Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La registrazione vale come un contratto regolare, volendo ti puoi impuntare e pretendere che rispettino l'offerta fatta, altrimenti puoi andare in giudizio AGCOM, e naturalmente chiudere il contratto. Si avvelessero di call center o agenzie che non promettano promo fantasiose.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5

Il fattore e' .. che non mi va' di intraprendere la strada con AGCOM.. lunga e' persistente .. se chiamo il numero clienti MP e gli riferisco la questione .. ?? ho pure il numero che mi hanno chiamato ...

Ti dicono che non avevano diritto a farti quell'offerta, e quindi la considerebbero non valida. Oppure li chiami e li minacci di ricorrere all'AGCOM, se non ti accettano l'offerta che ti hanno dato.

Se non mi chiama domani mattina l operatrice.. Che ha fatto il danno.. Chiamo io a MP e provo..

NapoliLive72

mi sembra comunque una chiave di lettura interessante in generale.Che la operatrice al telefono insista lei stessa per una fidelizzazione in retention che preveda un downgrade di contenuti ed esula totalmente dalla continuita' col proprio listino che finora mi sembra sia stata una procedura piuttosto comune.in campo retention. E con un'offerta dal costo ben preciso e delineato, pur senza una base personale da cui partire (se non il full a 42 euro,base contrattuale di delfino72) ,finora ottenuta generalmente da chi avesse il contenuto chiamiamolo "calcistico" a 26 euro di listino personale,per fare un esempio. Suona un po' come una via di mezzo fra retention e favorevole reconnection, una retennection insomma :)
Mi e' difficile immaginare che la operatrice non abbia seguito una strada a lei illustrata, facendo di testa sua nel proporre un'offerta.
Da notare anche come stride al confronto l'opzione di andare a ritoccare i contenuti specifici del proprio abbonamento tramite apposita sezione sul sito, dove il cliente in downgrade-contenuti deve sborsare 20 euro di contributo iniziale per il cambio-contenuti e aggiungere altro denaro mensilmente per usufruire della opzione mobilita' sui propri device

Ultima modifica:
Eppure quello che ho scritto.. È tutto vero credetemi.. E le ho ho ripetuto pure più volte se avevo altri costi.. E lei mi confermava di no.. Ad ora Non mi ha chiamato ancora.. Per capire cosa fare

NapoliLive72

Eppure quello che ho scritto.. È tutto vero credetemi.. E le ho ho ripetuto pure più volte se avevo altri costi.. E lei mi confermava di no.. Ad ora Non mi ha chiamato ancora.. Per capire cosa fare

NapoliLive72

ma infatti ti ringrazio tanto per la tua preziosa testimonianza, intendevo dire che proprio prendendo spunto dalle tue parole magari puo' assumere un significato anche in linea generale per chi fosse in status retention con una tipologia contrattuale dai molteplici contenuti diversi. Nel tuo caso listino full a 42 euro e proposta calcistica sportiva a 19 euro_Oltretutto chi ha una disdetta aperta in corso contrattuale non puo' accedere alla sezione self service per upgrade/downgrade contenuti

Ultima modifica:
In scadenza con un FULL (escluso bambini) per il 30 novembre prox, ho compilato la scheda dal sito per essere richiamato per eventuale offerta; mi hanno proposto uno sconto di soli 5 euro per 6 mesi e gli altri 6 mesi a listino. Adesso pago 27 Euro/mese ed il mio listino sarebbe di 39 euro/mese. Quindi sarei andato a pagare 34 euro al mese per 6 mesi e 39 euro al mese per i successivi 6 mesi. Ho ovviamente rifiutato ed invierò prossimamente la disdetta a mezzo racc/AR.

Delfino72, se di errore si è trattato, non penso che convenga loro recedere da una proposta che loro stessi ti hanno fatto... e per cui tu ti sei già impegnato! Detto questo... Ottima offerta. Chiamassero accetterei seduta stante.

Si ma il problema e' che non mi hanno chiamato piu'... e non so come e' andata a finire ... se me l hanno confermata oppure no... ma temo piu' che hanno abolito la registrazione .. e confermato la chiusura a fine novembre ... a sto punto no so' nemmeno io come muovermi ... la strada di AGCOM ... non voglio prenderla

Sempre lo stesso.. Ho chiamato pure al numero clienti 199.. MP.. Ma loro non vedono niente.. Mi ha detto che segnale ciò che ho detto e mi fa contattare dal reparto offerte.. In contratti a scadenza

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

Allora non so aiutarti. Non so se loro sono comunque vincolati all'offerta che hai accettato, o la possono annullare.

E lo so.. Grazie lo stesso.. Io posto giusto sia per informare il forum, che per la mia vicenda come va a finire.. Però ho fatto capire a loro.. Che una registrazione.. Fa fede come una firma di contratto.. Ha fatto il vago.. E non mi capiva nemmeno tanto bene che era uno straniero.. Mha..

NapoliLive72

Prova ad informarti se sono obbligati comunque ad accettare la registrazione, visto che quando te la carpiscono con l'inganno, invece eccome se la ritengono valida (in particolare per i gestori di telefonia fissa).

Infatti.. È quello che gli ho detto.. Ma lui faceva la parte di non capire.. E mi diceva sempre.. Che mi chiameranno dalla sezione offerte.. Per nuove offerte.. Ed io insistevo.. Che vokevo quella offerta che mi hanno registrato a 19€ .. Mo aspetto fino a mercoledì poi li richiamo di nuovo..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Sempre lo stesso.. Ho chiamato pure al numero clienti 199.. MP.. Ma loro non vedono niente.. Mi ha detto che segnale ciò che ho detto e mi fa contattare dal reparto offerte.. In contratti a scadenza

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

Sempre lo stesso cosa? Vedi l'offerta che hai attivato oppure no?

No no.. Sempre il mio abbonamento.. Con scadenza il 30 novembre... Dell offerta che mi hanno fatto delle 19€ nemmeno l ombra

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Retention o Reconnection?

Scusate la mia ignoranza siccome sono in scadenza il 30 novembre 2016 e inviero' a giorni la racc. com ricevuta di ritorno, non so come funziona la Retention e la Reconnection.
Attualmente ho serie + doc, calcio e sport con cam hd a 19 euro mensile. Pagare a listino non se ne parla neanche visto la crisi di lavoro che c'e' in giro con moglie e due figli disoccupati. Potrei ottenere lo stesso prezzo? come si comporteranno? Se accetto la retention cosa succede a livello contrattuale? Se vado in Reconnection invece cosa succede? Quale conviene dei due?

Faccio presente che inviero' la cam all'indirizzo che ho visto su questo sito,in caso che non riusciro' ad ottenere un cospicuo sconto dal prezzo di listino.

saluti fatemi sapere..........

La retention funziona che ti possono chiamare per avere uno sconto sul prossimo contratto. Quanto paghi a listino? Lo sconto è sulla base del prezzo di listino, è non è facile pagare ancora 19 euro. Se non accetti la retention, non sei più cliente e puoi rientrare con la reconnection, ma sempre alle condizioni che ti offrono, stando attento alle "false" promozioni da parte di agenzie non proprio corrette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso