s8un3no
Digital-Forum Silver Master
Avrei aperto un'altro thread per questo tipo di problemi.
Hai usato un qualche tipo di backup per installare l'immagine?
Hai usato un qualche tipo di backup per installare l'immagine?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Penso che ogni problema deve avere un suo thread specifico, altri potrebbero avere problemi simili, difficilmente troveranno soluzioni se sono in un kilometrico thread generico.Ho sempre fatto solo installazioni di immagini dalla menu SoftwareManager FlashOnline Distribution. Pensi che sia meglio che faccia un post in una altra sezione? Quale? O è meglio postare sul forum di OpenATV?
Fammi capire, da ostia col dtt? O un feed satelitare?Non essendo io un informatico ma un vecchio bricoleur "antennatico", oggi con questo decoder, ho catturato la prima accensione del segnale UHD dalla Corsica che veicola 3 canali, purtroppo la ricezione essendo legata alla propagazione, è durata solo alcuni minuti, ma l'importante è esserci riuscito e magari nei prossimi giorni e durante le Olimpiadi, sarà più stabile e favorevole.
Buona serata.
Con il DTT... Sono anni che mi cimento con queste "imprese tecniche" che mi intrigano assai, e prima che nella nostra zona fossero finalmente liberi i canali assegnati alla Francia http://www.tvnt.net/forum/2b-haute-corse-t12642.html mi inventavo le peggio cose per schermare l'antenna dai segnali locali sulle stesse frequenze, cosa che mi divertivo a fare già diversi anni prima, anche con l'Argentario per il semplice sfizio di ricevere Rai3 Toscana. Purtroppo la ricezione non è stabile perchè dipende totalmente dalla propagazione e le migliori possibilità si hanno nei pomeriggi e fino a notte inoltrata, nel periodo maggio-luglio. Ovviamente migliorie se ne possono sempre fare ma chi ci va adesso in terrazzo con 40 gradi? Sicuramente dovrei passare ad un'antenna ad altissimo guadagno come per esempio la FR Blu 90 e testare anche un amplificatore a basso rumore ma ho imparato a mie spese che digitale e amplificatore non vanno troppo d'accordoFammi capire, da ostia col dtt? O un feed satelitare?
E invece si vanno d’accordo a patto di impiegare preamplificatori con bassissima figura di rumore , meno di 2 dB , tipo i Terra ma sono quasi introvabili , ma ti assicuro che funzionano provato io a casa mia…e son passato da totale squadrettamento a segnale stabile anche con pioggia e tempo bruttoCon il DTT... Sono anni che mi cimento con queste "imprese tecniche" che mi intrigano assai, e prima che nella nostra zona fossero finalmente liberi i canali assegnati alla Francia http://www.tvnt.net/forum/2b-haute-corse-t12642.html mi inventavo le peggio cose per schermare l'antenna dai segnali locali sulle stesse frequenze, cosa che mi divertivo a fare già diversi anni prima, anche con l'Argentario per il semplice sfizio di ricevere Rai3 Toscana. Purtroppo la ricezione non è stabile perchè dipende totalmente dalla propagazione e le migliori possibilità si hanno nei pomeriggi e fino a notte inoltrata, nel periodo maggio-luglio. Ovviamente migliorie se ne possono sempre fare ma chi ci va adesso in terrazzo con 40 gradi? Sicuramente dovrei passare ad un'antenna ad altissimo guadagno come per esempio la FR Blu 90 e testare anche un amplificatore a basso rumore ma ho imparato a mie spese che digitale e amplificatore non vanno troppo d'accordo
Ciao: per cortesia puoi essere più chiaro? GrazieTrasferimento ad altro operatore
Qualche settimana fa ho fatto la pazzia di prendere un'antenna Televes DAT BOSS LR UHF 149721 e ne è valsa la pena: non che adesso abbia una ricezione continua al 100%, diciamo all'80% e il tuner di questo decoder aiuta. Ho speranza di migliorare le cose prossimamente visto che il montaggio, causa caldo infernale del periodo, l'ho fatto approssimativo e di corsa, e senza usare uno strumento per un puntamento ottimale.E invece si vanno d’accordo a patto di impiegare preamplificatori con bassissima figura di rumore , meno di 2 dB , tipo i Terra ma sono quasi introvabili , ma ti assicuro che funzionano provato io a casa mia…e son passato da totale squadrettamento a segnale stabile anche con pioggia e tempo brutto
Non sapevo di questo tuo problema della mancanza di satelliti.Io proverei con il supreme che è come soft quasi uguale al vecchio sf 8008 che possiedo , ma per via di satelliti che mancano nella lista o altra causa non posso più fare ricerca blindscan su satelliti in banda ku , in banda C se ho il satellite in lista funziona , anche qua mi mancano diversi satelliti in banda C che a te credo non interessi,qua ci vuole altro impianto specifico
Per provare mi son comprato un altro decoder sf 8008 che aveva a bordo la soft 7.0 originale ma con un solo satellite in lista ( tutti gli altri satelliti si dovrebbero memorizzare tramite Menü apposito ma non fa il blindscan in banda Ku boh) quindi con la soft 7.0
anche questa soft non lascia fare il blindscan in banda KU
Non ho provato a mettere la soft Open Atv7.3…..ho restituito il decoder
Sto aspettando notizie da digitalbi per nuova soft da lui modificata per il Supreme ma sembra abbia poco tempo da dedicare….
E alla voce C-band only non deve essere attivata ?Non sapevo di questo tuo problema della mancanza di satelliti.
Negli enigma2 la lista dei satelliti sta nel file satellites.xml, io lo scarico da qui
Visto che vuoi anche la banda C alla voce band metti bolt, scarichi il file e lo metti in /etc/enigma2, riavvia il decoder e hai tutti i satelliti disponibili sia in banda ku che in banda Csatellites.xml creator
satellites-xml.org