Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da parecchi anni e vi ringrazio in anticipo perché date sempre informazioni e suggerimenti molto utili. Volevo sottoporvi la seguente questione: io sono un cliente Sky sul digitale terrestre da alcuni anni, da quando passai all'offerta Sky da Mediaset Premium, abbonato con i tre pacchetti Sky tv + Sky sport + Sky calcio, che negli anni sono passati dagli iniziali 44,90 € mensili a 34,90 €, fino agli attuali 29,90 €. Ho fatto disdetta a fine luglio perché Sky non aveva più i diritti per il campionato di serie A. All'inizio di agosto sono stato ricontattato da un’operatrice di Sky, che mi ha proposto di revocare il recesso e rimanere in Sky, con un contratto di 18 mesi a 8,90 € al mese a partire da settembre. In teoria la proposta era dedicata al passaggio da DTT a Sky fibra o Sky via satellite, ma io ho specificato all'operatrice che non potevo cambiare tecnologia e che dovevo per forza rimanere sul digitale terrestre. La ragazza mi ha detto che non c'era nessun problema, mi ha confermato l'offerta anche per il digitale terrestre, che ho quindi accettato essendo molto allettante. Abbiamo registrato tutta la chiamata per la variazione del contratto e mi ha confermato che io non avrei dovuto fare nulla, da settembre si sarebbe attivato in automatico il nuovo contratto, dove io avrei continuato a vedere i contenuti dei tre pacchetti, con la mia vecchia tessera DTT. Quindi ho ancora pagato i due mesi di luglio e agosto secondo il contratto vecchio, e mi aspettavo che da settembre si attivasse in automatico questo nuovo contratto, ma a metà settembre, quando è arrivata la fattura, ho avuto la sgradita sorpresa: il contratto non era stato variato, era rimasto il precedente e il prezzo era ritornato alla tariffa base di 44,90 € con eventuali sconti. Ho telefonato più volte all'assistenza clienti allo 02-917171, che ogni volta non mi ha mai saputo dare una risposta e mi ha semplicemente detto che avrebbero verificato, controllato, sarebbero andati a sentire la registrazione di questo contratto e mi avrebbero fatto sapere. Alla fine, ieri sera, dopo l'ennesima chiamata, l’operatrice che mi ha risposto mi ha detto che non sono riusciti a recuperare nessuna registrazione di quel particolare contratto (effettivamente, anche se provo io stesso a cercarla nella mia area fai da te, il sito mi dice che la registrazione vocale del mio contratto non è disponibile): a loro non risulta che mi sia stata fatta questa proposta, che peraltro dicono non esisteva e non poteva essere effettuata sul DTT, e che quindi è corretto che io continui ad avere il contratto vecchio. La stessa operatrice mi ha fatto capire che comunque quella telefonata di agosto, magari fatta da un’agenzia esterna e non direttamente da Sky, che a loro comunque risulta, è stata una specie di “truffa” perché in teoria l’offerta DTT non esisteva e non potevano farla. Adesso non so come comportarmi, perché per scusarsi l’operatrice mi ha detto che questo mese verrà stornato l'importo della fattura e quindi ad ottobre non pagherò nulla, però poi lasciano a me la decisione di rimanere ancora abbonato con le vecchie tariffe o fare disdetta definitiva. Scusate per la lungaggine del messaggio e vi ringrazio per eventuali consigli e suggerimenti che mi darete.