Oggi mi han chiamato i carabinieri a lavoro!!!

La persona che ti ha telefonato non ti ha nemmeno detto come si chiamava?:eusa_think:

Ho appena chiesto alla mia collega che ha preso la chiamata,no,non si è presentato...poi,passatami la chiamata,con me ha iniziato a presentarsi,ma francamente non ho per nulla compreso ciò che ha detto,ed ero talmente 'fuori' che non gli ho chiesto nemmeno chi fosse...almeno ho imparato a tener sangue freddo anche in queste situazioni che ti colgono di sorpresa e spiazzano...oddio,non che non lo abbia già sangue freddo in tali situazioni,ma ieri è stato diverso...chiamato alle 17,dopo una giornata al telefono per lavoro,ero come inebetito...

se è un pubblico ufficiale, è obbligato a dere le proprie generalità, grado nome e cognome e il comando di appartenenza. vai nella tua caserma di competenza e spiega :)

Come ti hanno già consigliato sopra, anche io credo che sia uno scherzo. E' anche vero che talvolta si viene chiamati dai carabinieri al telefono ma solo per comunicazioni urgenti. Ovviamente ti doveva come minimo le generalità e la caserma da dove chiamava, comunque a mio parere vai tranquillo in caserma e chiedi info a riguardo vedrai che ti tranquillizzeranno. A parte i download illegali :D :D
Pilucchetta

Da come ti esprimi, sembra come che tu abbia paura dei carabinieri (nei primi posts) e di andare personalmente in caserma (cosa che non so se farai)...
Cè dell'altro?

anche perchè, perlomeno, le forze dell'ordine dovrebbero conoscere dove abitiamo etc...a che cosa servirebbe chiedercelo al telefono (posto che potrei dirgli quello che voglio) ?
A me capitò una cosa simile sul lavoro a riguardo di un incidente d'auto. Si presentò questo tipo, abbastanza arrogante e pressante, dicendo che voleva i miei dati ("e anche in fretta!") e dei documenti perchè lui era "inviato dalla procura". Gli chiesi il nome due volte, e un qualche straccio di documento, e lui continuava a dire: "non serve il nome, sono inviato dalla procura !" al che, alla terza volta, lo invitai a tornarsene in procura e che se non se ne andava in fretta lo avrei fatto allontanare dalla sicurezza...più rivisto !

DTTutente ha scritto:
Carabinieri che telefonano al lavoro per notificarti una denuncia? E' molto ma molto strano, o si presentano direttamente o ti mandano una lettera a casa...

Francamente potrebbe essere pure uno scherzo di cattivo gusto...:doubt:

Effettivamente anche a me sembra un pò insolita come modalità ... però può anche capitare. Di certo non è nulla di serio.

E comunque anche se lo fosse, il nostro amico può stare tranquillo: gli porteremo in carcere arance e gianduiotti :lol: :lol :lol:

Stefano91 ha scritto:
Da come ti esprimi, sembra come che tu abbia paura dei carabinieri (nei primi posts) e di andare personalmente in caserma (cosa che non so se farai)...
Cè dell'altro?
Diciamo che una chiamata dei Carabinieri ti allarma sempre... l'apprensione mi sembra un comportamento normalissimo anche se non hai nulla da nascondere, maggiormente se tutto è avvolto dal mistero.
Anch'io sono così... sino a quando non mi è chiara una cosa, mi faccio mille paranoie anche se non ho fatto nulla.

Allora,tendo a puntualizzare,credevo di essere satto chiaro:
non ho alcuna paura dei carabinieri,anzi,ho scritto chiaramente che mi auguro sia stato davvero uno di loro a contattarmi,e ho anche scritto che ci sarei andato (cosa che ho fatto da poco...non ho alcun procedimento che mi riguarda al momento,mi avvertiranno appena ci saranno novità).
La mia preoccupazione nasce dal fatto che stupidamente ho dato informazioni su di me a qualcuno che potrebbe NON essere un carabiniere,e quindi chiedevo se la procedura usata da questo tizio POTESSE rientrare nella metodologia dei carabinieri o se debba davvero iniziare a preoccuparmi.
So di non aver fatto nulla di male,non voglio spaventare la mia ragazza oltremodo,col fatto di aver dato l'indirizzo di casa mia a uno sconosciuto.

tranquillo Derek, facci sapere in ogni caso :):)
quando la tua ragazza sta da sola in casa e sei preoccupato dille di avere un occhio in più ai movimenti attorno a casa. Ma non credo ci siano problemi in quel senso!

Giravo sul forum per altre info e mi imbatto in questo 3ad
e tra il serio e il .....mi collego subito a quello che ti ha
consigliato x primo "" moky78 "".
Avresti già risolto i tuoi dubbi facendo una capatina
alla caserma più vicina,hanno un orario al pubblico
ma se suoni anche in un .....certo orario ti sarà sempre
risposto,l'ARMA è sempre in servizio 24 ore su 24 ore.
Avresti posto la tua domanda ....ti avrebbero risposto
se vorresti fare denucia alla polizia postale o
quanto meno avresti fatto 4 risate con il comandante
di stazione con la battuta finale
"" se ci saranno altre telefonate avvertici "".
Succede che si perde l'autocontrollo in certe giornate
ma se vuoi il mio consiglio
"" dopo qualche minuto mandati a farti....un giro
in campagna e alla prossima APRI GLI OCCHI ""
MA NON SIAMO ROBOT.......non aver pensamenti.;)

Recepito...comunque,capatina in caserma già fatta,come detto...per ora è tutto ok,attendo sviluppi,vi farò chiaramente sapere.
Grazie a tutti,per ora!

non so se il tuo lavoro potrebbe entraci qualcosa, pero' se hai fatto tutte le procedure regolarmente non avrai problemi, piuttosto so che i caramba vanno sempre sul posto, difficilmente chiamano via telefono, a me tanti anni fa vennero a casa perche' non avevo risposto alla chiamata per le visite militari, comunque tranquillo, fosse stato qualcosa di serio sarebbero venuti di persona, potrebbe anche essere lo scherzo di qualche amico buontempone che ti ha fatto chiamare da una voce sconosciuta.

Stefano91 ha scritto:
Cè dell'altro?

Visto quello che succede in giro io avrei comunque paura di certa gente ...

Derek Lou ha scritto:
Recepito...comunque,capatina in caserma già fatta,come detto...per ora è tutto ok,attendo sviluppi,vi farò chiaramente sapere.
Grazie a tutti,per ora!

Cosa ti hanno detto?

In ogni caso per telefono non date MAI info a sconosciuti,chiunque per telefono si può spacciare per quello che non è

Derek Lou ha scritto:
Grazie a tutti,per ora!
Hanno confermato la telefonata o non ne sapevano nulla?:eusa_think:

A me successe l'anno scorso... Mi chiamarono sul cellulare perchè volevano verificare il mio nome e cognome.
Successe che il giorno prima ricevetti sul cell una chiamata di uno sconosciuto (napoletano :D ), convinto che fosse suo figlio, o meglio, che io avessi il telefono di suo figlio.
Non vi dico quante me ne ha dette :D :D :D
Probabilmente fece denuncia e, come detto, il giorno dopo i carabinieri mi chiamarono su quello stesso numero e mi chiesero nome e cognome.
Probabilmente hanno verificato che il mio numero fosse realmente intestato a me...
Non ho più sentito nulla, poi ;)

Scommetto che il signore che ti ha offeso non ti ha nemmeno ritelefonato per farti le sue scuse...

Però potevi pure ritelefonare al signore e ridirgli quello che ti aveva detto...:evil5:

DTTutente ha scritto:
Scommetto che il signore che ti ha offeso non ti ha nemmeno ritelefonato per farti le sue scuse...

Però potevi pure ritelefonare al signore e ridirgli quello che ti aveva detto...:evil5:

Hai ragione... Non mi ha mai chiamato per scusarsi....

E io non sono il tipo di insulti :D Preferisco girarmi dall'altra parte ed andarmene :)

Indietro
Alto Basso