• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Sky Satellitare a Now

HanSolo&Chewbacca

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Gennaio 2019
Messaggi
52
Ciao a Tutti .. è un'eresia passare dal satellitare a Now .. intesa come fruizione .. questa decisione è in procinto di essere presa .. per fruire di Sky in due case diverse non contemporaneamente .. ora lo guardo solo da casa e mai dove mi trovo quando non lo sono .. dato che sono un drogato di sport mi piacerebbe averlo sempre a disposizione
 
ciao, io ho fatto questo passaggio, ora con vari sconti sto pagando lo sport 7,99 x6 mesi, posso dirti che l'unica cosa fastidiosa è il non registrarmi la formula1, perchè now mette le gara ondemand dopo qualche ora per il resto è uguale a sky. Con l'opzione premium(5 euro) puoi guardare lo sport in 2 dispositivi differenti contemporaneamente
 
anch'io sto valutando lo stesso passaggio per vedere lo sport in mobilità e su vari dispositivi.
al momento credo che la funzione pause e rewind sia un ottimo servizio quasi paragonabile alla registrazione sul satellitare.
 
Paradossalmente con una connessione sufficientemente veloce si potrebbe vedere meglio Now di Sky satellite. Ma il satellite è più stabile e vedono tutti allo stesso modo, non ci sono blocchi o cali di qualità che possono capitare con lo streaming.
 
passaggio fatto più di qualche anno fa.. e sinceramente non tornerei indietro. Poi ovviamente dipende dalle esigenze di ogni persona.
 
posso darti un mio parere su tutte le piattaforme, a ottobre 2023 ho tolto sky SAT platinum, ho fatto 2 settimane fa sky via internet(qualità scadente rispetto a now) e ora sono passato a GLASS con gli stream.

Direi che il sistema glass è in netto vantaggio per qualità rispetto agli altri sistemi che ci sono ad ora
 
posso darti un mio parere su tutte le piattaforme, a ottobre 2023 ho tolto sky SAT platinum, ho fatto 2 settimane fa sky via internet(qualità scadente rispetto a now) e ora sono passato a GLASS con gli stream.

Direi che il sistema glass è in netto vantaggio per qualità rispetto agli altri sistemi che ci sono ad ora
il passaggio a Now è dettato proprio per non avere un apparato SKY .. Now lo vedo su qualsiasi TV .. basta avere una connessione anche solo da smartphone .. Sky Glass mi obbligherebbe ad acquistarne uno per ogni casa .. con una spesa decisamente esagerata .. per la qualità possiamo anche parlane ma l'importante sono i contenuti .. P.S. per la qualità ho un OLED da 6 anni e un altro 4K da anni .. per cui so di cosa parli .. con NOW la qualità è sufficiente almeno IMHO .. P.S. bis .. ho fatto un account NOW e ne sono soddisfatto della resa e della modalità di fruizione .. sia in casa che fuori casa
 
sullo smartphone hai sky go, per quanto riguarda a casa basta metterci gli sky stream in aggiunta , l'oled è insuperabile , le glass a confronto fanno schifo è ovvio
 
Gli oled purtroppo non sono dei tv tuttofare, non puoi guardarci a lungo le tv locali e all news con le scritte fisse, abbandonarla per qualche minuto sul Televideo, guardare i video su Youtube con loghi colorati o anche i segnapunti delle partite senza cambiare mai canale. Il tv di Sky almeno non è a rischio stampaggio dello schermo anche se è un tv più castrato lato app e ad esempio nella mia zona è fondamentale avere anche il tuner sat e l'ingresso per la cam.

Chiedo qui una cosa se posso, qualcuno sulle varie Sky via internet ovvero Now, Sky Q internet e Sky Glass, ha provato con velocità della connessione leggermente inferiori della minima consigliata da loro, che è di 10 mbps in download ma direi anche 15 per stare sul sicuro? Nel mio caso non soddisfo o a volte soddisfo a malapena i requisiti minimi, quindo se abbandonassi il satellite al massimo starei su Now, non avrebbe senso spendere come Sky satellite e poi avere i problemi alla DAZN.
 
sinceramente se vuoi la GLASS SENZA gli stream secondo me con 15mega ce la fai, però per il 4K serve molta più banda, per quanto riguarda invece sky via internet con meno di 10 mega ce la fai tranquillamente
 
Gli oled purtroppo non sono dei tv tuttofare, non puoi guardarci a lungo le tv locali e all news con le scritte fisse, abbandonarla per qualche minuto sul Televideo, guardare i video su Youtube con loghi colorati o anche i segnapunti delle partite senza cambiare mai canale. Il tv di Sky almeno non è a rischio stampaggio dello schermo anche se è un tv più castrato lato app e ad esempio nella mia zona è fondamentale avere anche il tuner sat e l'ingresso per la cam.
mah .. io ho l'oled da sei anni .. guardo per ore lo sport o lo streaming anche sullo stesso canale e per il momento non esiste burn in .. che poi sia successo ci sta .. certo non sto 8/9 ore sullo stesso canale .. ma 2/3 ore SI
 
Sul mio LG oled 2017 purtroppo è successo dopo 4 anni, con uso abbastanza moderato come ore di utilizzo e oculato, al massimo l'ho lasciavo su una grafica statica accesa su sfondo scuro per pochi minuti e interveniva pure il suo salvaschermo e altre protezioni. Infatti tra le cose che si sono stampate di più, dei numeri del Televideo e il logo di un tg.

Fine ot.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso