?
No, niente registrazione.
Come ho già detto, se ogni tanto ti compaiono dei popup, vuol dire che i programmi sono in avvio automatico, e perciò puoi disabilitarli dalla relativa schermata (parlo di Windows 7 però, ma penso che sia uguale in Windows 8).

Se fossi in te andrei sul sito di supporto della T. o nelle faq , o per chiedere a loro la funzione di detti programmi , oppure all'assistenza di zona . In tutti i casi io così a naso non toglierei quelli che hanno a che fare con : system , setting ,recovery ,driver

Indietro
Alto Basso