Passaggio adsl da 4 mega a 20 mega

zanzibar

Digital-Forum Master
Vorrei chiedere visto che non sono molto esperto se il passaggio da adsl 4 mega tin.it a 20 mega alice e' fattibile con questi valori 25-31 come margine di rumore e 22-14 come margine di attenuazione.Come ping vado a 60(a volte videogioco on line), grazie.

Qui puoi mettere quei valore per vedere in linea di massima la distanza dalla centrale,la massima portante in adsl 1 e anche adsl 2 .

Io ho la 4Mbit ,ho 32-29 come margine di rumore e 30-27 come attenuazione nessun problema ,però ho detto no alla 20 mbit

Tanto non ci arriverai mai se sei troppo distante,metti i valori e vedrai :)

Grazie Ercolino.Andrei comunque piu' veloce di adesso anche se non arrivo alla 20 mega oppure mi debbo aspettare una linea instabile e ballerina?Grazie.

Bravo il problema è proprio quello.

Meglio 4 ma stabile 24 su 24 che andare più veloce(questo è da vedere)e magari avere una linea instabile.

Per navigare la 20 non serve a nulla.

4 o 20 per la sola navigazione non cambiano,visto che è il server dall'altra parte che limita la banda a disposizione ;)

Ok grazie ancora per i tuoi consigli.Ma toglimi una curiosita'.Vista la tua prontezza nella risposta, stai sempre on line?Chesso' non esci mai di casa o cosa?Con affetto.

Sta settima mi vedi di più perchè sono a casa con l'influenza :D

Poi d'inverno vado in letargo :badgrin: :badgrin: :badgrin:

L'unico virus che riesce a farla franca ad Ercolino
e quello dell'influenza.:D

Ultima modifica:
Cosa dite .... a Ercolino gli consigliamo il Norton AntiVirus !!! :D :D :D

Ho fatto verifica copertura per avere il 20 mega alice (sono distante 2 km max dalla centrale telecom), mi dicono che posso abbonarmi senza problema...ho dubbio, attualmente ho 2 mega e vorrei sapere se PRIMA di abbonarmi a 20 mega, e' possibile sapere se arrivero' almeno a 10-15 mega?come si fa?c'e' un sistema su internet per sapere?
non voglio attivare se arrivo a 4 mega...o pago 36,95 euro x piu' di 10 mega o rimango a 2 mega pagando 19,95 euro...
Bye

Io pago 36.95 ed ho la 4Mbit,non sono voluto passare alla 20 di proposito onde evitare eventuali problemi ,visto che i parametri vanno bene per la 4 ,ma sicuramente per la 20 no ,non ci arriverebbe mai.

Con la 4Mbit non ho problemi,quindi preferisco così che magari poi dovermi sbattere per i vari problemi che possono uscire

jpcdani ha scritto:
Ho fatto verifica copertura per avere il 20 mega alice (sono distante 2 km max dalla centrale telecom), mi dicono che posso abbonarmi senza problema...ho dubbio, attualmente ho 2 mega e vorrei sapere se PRIMA di abbonarmi a 20 mega, e' possibile sapere se arrivero' almeno a 10-15 mega?come si fa?c'e' un sistema su internet per sapere?
non voglio attivare se arrivo a 4 mega...o pago 36,95 euro x piu' di 10 mega o rimango a 2 mega pagando 19,95 euro...
Bye

[URL=http://www.speedtest.net][/URL]

upload piu' basso perche sono con due pc e' uno di questi sta usando il p2p cmq generalmente vado a 17.000/18000 in download e con 400 in upload

12 MB di Tiscali

Qualcuno ha la 12 MB di Tiscali? Io ho la 4 Mb e mi trovo abbastanza bene, con l'eccezione della linea VOIP che va così-così... Per cui ero tentano di passare alla 12 MB...
P.S. Ma come si fa ad avere i valori di attenuazione e SNR?... :icon_redface:

ERCOLINO ha scritto:
Io pago 36.95 ed ho la 4Mbit,non sono voluto passare alla 20 di proposito onde evitare eventuali problemi ,visto che i parametri vanno bene per la 4 ,ma sicuramente per la 20 no ,non ci arriverebbe mai.

Con la 4Mbit non ho problemi,quindi preferisco così che magari poi dovermi sbattere per i vari problemi che possono uscire

Stessa cosa di Ercolino per quanto mi riguarda ... e spero pure che prima o poi diminuiscano il prezzo della 4 Mb (visto che paghiamo come una 20 Mb e non siamo obbligati a metterla)

roddy ha scritto:
P.S. Ma come si fa ad avere i valori di attenuazione e SNR?... :icon_redface:

come dice Ercolino, si dovrebbero vedere nel pannello di controllo del router. Ma mi sa che l'accesso che dà Tiscali al "Pirellone" in modalità "user" permette di vedere solo la sezione "NAT". Bisogna entrare nel Pirellone come amministratori per vedere il pannello completo e lo stato della ADSL.

Indietro
Alto Basso