Pagamento con carta di credito

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Ho un abbonamento Sky e pago con carta di credito la cui scadenza è Dicembre 2009.Ora mi chiedevo:sicuramente la fattura di Dicembre farà riferimento all'attuale carta di credito ma siccome nei prossimi giorni mi arriverà la nuova carta,come avviene il pagamento?In genere ho notato che nelle precedenti fatture l'addebito mensile avviene intorno al 20.Ora se la nuova carta mi arriva prima dell'addebito effettivo,come devo comportarmi?Grazie.

a me hanno cambiato la carta ma il numero è sempre lo stesso ,di solito è quasi sempre cosi ;)

Quindi se il numero è lo stesso non devo fare nessuna modifica?(sul fai da te la scadenza è 12/09...se il numero della carta non cambia anche la scadenza si aggiorna automaticamente?).Oltre a questo,per quanto riguarda la fatturazione di dicembre il tutto viene fatto con la carta di credito attuale oppure se mi arriva la nuova carta la situazione cambia?Domani verrà emessa la fattura e sicuramente farà riferimento all'attuale carta.:eusa_think:

Shark81 ha scritto:
pago con carta di credito la cui scadenza è Dicembre 2009. siccome nei prossimi giorni mi arriverà la nuova carta,come avviene il pagamento?

Il numero della carta di credito non cambierà, sarà soltanto la scadenza a subire una variazione.
Di solito appena ti arriva devi attivarla ed automaticamente ai terminali della banca appare la nuova scadenza.
A livello invece di autorizzazioni al prelievo date ad esempio a SKY tutto avviene con la massima trasparenza, la nuova carta ti viene spedita prima della scadenza della vecchia ed il giorno dopo la scadenza fai l'attivazione, per SKY non cambia nulla e non si accorgerà di nulla.

kellone ha scritto:
Il numero della carta di credito non cambierà, sarà soltanto la scadenza a subire una variazione.
Di solito appena ti arriva devi attivarla ed automaticamente ai terminali della banca appare la nuova scadenza.
A livello invece di autorizzazioni al prelievo date ad esempio a SKY tutto avviene con la massima trasparenza, la nuova carta ti viene spedita prima della scadenza della vecchia ed il giorno dopo la scadenza fai l'attivazione, per SKY non cambia nulla e non si accorgerà di nulla.

Quindi se la nuova carta mi arriva la prossima settimana,devo subito attivarla?

Shark81 ha scritto:
Quindi se la nuova carta mi arriva la prossima settimana,devo subito attivarla?
Telefona e chiedi di attivarla, ma in genere ti dicono che non è possibile sino a che non scade la precedente.

kellone ha scritto:
Telefona e chiedi di attivarla, ma in genere ti dicono che non è possibile sino a che non scade la precedente.

Ok ti ringrazio per la risposta.In ogni caso per la fattura di Dicembre non dovrei avere problemi,vero?;)

Shark81 ha scritto:
Ok ti ringrazio per la risposta.In ogni caso per la fattura di Dicembre non dovrei avere problemi,vero?;)
Direi proprio di no, anche perchè se per una congiunzione astrale la richiesta di pagamento dovesse coincidere esattamente con la finestra di tempo in cui l'operatore effettua l'aggiornamento comunque di default ci sarebbe una seconda richiesta a breve, quindi no problem.

Allora aggiorno la situazione:mi è arrivata la carta di credito.Il numero è lo stesso della precedente,idem il codice utente.L'unica differenza che ho notato è che sul retro della carta le ultime 3 cifre del numero sono diverse rispetto alla precedente.Questo implica qualcosa a livello di sky?

Altra domanda:siccome la carta sarà valida a partire da Gennaio 2010 ed il numero è lo stesso della vecchia,devo andare sul fai da te ad aggiornare manualmente la scadenza o il tutto sarà fatto in automatico?Grazie ;)

Non devi fare assolutamente nulla và tutto in automatico è successo da poco a me sia per sky che per tutti gli addebiti che ai sulla carta, i tre numeri sono importanti per l'antifrode non devi darli a nessuno.
Ciao

Mi è arrivato un messaggio sul decoder in cui mi dice che devo aggiornare i miei dati della carta di credito una volta che viene attivata.Siccome la nuova carta che mi è arrivata ha lo stesso numero della precedente e quindi cambia soltanto la scadenza,quando vado sul fai da te---i tuoi dati contrattuali---modifica modalità di pagamento---mi escono da inserire i seguenti dati:

-Numero carta
-Scadenza carta

Ora visto che il numero è lo stesso della precedente,il numero va di nuovo inserito(visto che attualmente lo spazio è in bianco) oppure è sufficiente soltanto inserire la nuova data di scadenza?

PS-Sotto le opzioni "numero carta" e "scadenza carta",c'è anche "codice fiscale sottoscrittore".Quest'ultima voce fa parte della carta di credito?

Tu scrivi lo stesso il numero della carta (tanto è uguale a quello precedente, in ogni caso scrivilo per sicurezza). Scrivi ovviamente la nuova data di scadenza.
Non scrivere il numero di sicurezza a 3 cifre, quello a Sky non interessa :)
Il codice fiscale del sottoscrittore devi essere tu stesso, ma nei dati d'abbonamento SKY ha il tuo codice fiscale... non credo che il conto SKY possa essere addebitato su carte di uno che non sia il contrattato...

Anakin83 ha scritto:
Tu scrivi lo stesso il numero della carta (tanto è uguale a quello precedente, in ogni caso scrivilo per sicurezza). Scrivi ovviamente la nuova data di scadenza.
Non scrivere il numero di sicurezza a 3 cifre, quello a Sky non interessa :)
Il codice fiscale del sottoscrittore devi essere tu stesso, ma nei dati d'abbonamento SKY ha il tuo codice fiscale... non credo che il conto SKY possa essere addebitato su carte di uno che non sia il contrattato...

Ok farò come dici ;) Alla voce "codice fiscale del sottoscrittore" non scrivo niente anche perchè sotto a questa voce ce ne sono altre 2:nominativo sottoscrittore ed IBAN.E siccome io pago con carta di credito non servono a niente.Probabilmente sono voci presenti perchè riguardano le modalità di pagamento e cliccando su "modifica" in teoria una persona potrebbe anche cambiare la modalità.Credo che ognuno poi debba compilare solo la parte che interessa,Nel mio caso credo solo numero carta e scadenza.

scusate ragazzi se mi intrometto,forse non è neanche la sezione giusta, sapete se sky accetta la postepay come forma di pagamento?

alankardec ha scritto:
scusate ragazzi se mi intrometto,forse non è neanche la sezione giusta, sapete se sky accetta la postepay come forma di pagamento?

per pagare l'abbonamento si, ma certe offerte tipo la tv, non si possono attivare se si paga con postepay

grazie mille ragazzi!come non detto,morale della favola per l'offerta del tv hd ci vuole per forza il cc,vabbè ci ragionerò un pò su,tanto mi pare di aver letto che l'offerta sky+tv c'è fino al 31 gennaio 2010,almeno così spero.

un consiglio generale: lasciate perdere i rid sulla carta di credito, qualunque essi siano, e fate le domicialiazioni sul conto corrente

avrete la possibilità di richiedere, in caso di contestazione, di non pagare o di stornare (se il pagamento è già avvenuto) la fattura che ritenete di non dover pagare o se l'importo è errato

sulla carta di credito non è possibile nè bloccare pagamenti, nè stornarli
nemmeno se vi mettere a piangere in greco sui ceci

Indietro
Alto Basso