Opinioni DVD recorder LG RH256

fulmicotone988

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, prima di procedere all'acquisto, avrei bisogno di vostre opinioni sul dvd recorder LG RH256, un modello dotato di hard disk da 160 giga. L'ho trovato alla mediaworld a 149€, che faccio lo compro?:D

non mi sembra un grandissimo prodotto, leggendo un po' in rete. Non si fa accenno al tuner: sembra quasi che ne sia sprovvisto, può essere ? Per quel prezzo (o poco più) si trovano DVD recorder con tuner DTT. Se questo davvero fosse sprovvisto di tuner DTT, o addirittura sprovvisto del tutto di tuner, sarebbe un prodotto non molto utilizzabile, perlomeno non conveniente visto il prezzo.
Inoltre leggendo qua e là in rete si trova qualche utente che
ha avuto problemi nella riproduzione DVD dopo non molto tempo dall'acquisto.

ANDREMALES ha scritto:
non mi sembra un grandissimo prodotto, leggendo un po' in rete. Non si fa accenno al tuner: sembra quasi che ne sia sprovvisto, può essere ? Per quel prezzo (o poco più) si trovano DVD recorder con tuner DTT. Se questo davvero fosse sprovvisto di tuner DTT, o addirittura sprovvisto del tutto di tuner, sarebbe un prodotto non molto utilizzabile, perlomeno non conveniente visto il prezzo.
Inoltre leggendo qua e là in rete si trova qualche utente che
ha avuto problemi nella riproduzione DVD dopo non molto tempo dall'acquisto.
confermo che è sprovvisto di tuner...più che altro mi servirebbe per programmarlo e registrare quando non sono a casa...comunque grazie mod!

mi sembra una grossissima limitazione. Se hai bisogno di un DVD recorder con HD (prodotto utile, io ce l'ho con tuner analogico e mi ha dato parecchie soddisfazioni) oramai ti conviene orientarti con uno che abbia un tuner DTT. Tanto comunque la registrazione da AV esterna la potrai fare comunque: avrai un "grado di libertà" in più.
Giusto per darti una dritta: utilizzando il motore trovaprezzi.it ho trovato il modello LG DRT-389H a 159,90 euro, che ha tuner DTT e ha anche l'uscita HDMI. Con 10 euro in più hai un prodotto decisamente di un altro livello.

andremales scusami ma sul tema non sono molto informato, diciamo che ne capisco molto poco. Volendo farla breve avrei bisogno di questo dvd recorder (possibilmente con hdd) per registrare i programmi della premium quando non sono a casa, visto che mi capita spesso di perdere parecchie puntate delle mie serie preferite e svariati film che vorrei vedere. Ho un decoder un po' vecchio, un PHILIPS DTR-2610. Collegando il decoder al LG che ti ho indicato nel primo post posso fare quello che ho in mente? Grazie 1000 in anticipo e scusa se ho scritto bestialità;)

ciao, ho trovato poco o niente sul web, sul sito niente specifiche tecniche, altre info in giro a parte qualche commento su ciao.it, nei quali trovi solo pregi e e mai un seppur minimo difetto :eusa_think:

Io seguirei il consiglio di ANDREMALES, un tuner DTT (doppio è ancora meglio) è sempre meglio avercelo sul dvd recorder, almeno puoi guradare e registrare allo stesso tempo.

Il prezzo di MW sicuramente è un offerta ma se non ha il dtt... mi sa che gli rimarrà sul groppone anzi sugli scaffali :eusa_think:

Usi la scart del dvd recorder e registi ciò che vuoi :D

non vedo perchè ostinarsi con quel modello (manco te lo regalassero: forse hai dei buoni da consumare alla mediaworld ? :eusa_think: ) comunque se vuoi andare sul semplice-semplice alcuni modelli di dvd recorder con hdd (senza tuner) li trovi via internet decisamente a meno del prezzo di mediaworld....

Indietro
Alto Basso