pacco sda cosa assurda

darkmoon

Digital-Forum Friend
ragazzi mi è stato inviato un pacco con corriere sda
lunedì avviene la spedizione,con il codice controllo sul sito e vedo che risulta in consegna oggi
adesso controllo e risulta tale scritta DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE :5eek:
diciamo che sia possibile ma l'avviso del passaggio dov'è e cosa più importante che gli è l'ha detto :icon_twisted:

...ma l'avviso del passaggio dov'è e cosa più importante che gli è l'ha detto :icon_twisted:
Mah, a parte pochissime eccezioni, in diversi corrieri usano il trucchetto del tagliano "apposto" sul citofono e mai trovato dal cliente (qualcuno l'avrà strappato ti dicono :icon_rolleyes: ).
a me è capitato di tutto. a casa tutto il giorno (e citofono funzionante) e mi trovo il tagliando di tentata consegna attaccato;
sul sito del corriere, destinatario assente - no tagliando e a casa c'era sempre qualcuno.
Ora sul citofono ho messo la chiara indicazione di lasciare il pacco ad un negozio vicino ;)
Sono trucchetti che in genere usano quando hanno troppi pacchi da consegnare o sono in netto ritardo, e per far vedere che
ci hanno provato, compilano il tagliando e lo lasciano in sede la sera.
Secondo me si salvano solo UPS e Fedex, ma sono care...;)

Mah, a parte pochissime eccezioni, in diversi corrieri usano il trucchetto del tagliano "apposto" sul citofono e mai trovato dal cliente (qualcuno l'avrà strappato ti dicono :icon_rolleyes: ).
a me è capitato di tutto. a casa tutto il giorno (e citofono funzionante) e mi trovo il tagliando di tentata consegna attaccato;
sul sito del corriere, destinatario assente - no tagliando e a casa c'era sempre qualcuno.
Ora sul citofono ho messo la chiara indicazione di lasciare il pacco ad un negozio vicino ;)
Sono trucchetti che in genere usano quando hanno troppi pacchi da consegnare o sono in netto ritardo, e per far vedere che
ci hanno provato, compilano il tagliando e lo lasciano in sede la sera.
Secondo me si salvano solo UPS e Fedex, ma sono care...;)

e no yoda da me questo trucco non lo possono fare :badgrin:
devono salire una strada e in cima ci son solo io :D
il problema secondo me e che in ferie e il corriere, intanto io ho aperto una segnalazione e richiesto la consegna per domani
ma tanto domani scrivono un'altra stronzxxxx
si devono vergognare :mad:

...devono salire una strada e in cima ci son solo io :D
Cavolo, quindi hai la visuale su chi arriva dal basso :) ; certo che se arriva quando sei in bagno...:icon_twisted:
Comunque mi sa che per questione di prezzi si fanno concorrenza spietata, ma alla fine ne risente il servizio.
Una mattina ho visto un furgone di Bartolini aperto e aveva tanti di quei pacchi che dubito per sera ce l'avrebbe fatta a consegnarli tutti.:icon_redface:

Cavolo, quindi hai la visuale su chi arriva dal basso :) ; certo che se arriva quando sei in bagno...:icon_twisted:
Comunque mi sa che per questione di prezzi si fanno concorrenza spietata, ma alla fine ne risente il servizio.
Una mattina ho visto un furgone di Bartolini aperto e aveva tanti di quei pacchi che dubito per sera ce l'avrebbe fatta a consegnarli tutti.:icon_redface:
yoda rettifico stamattina non è passato nessun corriere son sicuro al 101 % :)
solo e una presa per i fondelli scrivere quelle diciture :mad:
anzi ti diro di più quello a essere in ferie è il corriere che consegna in zona :evil5: fonti attendibili :eusa_wall:
quindi quando un corriere o incaricato fà in ferie non ci trovebbe essere il sostituto :eusa_think:

Conoscevo uno che lavorava per Bartolini .. diceva che e' un lavoro di m.... e piu' in basso di cosi' non puoi finire .. comunque fanno anche 100 consegne al giorno a volte .

A me oggi è successo di peggio: sono in attesa di un pacco e con il codice di tracciamento SDA risulta consegnato (firmato da una SRL), pur non essendolo :D

Due ipotesi:
- chi me lo ha spedito si è sbagliato a scrivere il numero di tracciamento
- pacco disguidato

SDA, secondo me è il peggior corriere. Costa meno di tutti, ma la qualità (come dice il SAGGIO Jedi qui sopra) ne risente parecchio.
Per non parlare della cafonaggine dell'incaricato di zona. Da quando il tizio precedente è andato in pensione lo rimpiango amaramente :(

A me oggi è successo di peggio: sono in attesa di un pacco e con il codice di tracciamento SDA risulta consegnato (firmato da una SRL), pur non essendolo :D

Due ipotesi:
- chi me lo ha spedito si è sbagliato a scrivere il numero di tracciamento
- pacco disguidato

SDA, secondo me è il peggior corriere. Costa meno di tutti, ma la qualità (come dice il SAGGIO Jedi qui sopra) ne risente parecchio.
Per non parlare della cafonaggine dell'incaricato di zona. Da quando il tizio precedente è andato in pensione lo rimpiango amaramente :(

riepilogo comico
1 operatrice
ma è sicuro che lei non e in ferie e ha lasciato un avviso sulla porta questa si commenta da sola :5eek:
2 operatrice perchè sulla prima e caduta la linea
dopo aver fatto notare che il corriere stava facendo come gli pare mi ha mandato a quel paese e riattaccato
3 operatrice
credo cha la terza sia la volta buona inmfatti abbiamo aperta un altra segnalazioni e mi ha detto come procedere se domani dovesse ripetersi l'accaduto
attualmente sul mio pacco compare GIACENZA PER DESTINATARIO NON DISP. PER FERIE :eusa_doh:
cmq alex86 a me il peggio è successo con gls pacco consegnato lunedì mi è arrivato in mano venerdi sera è stato consegnato ad almeno 60 km da casa e con un passa mano ( di cui ancora adesso non sò chi sia stato il primo ) è arrivato a me :eusa_wall:

la cosa più assurda e che non risponde nessuno alla filiale di reggio servizio pessimo
ps secondo voi inviare un fax per sollecitare alla sede di competenza conviene, dato che al tel non rispondono
ragazzi il colmo ho provato ha svincolare la spedizione tramite il sito e midice che non si può svincolare :5eek:

Ultima modifica:
Io ho scoperto che non era colpa di SDA il mio disguido, ma era dovuto alla mancanza di trasparenza sul giro che il pacco doveva fare (aveva una tappa intermedia) :)

Io invece mi sento di dire che ho comprato moltissime cose con tutti i corrieri, e quando cera un problema, era dovuto a me che nn cero...
Ma ho sentito di gente che se ha avuto problemi, di tempo soprattutto, era dovuto a materiale molto ingombrante che doveva arrivare... in questi casi possono dilatarsi i tempi di consegna perchè aspettano di avere spazio libero a sufficienza sul furgone.

Io invece mi sento di dire che ho comprato moltissime cose con tutti i corrieri, e quando cera un problema, era dovuto a me che nn cero...
Ma ho sentito di gente che se ha avuto problemi, di tempo soprattutto, era dovuto a materiale molto ingombrante che doveva arrivare... in questi casi possono dilatarsi i tempi di consegna perchè aspettano di avere spazio libero a sufficienza sul furgone.

il pacco occupa l'equivalente di 2 risme di carta quindi non è il volume
considera che la parabola mi è arrivata im 3 giorni lavorativi e se non occupa volume quella :laughing7:
adesso siamo al colmo la spedizione no risulta e non sanno il motivo, errore nei sistemi mi dicono
ora io faccio una segnalazione alle autoritò competenti con l'accaduto :evil5:
il garante della concorrenza e del mercato e giusto come ente per la segnalazione ??

Ultima modifica:
la cosa più assurda e che non risponde nessuno alla filiale di reggio servizio pessimo
ps secondo voi inviare un fax per sollecitare alla sede di competenza conviene, dato che al tel non rispondono
ragazzi il colmo ho provato ha svincolare la spedizione tramite il sito e midice che non si può svincolare :5eek:

Certo che conviene!
Quando è successo a me (sempre con SDA) ho inviato il fax sia alla sede locale che a quella centrale.
Dopo qualche giorno la sede centrale mi ha inviato una mail di ringraziamento per la segnalazione effettuata.

raccomandata con ricevuta......... sono a casa nessun trillo di citofono....................

scendo la piccola rampa di scale 12 scalini sto per aprire il portone vedo infilare un nastro di carta con qualcosa scritto..... glielo strappo tirandolo dall'interno e apro la porta mi trovo il corriere SDA trafelato con solo la macchinetta stampante ha la mia raccomandata nel fiorino......e io ho la fortuna di abitare a 500 mt dallo smistamento ...immaginate quelli che si devono fare 10 o 20 km per andare a ritirare una cosa che pur essendo li è in possesso dell'oggetto da consegnare fanno gli gnorri e vanno via.....

....un pò di anni fa una ditta mi ha mandato del materiale promozionale in regalo...non importante....ok....ma comunque dopo un mese che il corriere della SDA doveva portarmi il pacco ci siam messi d'accordo....e cioè sono capitato, per motivi personali, nel luogo dove lui, di solito, faceva le sue consegne abitualmente a circa 40km di macchina....senza parole....

....un pò di anni fa una ditta mi ha mandato del materiale promozionale in regalo...non importante....ok....ma comunque dopo un mese che il corriere della SDA doveva portarmi il pacco ci siam messi d'accordo....e cioè sono capitato, per motivi personali, nel luogo dove lui, di solito, faceva le sue consegne abitualmente a circa 40km di macchina....senza parole....

A me è successa la stessa cosa. Solo che sono dovuto andare a ritirarlo a 3 km da casa mia dopo essermi messo d'accordo con il corriere... Va beh

Indietro
Alto Basso