@antoniopev
per cortesia puoi rimettere il link del video?
che lo scarico e testo qualcosa
Grazie
eccolo
https://mega.nz/#!KypDHBwI!lSipsLhFstZVuDxUIarMZQVjvBzMVd5ehvUSJ1ZKNlM
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
@antoniopev
per cortesia puoi rimettere il link del video?
che lo scarico e testo qualcosa
Grazie
Beh con la registrazione di @antoniopev anche se di un minuto si può vedere come la riproduce il pc no?
Io ad esempio con un 2600K overcloccato a 4.2Ghz non riesco ad andare oltre i 40fps di decodifica software: mi sembra strano @antoniopev ti vada a scatti visto che hai comunque la CPU più recente e con istruzioni AVX2...
@satlinea quindi tu via software riuscivi comunque a vederlo giusto?
Grazie
Lo sto provando con MPC-HC x64, e il video da te postato si vede fluido senza blocchi.
Ma la CPU, lavora al 60%, e la scheda video a 0%
Con VLC, va a scatti.
Grazie
Lo sto provando con MPC-HC x64, e il video da te postato si vede fluido senza blocchi.
Ma la CPU, lavora al 60%, e la scheda video a 0%
Con VLC, va a scatti.
prego
a me vlc va 2 secondi poi si blocca
A me VLC non va (ma non ho approfondito in quanto non lo uso, anzi in realtà va basta cambiare container da ts a mkv ad esempio)
MPV va a scatti
MPH-HC va più fluido di tutti ma questo è ovvio: non effettua alcuna conversione HDR -> SDR e infatti il video è scuretto.
ffplay ancora più fluido di MPH-HC (con conversione HDR -> SDR disattivata)
@satlinea con VLC 3? dovrebbe andarti un po' a scatti per via della conversione SDR HDR, hai provato con MPV?
Ok ma a differenza di MPC noti la conversione SDR?MPV l'ho provato, ma va a scatti.
ffpaly è troppo incasinato da installare.
Ok ma a differenza di MPC noti la conversione SDR?
Appena torno ti mando due screenshot, io vedo un po'scuro (non esageratamente) MPC -hc e più brillante MPV... Ho scaricato le ultime versioni (senza installazione) di entrambiCome faccio a capire se c'è la conversione in SDR?
A me sembra che con MPC-HC e MPV il video sia chiaro e luminoso
Non corretto:Come faccio a capire se c'è la conversione in SDR?
A me sembra che con MPC-HC e MPV il video sia chiaro e luminoso
Certamente, tieni conto di due cose: la prima è che essendo una conversione è pur sempre una approssimazione, proprio la luminosità in particolare è difficile da "rendere" in quanto si va a perdere il fine dell'hdr; la seconda è che ti assicuro che la prima foto è comunque l'interpretazione sbagliata da parte dei programmi che non supportano hdr e spazi colore come bt2020. Lo stesso che era avvenuto con rai4k quando avevano impostato in maniera "strana" i parametri dello stream. Comunque il morale della favola era che se c'è la conversione HDR>SDR c'è un consumo maggiore di risorse, ed è per questo che probabilmente non ti va fluido con MPV.La prima immagine è un po scura. Ed è quella che vedo io.
ma la seconda secondo me, è troppo chiara.
E un po come vedere 2 tv
Una oled e una samsung led
Una troppo spenta, l'altra troppo accesa
ciao
mi intrometto nella discussione.
siete sicuri che quel ts sia HDR? ho l impressione che sia un HLG.
normalmente un file HDR riprodotto da un dispositivo che non supporta l HDR viene visualizato con un immagine estremamente sbiadita e con poco contrasto. e per renderla accettabile su un tv/monitor non hdr bisogna giocare sui parametri di luminosita della retro illuminazione(portandola al max ) poi abbassando la lumionosita dell immagine alzare il livello colore fino al massimo se necessario. piu tutto il resto gamma colore contrasto gamma,ecc.
dalle immagini che avete postato sembra che il player si limita solo a fare il downscaling dell immagine in 4k SDR . se per ipotesi l immagine fosse stata hdr e il player non legge il metadata dell hdr l immagine sarebbe stata sbiadita.
controllato ora i data info del file si é hlg /bt.2020 quindi é molto probabile che sia stato registrato solo lo stream SDR senza il metadata HDR.
Sul perche lo vedete scuro non saprei che dirvi il file che avete postato nel mio pc i5 2500 scheda video integrata con tv 37pollici del 2007 hdready si vede come dovrebbe(ovviamente cpu al 99% e scatti a gogo). al massimo trovo un po alta la saturazione dei colori ma niente di eccessivo(probabile che dipenda dalle mie inpostazioni video).
lo conoscete questo video player?
PotPlayer https://www.videohelp.com/software/PotPlayer
Sto testando il video di antoniopev e sembra che usa meno risorse e il video è molto fluido
Secondo me, non si attiva la modalità HDR, perchè il monitor non la supporta
mi va leggermente meglio ma sempre a scatti e l'audio in primis è più avanti del video poi dopo un pò gratta
ma quando lo installi poi fai installare anche dei codec aggiuntivi e anche l'altra funzione decoder o encoder non mi ricordo la scritta
si ho installato tutto
nessun feed in questo formato oggi ?