passaggio smart card tra 2 decoder: problema avviso 02

yesdaniqq

Digital-Forum Senior
ho 2 decoder, uno normale HD (che mi hanno lasciato quando ho messo il mysky) e uno myskyHD, con una sola smart card.
Ogni tanto passo la smart card da un decoder all'altro a seconda della stanza dove voglio vedere sky, coma mai ultimamente quando la inserisco mi dice "verificare inserimento smart card"(codice 02) e solo dopo un certo tempo e staccando la spina mi permette la visione??
Non è più possibile il passaggio della smart card tra 2 decoder??

No, il tuo problema non c'entra nulla col pairing. E' più legato al fatto che dovresti usare la card sul myskyhd e basta.
Era già successo un caso identico ad un altro utente e pensavo fosse un caso isolato, evidentemente non è così. Anche lui risolve solo lasciando il decoder staccato dall'alimentazione per un pò. E' evidente che il myskyhd non digerisce l'assenza di scheda, e al reinserimento della stessa, non lavora come dovrebbe.

L'unica soluzione che posso suggerirti, oltre a quella di non spostare la scheda o quantomeno di spostarla il meno possibile, è di spegnere il myskyhd da dietro prima di togliere la scheda, e riaccenderlo solo dopo averla rimessa.

Ultima modifica:
No, il tuo problema non c'entra nulla col pairing. E' più legato al fatto che dovresti usare la card sul myskyhd e basta.
Era già successo un caso identico ad un altro utente e pensavo fosse un caso isolato, evidentemente non è così. Anche lui risolve solo lasciando il decoder staccato dall'alimentazione per un pò. E' evidente che il myskyhd non digerisce l'assenza di scheda, e al reinserimento della stessa, non lavora come dovrebbe.

L'unica soluzione che posso suggerirti, oltre a quella di non spostare la scheda o quantomeno di spostarla il meno possibile, è di spegnere il myskyhd da dietro prima di togliere la scheda, e riaccenderlo solo dopo averla rimessa.

cioè di staccare proprio la spina dalla corrente??

Si, o spegnere il decoder dal pulsante posteriore se ne possiede uno.
Per favore non postare in avviso numero 07 - smart card, sei completamente OT li e ti ho già rimosso due volte il post.

Si, o spegnere il decoder dal pulsante posteriore se ne possiede uno.
Per favore non postare in avviso numero 07 - smart card, sei completamente OT li e ti ho già rimosso due volte il post.
c'è da dire che viene sempre consigliato estrarre e rimettere la card a decoder spento

Questo errore a me compariva quando avevo i myskyhd Samsung e la vecchia smartcard, a volte sembrava che la smartcard toccasse/non toccasse, dovevo inserirla a fondo e poi tornare indietro di 1 mm. I Samsung poi avevano altri problemi e riuscii a farmi dare il bskb, nello stesso periodo si guastò anche la smartcard e cambiarono anche quella, risolvendo definitivfamente ogni problema.
L'incredibile è che la card non veniva più letta da alcun decoder ufficiale Sky, vedevo pochi secondi, dovevo staccare la spina... ma se la spostavo nel Clarke Tech vedevo tutti i canali del mio abbonamento. E' come se i decoder Sky avessero un lettore smartcard più scadente del Clarke Tech.

c'è da dire che viene sempre consigliato estrarre e rimettere la card a decoder spento
Stand by o spento senza corrente?
Io il bskyb lo lascio sempre in stand by quando tolgo/metto la scheda mentre lo Skyhd, per comodità mia, lo spengo con l'interruttore della ciabatta assieme a tutto il resto.

Altri suggerimenti? Vorrei comprarlo anche io un decoder GD. di proprietà e avere una sorta di MV gratuito

Forse si accontenta di usare un decoder alla volta spostando la smartcard, cosa che faccio pure io.

Cos'è un decoder GD?

Ultima modifica:
Chissà se si sa quanti hanno fatto il MV o chi si accontenta di vedere Sky in un secondo decoder spostando la smartcard.

Se è per contrastare la pirateria mi spiace che hanno danneggiato chi spostava la smartcard in un decoder non Sky solo perchè voleva vedere l'abbonamento in un decoder migliore o riordinarsi i canali a proprio piacimento. Avrebbero dovuto far esplodere i dispositivi di chi faceva cardsharing o arrestare chi lo faceva, ma non danneggiare tutti gli altri.

Chissà se si sa quanti hanno fatto il MV o chi si accontenta di vedere Sky in un secondo decoder spostando la smartcard.

Se è per contrastare la pirateria mi spiace che hanno danneggiato chi spostava la smartcard in un decoder non Sky solo perchè voleva vedere l'abbonamento in un decoder migliore o riordinarsi i canali a proprio piacimento. Avrebbero dovuto far esplodere i dispositivi di chi faceva cardsharing o arrestare chi lo faceva, ma non danneggiare tutti gli altri.
io ho il multivision.... e ti dico che i decoder sono a 10 metri uno dall'altro.... alla fine è vero che sono 10 euro in piu al mese....

Indietro
Alto Basso