passaggio a TVSAT, è l'unica soluzione? il modo più economico per passarci?

carotina

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
vi chiedo cordialmente un consiglio: ho un decoder COBRA mod. Daino ma solo dopo averlo acquistato ho compreso tutta la storia del criptaggio di vari programmi etc.
Ora quindi vorrei passare ad una soluzione dove vedo tutto senza criptaggio e se non ho compreso male l'UNICA soluzione è tvsat, che mi allarga la vista anche di la7, rai4, cielo, rai5, la5, iris ecc che sono canali che mi interesserebbero e che ora non vedo.
Mi confermate che è l'unica e non ci sono altre soluzioni?

Ho una tv Akai TVL220 con porta CI, devo per forza acquistare un decoder tvsat con camtvsat oppure posso acquistare direttamente una camtvsat ed inserendola nella porta CI della tv funziona direttamente?
perchè se non ho letto male qua e là, solo DETERMINATI e PRECISI MODELLI di tv funzionano con questa benedetta cam di tv sat...confermate? (e non credo proprio che la mia Akai rientri )

qual'è quindi a Vs. avviso la soluzione migliore e più economica per vedere quei canali e senza criptaggi vari?
Grazie a tutti

Ma la tua tv ha un tuner dvb-s (satellite) oltre al quello dvb-t (terrestre) ?
Oltre alla cam ti servirebbe anche la scheda tivusat
Ci sono anche cam programmabili alternative alla cam originale tivusat

Oltre ad un decoder CI e cam tivusat ci sono in commercio anche decoder certificati tivusat (contengono anche la card) hanno la numerazione LCN, alcuni anche la funzione PVR prezzo dai 99€ in su.

Se possiedi gia la card tivusat, puoi prendere anche un decoder con software multicam, io in questi giorni sto provando il digiquest 8100ca e legge tranquillamente la card tivusat, è hd, fa da pvr e costa poco

Ho una tv Akai TVL220 con porta CI, devo per forza acquistare un decoder tvsat con camtvsat oppure posso acquistare direttamente una camtvsat
Più che altro, bisognerebbe che il tuo televisote Akai
avesse il sintonizzatore (tuner) satellitare, e questa cosa non sono riuscito a saperla dopo una brevisima ricerca.

Se il tuo televisore, come sospetto, ha invece soltanto il sintonizzatore (terrestre) sarebbe evidente che gli devi collegare esternamente, un intero decoder completo qundi delle Tessera Tivusat.

Di decoder esterni, compatibili con la visione di TivùSat, ce ne sono di due tipi,
quelli certificati che contengono dentro la scatola di vendita anche la Tessera (tipo carta di credito),
e quelli non certificati che non contengono nessuna tessera che ti dovrai procurare per altre vie. La tessera da sola non è più venduta dalla Rai come avveniva tempo addietro, quindi oltre a questo decoder non certificato devi comprare anche un modulo CAM dentro al quale è inserita la Tessera.

avesse il sintonizzatore (tuner) satellitare, e questa cosa non sono riuscito a saperla dopo una brevisima ricerca.

Se il tuo televisore, come sospetto, ha invece soltanto il sintonizzatore (terrestre) sarebbe evidente che gli devi collegare esternamente, un intero decoder completo qundi delle Tessera Tivusat.

Di decoder esterni, compatibili con la visione di TivùSat, ce ne sono di due tipi,
quelli certificati che contengono dentro la scatola di vendita anche la Tessera (tipo carta di credito),
e quelli non certificati che non contengono nessuna tessera che ti dovrai procurare per altre vie. La tessera da sola non è più venduta dalla Rai come avveniva tempo addietro, quindi oltre a questo decoder non certificato devi comprare anche un modulo CAM dentro al quale è inserita la Tessera.

Ma se si acquista la cam e' compresa anche al tessera? Perche' altrimenti visto che la rai non le fornisce piu' singolarmente cioe' senza decoder come sarebbe posssibile ottenerla?

Ma se si acquista la cam e' compresa anche al tessera? Perche' altrimenti visto che la rai non le fornisce piu' singolarmente cioe' senza decoder come sarebbe posssibile ottenerla?

la tessera è inclusa nei decoder tivusat certificati (o nelle cam certificate)
Ti consiglio di prendere il decoder tivusat che è più semplice per te

la tessera è inclusa nei decoder tivusat certificati (o nelle cam certificate)
Ti consiglio di prendere il decoder tivusat che è più semplice per te

Ciao rinoronie, no la mia era semplice curiosita'. Io gia' ce l'ho il decoder tvsat, lo humax 5600 s hd.

Ti ricordi sono quello che ti ha avvisato della disponibilita' di questo decoder sul sito di mediaworld!

Ma la tua tv ha un tuner dvb-s (satellite) oltre al quello dvb-t (terrestre) ?
Oltre alla cam ti servirebbe anche la scheda tivusat
Ci sono anche cam programmabili alternative alla cam originale tivusat

Oltre ad un decoder CI e cam tivusat ci sono in commercio anche decoder certificati tivusat (contengono anche la card) hanno la numerazione LCN, alcuni anche la funzione PVR prezzo dai 99€ in su.

Se possiedi gia la card tivusat, puoi prendere anche un decoder con software multicam, io in questi giorni sto provando il digiquest 8100ca e legge tranquillamente la card tivusat, è hd, fa da pvr e costa poco

stasera controllo e ti rispondo, ma non credo abbia un dvb-s la mia tv..
a sto punto direi che andrei con un decoder certificato tvsat così ho già la card e sono a posto..

stasera controllo e vi rispondo, ma non credo abbia il sintonizzat satellitare, credo abbia solo quello digitale..
pertanto mi conviene prendere direttamente un decoder fra quelli certificati così ho già la cam che mi sembra il modo più semplice e sono già a posto..
grazie

a questo punto allora scatta la domanda...
se mi riuscite ad indirizzare con la Vs. esperienza..

non mi interessano i decoder hd perchè è una tv che ho in campeggio, quindi guardando tra quelli sd, voi ne avete in particolare qualcuno certificato tivusat dell'elenco che mi consigliate in particolare?

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/242/0/Decoder-SD.aspx

Così seguo il vostro consiglio nell'acquisto
grazie

a questo punto allora scatta la domanda...
se mi riuscite ad indirizzare con la Vs. esperienza..

non mi interessano i decoder hd perchè è una tv che ho in campeggio, quindi guardando tra quelli sd, voi ne avete in particolare qualcuno certificato tivusat dell'elenco che mi consigliate in particolare?

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/242/0/Decoder-SD.aspx

Così seguo il vostro consiglio nell'acquisto
grazie

sono tutti certificati quindi vanno bene .. il mio consiglio pero' è di restringere a marche conosciute perche ' ultimamente la crisi a falcidiato tante aziende di elettronica e il rischio di prendersi un decoder non piu' aggiornabile e assistibile e' alto... quindi:
in ordine alfabetico:
adb
humax
telesystem

ciao

confermo che la mia tv non ha tuner dvb-s (satellite)

grazie per la dritta sui tre modelli consigliati dei decoder tvsat.

grazie a tutti buona serata

Indietro
Alto Basso