Password Telnet x DM 800

spetroli

Digital-Forum Junior
Scusate "l'ignoranza" ma sono un neofita in materia .... ho acquistato da poco DM 800.
Ho installato correttamente Gemini (l'ultima versione) poi ho provato a collegarmi al DM 800 con telnet facendo in questo modo:

1) digito su start "telnet indrizz ip della decoder"
2) compare la tipica schermata del dos mi chiede login : iserisco root mentre password dreambox

ma non riesco a colegarmi Perche ??? :eusa_wall: :eusa_wall:

Sembra siabagliata o la password o il login.

MI POTETE AIUTARE ????

Grazie

Benvenuto su DIGITAL-SAT;)
In login è sicuramente root
la password se non l'hai mai cambiata è dreambox.
Strano che non entri.
Hai provato con dcc ?

E' un programmino che ti permette di collegarti al dream via FTP da pc. Cerca su internet DCC 2.95, lo scarichi e lo installi, molto intuitivo e molto utile per dialogare con il decoder.

Ho provato ad usare Flash wizar .... non è la stessa cosa ????

Non funziona ugualmente ma non funziona con "smart telnet" nonostante abbia user e password impostate di default |!!!!

quando al login inserisco root viene fuori questa scritta :

"root@dm800: #" dove al posto dello spazio c'è il simbolo onda o infinito

COSA SIGNIFICA ????

Grazie per chi volesse aiutarmi

Significa che ti ha riconosciuto il dream800, non vorrei che la Gemini non ha messo la passwd:eusa_think:
F. wizard è un programma per caricare le IMG, invece il DCC è per collegarti al dream ed inserire e togliere i file che vuoi.
Non lo hai trovato in rete DCC?

Significa che sei già dentro e non c'è nessuna password impostata. Puoi impostarla adesso digitando il comando passwd e poi due volte la password che vuoi impostare.

LOUISINO ha scritto:
Significa che ti ha riconosciuto il dream800, non vorrei che la Gemini non ha messo la passwd:eusa_think:
F. wizard è un programma per caricare le IMG, invece il DCC è per collegarti al dream ed inserire e togliere i file che vuoi.
Non lo hai trovato in rete DCC?

No non riesco a trovarlo ... sai dove posso repererlo ??

Ma senza questo file non posso trasferire nella cartella VAR la cartella CCCam ?????? :mad:

Flashwizard su Enigma2 non và bene e anche per il DCC devi usare la versione apposita per E2.

@spetroli,
ti mando un pm.
@Ang.Junior,
io uso DCC 2.95 sia per enigma1 che per enigma2 e funziona per entrambi, non sapevo che per E2 esistesse un DCC dedicato.
Non si finisce mai d'imparare;)

ok scaricato Dcc 2.95 ... come faccio a trasferire i file/cartelle nel dream ???
non ho trovato una guida specifica.

Ho comunque trovato sia l'indirizzo ip del router/pc/dream ma mi da questo errore:

Telnet Connected
FTP Connected

Bootmanager: not found.

Marco finchè ti limiti ad usarlo solo per trasferire i file come semplice connessione FTP è normale che funzioni anche la versione per E1.
Con la versione E2 puoi anche fare il backup della flash.

@spetroli
E' normale che ti dia errore sul bootmanager proprio perchè DCC 2.95 nasce per i dreambox che montano E1, usa questo che ho allegato quì.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Marco finchè ti limiti ad usarlo solo per trasferire i file come semplice connessione FTP è normale che funzioni anche la versione per E1.
Con la versione E2 puoi anche fare il backup della flash.
Adesso che ci penso lo avevo anche scaricato quello per E2 ed anche provato, ma per quello che dovevo fare io era sufficiente quello per E1;)

VAR/BIN in usr/bin

Ok sono riuscito a collegarmi al dream con questo DCC ho provato ad inserire i file di CCcam nella cartella VAR/BIN ma quando vado a selezionare la cartella BIN il percorso della directory cambia in usr/bin perchè ??

Vai tranquillo è tutto normale, il percorso ti porta a usr/bin perchè se guardi bene var/bin è un collegamento che poi ti portà appunto all'interno della cartella giusta che è usr/bin. Nel dreambox 500 e 7000 invece è var/bin direttamente.

Ok sembra che ci sono riuscito.
Ma quando vado in addons devo installare tutti i file nei vari sottomenu che trovo ??????? ( ce ne sono una marea)

Quelli che ti potrebbero servire, non credo che tu abbia bisogno di tutti quei files.

Ok .... sei molto gentile ....

Ora ho inserito la scheda con regolare abbonamento ma non vede nulla ..... penso che uno dei problemi è che il ricevitore è posizionato su Astra anziche hotbird .

Sai come si faa modificare il satellite ???
Ho provato ma non riesco a trovare la configurazione iniziale del satellite ???

Vai in menù/configurazione/Ricerca canali/Configurazione tuner, da quì imposti hotbird. Cmq ti conviene mettere un setting già preconfezionato con tutti i canali già ordinati.
Che scheda hai inserito? Occhio se è quella di sky potresti avere qualche problemino.

Indietro
Alto Basso