Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ho provato non ha funzionatoSe è un portatile probabilmente è la scheda video. Potresti inserire marca e modello perfavore ?
Hai provato a collegarli ad un monitor/tv esterno con cavetto vga/hdmi in base a cosa è montato sul tuo portatile?
P.S. Prova anche questo
Spegnere il computer.
Scollegare tutte le periferiche e rimuovere tutti i dispositivi USB e le schede multimediali.
Scollegare l’adattatore CA e rimuovere la batteria.
Tenere premuto il pulsante di alimentazione per almeno 15 secondi.
Ricollegare l’adattatore CA, senza collegare la batteria.
Accendere il computer.
Se il problema è stato risolto, la procedura può considerarsi conclusa.
P.P.S. È successo anche a me e ho risolto con un reflow della scheda video, spero tenga.
Se è un portatile probabilmente è la scheda video. Potresti inserire marca e modello perfavore ?
Hai provato a collegarli ad un monitor/tv esterno con cavetto vga/hdmi in base a cosa è montato sul tuo portatile?
P.S. Prova anche questo
Spegnere il computer.
Scollegare tutte le periferiche e rimuovere tutti i dispositivi USB e le schede multimediali.
Scollegare l’adattatore CA e rimuovere la batteria.
Tenere premuto il pulsante di alimentazione per almeno 15 secondi.
Ricollegare l’adattatore CA, senza collegare la batteria.
Accendere il computer.
Se il problema è stato risolto, la procedura può considerarsi conclusa.
P.P.S. È successo anche a me e ho risolto con un reflow della scheda video, spero tenga.
@mosquito, la procedura che ho elencato serve con alcune marche di pc, credo sia un modo per espellere cariche rimaste nelle schede.
Non sono sicuro ma mi pare che quella Scheda Video sia saldata alla scheda madre tramite le solite palline riscaldate per saldarsi.
Coprendo gli altri componenti potresti comunque scaldarla come ho fatto io con un phon da carrozziere
Nessuno che sa risolvere il mio problema?
Se clicchi con il tasto destro del mouse su un punto nero dello schermo, cosa ti esce ?
Niente, per riuscire a gestire il tutto, devo ogni volta fare ctrl alt e canc, mi compare la schermata con varie opzioni e ultima "avvia gestione attività". Poi, come ho scritto sopra, se faccio partire explorer.exe mi compare la schermata "Computer". Volevo sapere come far ritornare a funzionare in modo corretto explorer.exe evitando la formattazione.
Se di recente hai aggiornato i drive della scheda video, prova a tornare alla versione precedente.Scusate se sfrutto questa discussione, ma anche io ho un problema, su un portatile Packard Bell del 2010 con Win7 Home Premium, di schermo nero, anche se probabilmente si tratta di un problema diverso rispetto a quello di nico 1986: dopo la schermata di caricamento di Windows, mi compare a video la schermata "Computer", dove compaiono "unità disco rigido" "dispositivi con archivi rimovibili" e "altro", mentre il desktop è tutto nero e mancano tutte le icone, inoltre non è presente la barra inferiore, comprendente l'ora, il pulsante start ecc.
Tutto il resta invece funziona senza problemi (le pagine web e i vari programmi si aprono per intero occupando tutta la schermata) (ovviamente diventa tutto più macchinoso perchè per aprire i programmi devo visualizzare la pagina "desktop" dove ci sono tutti i vari collegamenti), posso anche modificare lo sfondo, e in questo caso il desktop da nero assume l'immagine scelta.
Inoltre se provo da gestione attività (aperto con ctrl alt e canc) a mettere come nuova attività explorer.exe mi ricompare la pagina "computer" di cui sopra.
Presumo si sia corrotto in un qualche modo la funzione explorer.exe: sapete se c'è un modo per correggere questo problema oppure mi tocca formattare? grazie a chi mi risponde
risolto il probelmma per vedre se andava con la tv lo tenuto per 10 minuti attacato con il cavo vga e e poi ha ripreso ad andre il sermo secondo voi cosa e dovuto adesso secondo voi e meglio formatarlo