parabola gregoriana da 90

furlan

Digital-Forum Junior Plus
forse devo cambiare lnb parecchi canali nn mi si vedono su tanti sat,nn lo so se e il dream 800 col motore clarketech che vanno in conflitto boh,eventualmente fosse lnb che devo prendere? grazie

l'attacco mi senbra quadrato,poi nn so.mi da problemi quando piove mi va via il segnale ho controllato tutti i cavi sono ok,quindi penso sia lnb

http://img510.imageshack.us/i/p2160005.jpg/URL=http://img413.imageshack.us/i/p2160002.jpg/]
p2160002.th.jpg
[/URL]

Confermo, attacco C120, tra l'altro se la tua parabola è marchiata PHILIPS è identica alla mia che ho acquistato nel 1996.
Se ti servono indirizzi di siti che vendono LNB C120 Invacom o Inverto fammelo sapere.

Certo che puoi mettere il flangiato, anzi, devi mettere il flangiato, usando il raccordo originale al feedhorn.
L'unica cosa da controllare, se ti orienti sull'inverto (che è fatto circa come il tuo originale), è che il contenitore (a 90°) non sia troppo lungo e vada a sbattere sul braccio di supporto.
;)

furlan ha scritto:
lo potro' mettere il flangiato?

infatti mi ero orientato su l'inverto pero' ho paura che sbatti sul braccio,altri modelli oltre l'invacom,nn ci sono?

lo puoi girare versol' alto, no? Certo è brutto il filo che esce versol' alto, ma l' avevo montato anch'io così. :)

Altrimenti a 90°, invertendo le pol. H e V.

Maxicono ha scritto:
lo puoi girare versol' alto, no? Certo è brutto il filo che esce versol' alto, ma l' avevo montato anch'io così. :)

Altrimenti a 90°, invertendo le pol. H e V.
che significa invertendo le pol.h.v spiegati meglio xfavore

Se lo ruoti di 90° è come se scambiassi le antennine che stanno dentro l'LNB, per cui devi invertire il comando delle polarizzazioni (le tensioni che escono dal decoder per pilotare l'LNB, insomma i 13 o i 18 volt)
Meglio sottosopra, curando però che non entri acqua nell'LNB (ad esempio una cupolina, tipo un bicchiere rovesciato).
O compri un invacom (che è dritto) oppure vai con l'inverto. Se ci sta bene, altrimenti lo monti sottosopra come ha suggerito Maxicono.
;)

quindi secondo te e meglio montarlo rovesciato,che un invacom?devo poi dargli i 18v.dal decoder?

Se lo ribalti di 180°, cioè come nella foto di Maxicono, puoi usarlo normalmente, senza invertire le polarità nei settaggi dei canali del decoder. Resta tutto come col vecchio LNB, ovvero, elettricamente, è come se fosse montato normalmente.
(l'unica cosa, mi raccomando, sigillare bene in modo che non entri acqua nel connettore e nell'LNB, altrimenti il bel gioco dura poco...)
;)

Indietro
Alto Basso