Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Eurosport 1 Deutschland (in SD), su Astra 19.2º Est.

per la versione HD e 4K è necessario l’abbonamento ad HD+ (8,75€ mensili, 79€ annuali), la versione tedesca di Tivùsat.

Eurosport 2 è invece visibile solo con Sky Deutschland, sempre su Astra 19,2º Est.

Quindi “basta” il dual feed Hotbird 13º E + Astra 19,2º E, giusto? C’è qualcosa anche dCSS?

Inoltre l’abbonamento mensile (più cam+card) ad HD+ è facilmente reperibile?

Ps. Commento in Inglese o Tedesco?

Luca Gregorio in onda:
chi è abbonato ad eurosportplayer e a dazn vedrà le olimpiadi.
Chi è abbonato a sky non vedrà le olimpiadi.
Chi non è attualmente abbonato a eurosportplayer per vedere integralmente le olimpiadi deve abbonarsi a discoveryplus.
Ha pure aggiunto potete abbonarvi a discoveryplus anche tramite timvision e amazonprime

Ma non è quello che ho scritto io sul forum ieri? :evil5:

Dunque, per chi chiedeva della copertura satellitare... Immagino che i riferimenti siano sempre gli stessi
* su Astra 19E ci sono alternate Das Erste e ZDF (un giorno a testa) FTA in HD con un palinsesto simile alla Rai (un solo canale), ma i TG di fatto spariscono / vengono spostati e ridotti. Poi c'è pure Eurosport 1 in tedesco, per Pyeongchang aveva trasmesso in HD FTA, qui non so.
* su Astra 28E c'è la BBC (riuscendo a sintonizzarla :eusa_wall:)
* su Eutelsat 5W ci sono i canali francesi (non mi pare siano in FTA, forse in Multistream? Non so...) con 650 ore su 3 canali (due generalisti e uno per gli sport di squadra)
* sapete se TRT trasmette i Giochi, magari in 4K?

A integrazione dell’ottimo elenco di feder94:
- BNT (Bulgaria), FTA in multistream sui 33E (250 ore)
- TRT ha i diritti dei Giochi, recenti news indicano la trasmissione su TRT Spor e TRT Spor Yildiz; per il 4K è da monitorare (un tweet ufficiale del 2018 indicava che i Giochi sarebbero stati trasmessi anche in Ultra HD, non ho trovato per il momento riscontri più recenti)

Giochi Olimpici Tokyo 2020: anticipazioni, copertura e commenti

Quindi “basta” il dual feed Hotbird 13º E + Astra 19,2º E, giusto? C’è qualcosa anche dCSS?

si, basta il dual feed.

l’abbonamento è reperibile su Amazon ma vendono solo la prepagata 12 mesi a circa 80€.

il commento credo sia in tedesco però penso ci sia il doppio audio.

qui le informazioni: https://www.hd-plus.de

Chi trasmette le olimpiadi sul sat in chiaro ?

più o meno tutte le tv pubbliche europee...

alcune sono in chiaro (su posizioni più o meno comode da raggiungere), altre necessitano di piccole spese tipo la cam Kabelio...

ma in linea di massima un po' di offerta in chiaro rimane disponibile...

Mi unisco anche io, magari anche qualcosa in 4k facilmente accessibile tramite sat. Sono proprio curioso di vedere cosa combinano lì con il 4k.

4K non c'è nulla in chiaro, su astra c'è UHD 1 che trasmetterà per i tedeschi, ma solo con abbonamento alla piattaforma HD+...

negli altri Paesi il canale 4K sarà esclusiva dei provider pay che veicolano i canali eurosport...

Dunque, per chi chiedeva della copertura satellitare... Immagino che i riferimenti siano sempre gli stessi
* su Astra 19E ci sono alternate Das Erste e ZDF (un giorno a testa) FTA in HD con un palinsesto simile alla Rai (un solo canale), ma i TG di fatto spariscono / vengono spostati e ridotti. Poi c'è pure Eurosport 1 in tedesco, per Pyeongchang aveva trasmesso in HD FTA, qui non so.
* su Astra 28E c'è la BBC (riuscendo a sintonizzarla :eusa_wall:)
* su Eutelsat 5W ci sono i canali francesi (non mi pare siano in FTA, forse in Multistream? Non so...) con 650 ore su 3 canali (due generalisti e uno per gli sport di squadra)
* sapete se TRT trasmette i Giochi, magari in 4K?

sì, di sicuro trasmetterà i Giochi (non so se con diritti primari o come sublicenza di eurosport)...
sul 4K non saprei proprio (e dipende dalla questione esposta in precedenza)...

i francesi sono in chiaro in multistream a 5 ovest, altrimenti su hotbird si vedono con cam Kabelio (oltre che con il loro abbonamento originale, ovviamente)...

HD+ si trova con 6 mesi prepagati facilmente su amazon (negli shop specializzati c'è anche la versione 12 mesi -e si occupano delle ricariche successive- ma a prezzi maggiorati)...

le tv tedesche via sat di norma hanno solo l'audio in tedesco per questioni di diritti...

mi sono un attimo documentato, e la carta funziona solo con le cam e i decoder certificati HD+, sulla falsariga di Tivùsat.

su Eurosat ho trovato delle informazioni:

https://www.eurosat-online.it/come-ricevere-e-cosa-vedere-sui-satelliti-astra-19-est/

e gli abbonamenti vengono distribuiti da Due Emme Antenne:

http://www.dueemme.com/listino/lst_articoli.jsp?codcat=25

chiudo OT.

lascia stare dueemme e i loro prezzi assurdi...

per funzionare, va bene un qualsiasi tuner tv integrato (o decoder esterno) con CI+ 1.4...;)

cam e card sono "paired", quindi non comprate mai solo la card, rischiate di non vedere nulla (a meno di saper smanettare coi decoder linux...e anche lì, senza garanzie)...

le olimpiadi le ho sempre viste è l'unica manifestazione sportiva che guardo oltre al calcio, per dire mi piace molto le gare in pista di atletica su tutto, le gare di nuoto e i tuffi, il canottaggio e ciclismo su pista, è un peccato perchè credo che queste discipline si disputeranno quando in Italia è notte. Comunque ho dato uno sguardo in giro e per coprire tutti questi sport non bastano nemmeno quei quattro canali che le trasmettano in diretta

Quindi per le olimpiadi coprono/tolgono gli eventi olimpici solo per eurosport lineari satellitari?:eusa_think:Tutto giusto?La versione di eurosport di dazn it sara uguale a quella di discovery plus??:eusa_think:

Quindi per le olimpiadi coprono/tolgono gli eventi olimpici solo per eurosport lineari satellitari?:eusa_think:Tutto giusto?La versione di eurosport di dazn it sara uguale a quella di discovery plus??:eusa_think:

eurosport 1 e 2 trasmettano entrambi le olimpiadi ho visto e parlo di quelli satellitari

Si ci sarà un versione alternativa su sky.

No, su dazn ci sarà la programmazione dei 2 canali lineari affidati alla regia internazionale e qualche evento italiano a discrezione di Discovery, su Discoveryplus si vedranno integralmente le olimpiadi con la copertura integrale di oltre 3000 ore

eurosport 1 e 2 trasmettano entrambi le olimpiadi ho visto e parlo di quelli satellitari

no, sul sat (sky Italia) niente olimpiadi sui canali eurosport...

ci sarà ancora una volta la versione russa infarcita di repliche di eventi passati (così da avere anche l'audio italiano per la maggior parte del tempo)...

comunque, anche avendo solo hotbird @ 13 est, con una cam Kabelio* si hanno a disposizione un bel po' di canali tv europei:

- svizzeri (SF-2, RTS-2 e RSI-La2, che non è detto trasmettano sempre le stesse cose)
- francesi (france 2 e 3 in alternanza + france 4 per gli sport di squadra, ma non sempre e solo quelli)
- austriaci (ORF 1)
- tedeschi (ARD e ZDF a giorni alterni)
- inglesi (BBC 1 e 2)

*per informazioni, c'è un thread apposito nella sezione pay-tv e canali esteri...non ripetete sempre le stesse domande sull'argomento qui, per favore...

Indietro
Alto Basso