Passaggio da Wind a Tim

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
ho visto un thread chiamato "passaggio a Wind" e mi è venuta l'idea di aprire questo per chiedervi un parere. Io ero Wind e pagavo 3 euro a settimana per 400 minuti e 400 messaggi a settimana, solo verso numeri Wind (comunque la maggioranza di amici e parenti). Ho visto l'offerta della Wind che per 12 euro al mese (per 2 anni, poi 17) offriva 150 minuti e 150 messaggi al mese, ma verso tutti, più 1 GB di Internet; quest'offerta mi ha interessato, perchè, pur essendo soprattutto i minuti piuttosto limitati, non passo tantissimo tempo al telefono, quindi potrebbero anche bastarmi, e in più con Internet potrei sfruttare anche fuori casa le potenzialità del mio Galaxy S II. Allora sono andato in un negozio di telefonia intenzionato ad uscire e rientrare in Wind, dato che l'offerta era riservata ai nuovi clienti Wind, e lì mi hanno convinto a passare a Tim, con le seguenti offerte:
- Tutto compreso ricaricabile: 2 euro a settimana fino a febbraio, poi 4, per 60 minuti a settimana verso tutti
- Tim young: 6 euro al mese per i primi 6 mesi, poi 9, per 1000 messaggi verso tutti più 1 GB di Internet
- ricariche raddoppiate per 2 anni, con la possibilità di sfruttare i bonus anche per il pagamento delle opzioni.
In questo modo, considerando il raddoppio delle ricariche, avrei una spesa mensile di poco superiore rispetto all'offerta Wind, ma avrei 240 minuti (contro 150) e 1000 messaggi (contro 150). Lo svantaggio sarebbe che amici e parenti Wind che hanno opzioni varie, non potrebbero più chiamarmi e inviarmi sms gratis...che ne dite, secondo voi ho fatto la scelta giusta? Sono molto dubbioso, e devo affrettarmi perchè mi sa che se voglio rientrare in Wind con l'offerta da 12 euro al mese devo farlo entro l'8 gennaio...attendo i vostri consigli, grazie mille ;)

Vedo dura il riuscire a fare tutto entro l'8. Dovresti aver gia' attivo il numero su TIM e poi rientrare in WIND. Secondo me visto che i tempi di portabilita' non sono immediati non ce la fai.

nick66 ha scritto:
Vedo dura il riuscire a fare tutto entro l'8. Dovresti aver gia' attivo il numero su TIM e poi rientrare in WIND. Secondo me visto che i tempi di portabilita' non sono immediati non ce la fai.
ma a parte questo, ammettiamo che ce la faccia, tu che mi consigli?

credo che ci sia un grado di discrezionalità nei passaggi tra gestore e gestore, potrebbero rifiutarti il secondo passaggio tim->wind (tantopiù che provenivi proprio da wind). Penso che non accettino passaggi e rientri con tempi così brevi (in pratica si deve stare con il nuovo operatore un numero minimo di giorni).
Piuttosto, io ti consiglierei di attivare subito una nuova SIM wind, per usufruire dell'offerta sui nuovi clienti, e poi -con calma, in un secondo tempo- porterai su questa SIM il tuo vecchio numero.
Nel caso l'offerta sia attivabile solo con number portability, cerca una vecchia SIM di un altro gestore ed utilizzala per entrare in wind con l'offerta desiderata. La portabilità del tuo numero "buono" su di questa la potrai sempre fare più avanti.

ANDREMALES ha scritto:
credo che ci sia un grado di discrezionalità nei passaggi tra gestore e gestore, potrebbero rifiutarti il secondo passaggio tim->wind (tantopiù che provenivi proprio da wind). Penso che non accettino passaggi e rientri con tempi così brevi (in pratica si deve stare con il nuovo operatore un numero minimo di giorni).
Piuttosto, io ti consiglierei di attivare subito una nuova SIM wind, per usufruire dell'offerta sui nuovi clienti, e poi -con calma, in un secondo tempo- porterai su questa SIM il tuo vecchio numero.
Nel caso l'offerta sia attivabile solo con number portability, cerca una vecchia SIM di un altro gestore ed utilizzala per entrare in wind con l'offerta desiderata. La portabilità del tuo numero "buono" su di questa la potrai sempre fare più avanti.
il problema è che spenderei troppo a pagare sia l'offerta tim che quella wind, seppure per un periodo limitato, e comunque non ho la sim per fare l'operazione che mi suggerisci (come hai detto giustamente serve la number portability). L'operatrice del negozio mi disse comunque che avrei potuto fare, credo anche subito, il percorso inverso. Comunque ripeto, al di là del riuscirci o meno, in base alle mie esigenze che ho indicato nel primo post, credi che per me sarebbe più conveniente l'offerta tim o quella wind? Grazie ancora ;)

Secondo me alla fine ti conviente lasciare tutto cosi' come e'. 400 minuti alla settimana e 400 messaggi non sono pochi, sopratutto se la maggioranza delle tue chiamate sono verso lo stesso gestore. Se proprio ti interessa internet puoi sempre aggiungere il piano che a 9 euro al mese ti da 1Giga di traffico. Sono d'accordo sul fatto che, ammesso che tu riesca a fare il passaggio W->T->W entro l'8 secondo me nel momento del rientro in Wind rischi di trovarti il rientro bloccato.

nick66 ha scritto:
Secondo me alla fine ti conviente lasciare tutto cosi' come e'. 400 minuti alla settimana e 400 messaggi non sono pochi, sopratutto se la maggioranza delle tue chiamate sono verso lo stesso gestore. Se proprio ti interessa internet puoi sempre aggiungere il piano che a 9 euro al mese ti da 1Giga di traffico. Sono d'accordo sul fatto che, ammesso che tu riesca a fare il passaggio W->T->W entro l'8 secondo me nel momento del rientro in Wind rischi di trovarti il rientro bloccato.
lasciare tutto com'è (era) ormai è impossibile, ormai il passaggio a tim l'ho già fatto...è vero che la maggioranza di chiamate sono verso numeri wind, però è anche vero che è bello avere la libertà di chiamare un numero senza chiedersi qual è il suo gestore...e poi aggiungere l'opzione internet a 9 euro non è molto conveniente...con l'offerta che avevo in precedenza finirei per pagare 3x4=12 + 9=21, mentre con tim pagherò, a prezzo pieno, 4x4=16 + 9= 25, ma con le ricariche raddoppiate x 2 anni

W LECCE & INTER ha scritto:
e lì mi hanno convinto a passare a Tim, con le seguenti offerte:
- Tutto compreso ricaricabile: 2 euro a settimana fino a febbraio, poi 4, per 60 minuti a settimana verso tutti
- Tim young: 6 euro al mese per i primi 6 mesi, poi 9, per 1000 messaggi verso tutti più 1 GB di Internet
- ricariche raddoppiate per 2 anni, con la possibilità di sfruttare i bonus anche per il pagamento delle opzioni.
vedi che puoi avere anche più minuti con tim ;)
io ad esempio stessa promozione ma ho 120 minuti a settimana vs tutti ;)
però 4 euro per i primi 3 mesi poi 8 ;)

ANDREMALES ha scritto:
Non possono rifiutarsi se la richesta è formalmente corretta (ICCD corretto). Il mercato è molto competitivo e l'AGCOM vigila molto attentamente sulle malpractice. E se le accerta sono multe molto salate per gli operatori.

In questo modo, considerando il raddoppio delle ricariche, avrei una spesa mensile di poco superiore rispetto all'offerta Wind, ma avrei 240 minuti (contro 150) e 1000 messaggi (contro 150). Lo svantaggio sarebbe che amici e parenti Wind che hanno opzioni varie, non potrebbero più chiamarmi e inviarmi sms gratis...che ne dite, secondo voi ho fatto la scelta giusta? Sono molto dubbioso, e devo affrettarmi perchè mi sa che se voglio rientrare in Wind con l'offerta da 12 euro al mese devo farlo entro l'8 gennaio...attendo i vostri consigli, grazie mille ;)
il problema è capire se hai più amici wind o di altri operatori.Se ne hai più wind ti conviene rientrare:)
Comunque se facevi tim young ti conveniva sfruttare questa promo:
http://passaparola.timyoung.it/
;)

Buongiorno amici, grazie di tutti i vostri consigli, vi aggiorno sulla mia situazione: oggi sono tornato al negozio che mi aveva fatto passare a tim e ho chiesto di rientrare in wind, e mi hanno fatto storie, mi hanno detto che non si poteva così presto, ecc. Allora sono andato al centro wind e, magicamente, problemi risolti! Hanno detto che effettivamente è meglio aspettare un po' di giorni, e che quindi inseriranno i miei dati sabato 7, comunque in tempo per aderire alla promozione che mi interessa, che scade l'8, e mi hanno già dato la nuova sim. Insomma, questa vicenda mi è costata un po' di casini e un po' di soldini, ma alla fine sono contento così :)

Buongiorno amici, grazie di tutti i vostri consigli, vi aggiorno sulla mia situazione: oggi sono tornato al negozio che mi aveva fatto passare a tim e ho chiesto di rientrare in wind, e mi hanno fatto storie, mi hanno detto che non si poteva così presto, ecc. Allora sono andato al centro wind e, magicamente, problemi risolti! Hanno detto che effettivamente è meglio aspettare un po' di giorni, e che quindi inseriranno i miei dati sabato 7, comunque in tempo per aderire alla promozione che mi interessa, che scade l'8, e mi hanno già dato la nuova sim. Insomma, questa vicenda mi è costata un po' di casini e un po' di soldini, ma alla fine sono contento così :)
non capisco:
se devi passare a tim devi andare al centro tim
se devi passare a wind devi andare al centro wind
come mai sei andato nello stesso centro due volte?
comunque è giusto che passino almeno 2-3 giorni prima di completare la "triangolazione" per dar tempo ai sistemi di aggiornarsi ;)

Ci sono negozi/centri che offrono servizi di più di un gestore telefonico, ma alla fine anche questi cercano di orientarti più verso un determinato gestore, che nel mio caso era tim...chissà che regali ricevono dalla tim per ogni nuovo cliente!! Insistevano davvero tanto per convincermi a passare a tim... :doubt:

Indietro
Alto Basso