Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevuto oggi l'SMS che confermava la cessazione del servizio e la visione gratuita dei 4 canali.
E nel pomeriggio/sera, anche la prima, unica e ultima chiamata per la retention (o quel che ne resta, purtroppo :sad:) a 14,90 €/mese, gentilmente rifiutata.
Mi sono sentito in dovere di ringraziare l'operatrice, per tutti gli anni che ho trascorso con Mediaset Premium (dal "lontano" 2006, dapprima cliente prepagato, poi abbonato).
Per la cronaca non stipulerò nessun altro abbonamento a pay-tv via DTT/SAT/Internet.

Ecco cosa riporta il link dell'sms ricevuto:

Gentile Cliente, ti confermiamo la tua richiesta di cessazione del contratto.

Dopo la cessazione del tuo contratto e comunque fino al 31/07/18 sarà attiva la visione SENZA alcun addebito dei canali Premium Cinema Energy, Premium Action, Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD.

Mi quoto...

Proprio ora ho ricevuto quest'email:

Gentile Cliente,

Mediaset Premium sta lavorando per continuare ad offrirti la visione delle partite di Serie A, saremo in grado di comunicarti i contenuti dell’offerta per la nuova stagione entro il 15 Luglio.

Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l'accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza.

In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all'Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Per consentirti di attendere l'esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.

Non appena le trattative si concluderanno, e comunque entro il 15 Luglio, riceverai una comunicazione dettagliata riguardante il tuo abbonamento Premium.

KEEP CALM AND… STAY WITH US!

Ora non capisco più niente... se mi hanno confermato la cessazione del contratto entro domani... perchè mi mandano questa email?

Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Mi quoto...

Proprio ora ho ricevuto quest'email:

Gentile Cliente,

Mediaset Premium sta lavorando per continuare ad offrirti la visione delle partite di Serie A, saremo in grado di comunicarti i contenuti dell’offerta per la nuova stagione entro il 15 Luglio.

Confidiamo in un esito positivo delle trattative, ma qualora l'accordo non andasse a buon fine l’offerta Premium sarà rimodulata a partire dal 1°Agosto; il prezzo dei pacchetti con contenuti Calcio verrà rivisto di conseguenza.

In questo caso sarà possibile recedere dal contratto senza costi, collegandosi all'Area Clienti o inviando una raccomandata a/r a Mediaset Premium Spa, Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Per consentirti di attendere l'esito delle trattative, la possibilità di recedere senza costi verrà estesa per un periodo più lungo rispetto a quanto precedentemente comunicato, rimanendo attiva dal 1 Luglio al 15 Agosto.

Non appena le trattative si concluderanno, e comunque entro il 15 Luglio, riceverai una comunicazione dettagliata riguardante il tuo abbonamento Premium.

Ora non capisco più niente... se mi hanno confermato la cessazione del contratto entro domani... perchè mi mandano questa email?

Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Secondo me fa parte di un tentativo abbastanza logico: se riescono a concludere qualcosa propongo a tutti i disdettati in scadenza 30/6 (cui hanno già prorogato la visone di alcuni canali fino al 31/7) di revocare la disdetta. Ovviamente e a maggior ragione per le scadenze 31/7.
Naturalmente dipende SE riescono a concludere qualcosa, COSA riusciranno a proporre e COME, cioè a che prezzo.
Se mi passano il servizio che ho avuto fin qui a condizioni decenti (e non ci vuole molto fino le cifre esorbitanti che spara Sky) io sono pronto a revocare.

Salve, sono un utente premium in scadenza ad ottobre 2018. Ho ricevuto anche io la mail. Voglio fare disdetta....come posso fare? Con la solita PEC oppure posso farlo direttamente dal sito?
Grazie a tutti

Salve, sono un utente premium in scadenza ad ottobre 2018. Ho ricevuto anche io la mail. Voglio fare disdetta....come posso fare? Con la solita PEC oppure posso farlo direttamente dal sito?
Grazie a tutti

dal sito di Mediaset.
Ti loggi e troverai il pulsante per disdire

Però chi ha il contratto in scadenza al 30/6 non fa più a tempo a revocare la disdetta.
Io sono fra questi, e non ho neppure ricevuto la mail dove si parla di aspettare il 15/7.
Mah, che casotto...

Però chi ha il contratto in scadenza al 30/6 non fa più a tempo a revocare la disdetta.
Io sono fra questi, e non ho neppure ricevuto la mail dove si parla di aspettare il 15/7.
Mah, che casotto...

secondo me si inventano qualcosa. Ci sono troppi clienti in scadenza a giugno che aspettano l'inizio del campionato per decidere cosa fare... e non credo se li lascino sfuggire, se appena possono.
Che sia revoca, reconnection o altro qualcosa si inventeranno...

Ragazzi ho il contratto che si rinnoverà il 1 luglio a 36€ al mese, scade domani. Visto che non posso più fare la disdetta a scadenza, ma solo il recesso contratto, mi consigliate comunque di farlo dal 1 luglio in poi così non ci sarebbero i famosi 8,34€ da pagare? Facendolo mettiamo il 1 luglio, dovrei comunque pagare i 36€ del prossimo mese?

In attesa di un vostro cortese riscontro.

ricevuta email da premium, onestamente la trovo una presa in giro non da credere che dopo mesi e mesi siamo ancora a questo punto e intanto domani scade anche la promo di sky

Gentile Cliente,

Servizio Clienti Mediaset Premium

Ricevuta anch’io la mail ( anche se ho gia’ fatto disdetta ) . E comunque e una semplice prassi per evitare il fuggi fuggi di massa .

Mi sembra sia solo un tentativo di prendere tempo e far continuare a pagare la gente...
Io aspettavo il 2 luglio per disdire e invece dovri aspettare fino al15,e un altro mese 30 euro se li sono fottuti....

Io per via dell'ultima mail di cui qualcuno l'ha messa in copia e incolla, ho chiesto di recedere dal recesso al 30/6, oggi sono stato chiamato e ho registrato il mio diniego al recesso... vediamo cosa accade... io intanto aderisco ai famosi 14,90 e poi si vedrà, tanto se non succede nulla di soddisfacente x me, ho tempo fino al 15/8 x recedere senza penali...
My 2 cents

ricevuta anche io la mail ma domani per me sarà l'ultimo giorno con premium dopo 10 anni

Ragazzi ho il contratto che si rinnoverà il 1 luglio a 36€ al mese, scade domani. Visto che non posso più fare la disdetta a scadenza, ma solo il recesso contratto, mi consigliate comunque di farlo dal 1 luglio in poi così non ci sarebbero i famosi 8,34€ da pagare? Facendolo mettiamo il 1 luglio, dovrei comunque pagare i 36€ del prossimo mese?

In attesa di un vostro cortese riscontro.
Paghi tutto Luglio perché chiudono il contratto in 30 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso