Pc portatili marchi cinesi e taiwan

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Ce ne sono ormai tantissimi , notebook anche di taglia 15-16 pollici , venduti nuovi a prezzi stracciati (3-400 euro)
Hanno dotazioni sulla carta di alto livello con 16gb di Ram e disco fisso ssd da 512gb . Processori e schede video performanti per un uso ufficio e casa . No gaming
Venduti già con Windows 11 Home o Pro , a secondo del modello . Marchi sconosciuti o quasi , nomi mai sentiti.....
I vari Dell , HP , Asus o Lenovo , anche a parità di dotazione hardware e software , hanno altri prezzi . E forse un altra qualità ??
Qualcuno si è avventurato in un acquisto del genere , ovviamente in rete ?? ci si può fidare ?? Grazie

3-400 euro non proprio regalati... dipende chi li vende e che hardware hanno, puoi anche postare un esempio di quali parli di sconosciuti.

3-400 euro non proprio regalati... dipende chi li vende e che hardware hanno, puoi anche postare un esempio di quali parli di sconosciuti.
AOC , Acemagic , Monovate , Niakun , Funyet , Chuwi , ed altri ancora....
Perlomeno io....non li ho mai sentiti . Ma non sono un esperto

AOC forse letto di monitor ma non sono certo, gli altri nemmeno io.

Devi pero' confrontarli con pari modelli con stesso processore...
Quelli economici a 300-400 euro sono con un Intel N97, per uso basico, casalingo, non certo da gaming
Per un ryzen 7 5825U (anno 2022) si sale a 450-550 euro...
Da una veloce ricerca non ne ho trovati con processori recenti intel / amd ryzen
Valgono quello che valgono (con prezzo/prestazioni adeguato).... basta esserne consapevoli.

Devi pero' confrontarli con pari modelli con stesso processore...
Quelli economici a 300-400 euro sono con un Intel N97, per uso basico, casalingo, non certo da gaming
Per un ryzen 7 5825U (anno 2022) si sale a 450-550 euro...
Da una veloce ricerca non ne ho trovati con processori recenti intel / amd ryzen
Valgono quello che valgono (con prezzo/prestazioni adeguato).... basta esserne consapevoli.
Quindi è principalmente il processore che fa la differenza nel prezzo
No non gioco , ne farò editing di video , tantomeno photoshop....
La mia unica paura è che siano costruiti alla carlona e con materiali scadenti anche nel case e nelle guarnizioni
In pratica che dopo un anno o giù di lì lo devi buttare.....

AOC , Acemagic , Monovate , Niakun , Funyet , Chuwi , ed altri ancora....
Perlomeno io....non li ho mai sentiti . Ma non sono un esperto
Io della Acemagician ho preso il Mini Pc e devo dire che mi sto trovando bene.

Non avevo mai provato in Mini Pc ed ero curioso e non volevo spendere troppo.

L'ho preso 1 anno fa a 389 euro scontato su Amazon.

Occhio anche al software preinstallato in questi PC di marche semisconosciute... Un anno addietro venne scoperto questo:

Occhio anche al software preinstallato in questi PC di marche semisconosciute... Un anno addietro venne scoperto questo:
Basta piallare tutto e fare una bella installazione pulita. :)

Ercolino ha controllato subito se dalla Cina qualcuno ascoltava. :lol:

Beh , spero che in un anno abbiano rimediato all'inconveniente.....

Ho letto in rete anche di Acemagic , azienda cinese di computer di Hong Kong , partita 12 anni fa
Ha fatto un accordo con la taiwanese AOC per commercializzare pc portatili distribuiti anche con questo marchio
Per l'Europa questi notebook sono assemblati e venduti (anche al dettaglio) in Polonia
Anche il sito di Acemagic sembra una cosa abbastanza seria.....

Ma non è meglio un laptop? il mini PC devi avere il monitor ecc.
Ho anche quello ::D.

Ma per uso sempre fisso il laptop non lo vedo indicato.

Poi ho il monitor da 25" e tastiera grande

Dovevo cambiare il vecchio desktop infatti inizialmente ero intenzionato a prendere un nuovo desktop bello prestazionale, poi mi è venuto sto pallino del Mini Pc che non si sente niente quando è acceso.

Il vecchio desktop con Win 7 è ancora collegato al secondo ingresso HDMI del monitor

Indietro
Alto Basso