In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

chiedo, non so se è normale...
io faccio la sintonizzazione ma i canali sono tutti sballati...nell'1 all'anteprima risulta rai 1, poi se clicco mi fa vedere canali croati...così anche per i successivi....canale 5 lo trovo al 1005 da telecomando e non so perchè....non corrisponde ovviamente con quello della lista anteprime che mi da sempre un croato...idee?

chiedo, non so se è normale...
io faccio la sintonizzazione ma i canali sono tutti sballati...nell'1 all'anteprima risulta rai 1, poi se clicco mi fa vedere canali croati...così anche per i successivi....canale 5 lo trovo al 1005 da telecomando e non so perchè....non corrisponde ovviamente con quello della lista anteprime che mi da sempre un croato...idee?

Ciao, ho gia letto di questo bug, mi pare sul sito della community tim, un utente se ne lamentava ma non ho visto alcuna risoluzione
https://community.tim.it/app/timvision/detail/122164
Il consiglio datogli da un moderatore: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/faq-timvision, secondo me inutile, come al solito, ripetono le solite 2 cose ad aeternam..
Ad un altro utente la Tim ha menzionato di un aggiornamento risolutivo del timbox a venire nei primi mesi del 2023.. sperando sia vero e risolvino la marea di bugs !
L'ideale sarebbe lasciare perdere il timbox per qualche mese usando un altro decoder ed ogni tanto ricollegarlo per vedere se hanno risolto (fu cosi nel 2020, ci vollero mesi prima che aggiustassero un'altro aggiornamento distruttivo) è uno dei problemi che si incontrano con ditte incompetenti, ahimè..

Ultima modifica:
Ragazzi, ma con timvision light ( quella gratis di base), si riesce a usare il timbox o solo con timvision a pagamento? Se è così sarebbe una mossa di mercato per fare fuori tutte le fibre non tim.

Ciao, ho gia letto di questo bug, mi pare sul sito della community tim, un utente se ne lamentava ma non ho visto alcuna risoluzione
https://community.tim.it/app/timvision/detail/122164
Il consiglio datogli da un moderatore: https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/faq-timvision, secondo me inutile, come al solito, ripetono le solite 2 cose ad aeternam..
Ad un altro utente la Tim ha menzionato di un aggiornamento risolutivo del timbox a venire nei primi mesi del 2023.. sperando sia vero e risolvino la marea di bugs !
L'ideale sarebbe lasciare perdere il timbox per qualche mese usando un altro decoder ed ogni tanto ricollegarlo per vedere se hanno risolto (fu cosi nel 2020, ci vollero mesi prima che aggiustassero un'altro aggiornamento distruttivo) è uno dei problemi che si incontrano con ditte incompetenti, ahimè..
Grazie per le dritte...
Ora ho fatto anche una nuova risintonizzazione e il problema persiste, ma la cosa che ho notato è che nonostante abbia fatto la scansione DTT e abbia visto i canali effettivi visto che alla fine mi ha chiesto di risolvere un conflitto per cosa mettere al numero 3 e mi dava rai 3 ma anche i regionali, in realtà quando vado nella app TV e scelgo le anteprime sono sballate...ma se vado sul 1005 che mi fa vedere il 5 è partito a risoluzione scrausa e dopo poco si è sistemato...praticamente va in streaming internet e non sul canale lineare...non so dove siano finiti i canali lineari..ora ho risolto impostando i principali canali come preferiti e questi corrispondevano con le anteprime ma oltre ad essere pochi (mancano tutti i rai) mi viene da dire che siano in streaming e non lineari...normale?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Non mi sembra affatto normale tale comportamento dei canali dtt.. l'unica cosa che ormai non mi stupisce piu è che in seguito ad un aggiornamento Tim ci siano tanti bugs e che impieghino mesi a risolverli ;-D
Hai provato ad interagire con la lista dei canali visibili ?
Puoi provare a disinstallare gli aggiornamenti di TimTv e riavviare
Senno rimane il reset ai dati di fabbrica..
Per quelli che hanno internet con giga illimitati segnalo che tramite kodi si vedono tutti i canali dtt (e anche qualcosina in piu come euronews, france24, bloomberg..) con l'iptv di worldlivetv.. google vi darà tutte le info necessarie

Ultima modifica:
Un operatore mi ha risposto che per vedere Netflix con il TimBox bisogna avere un account Netflix con Tim altrimenti non funziona. Qualcuno di voi ha Netflix non con Tim e riesce a vederlo col TimBox?

Un operatore mi ha risposto che per vedere Netflix con il TimBox bisogna avere un account Netflix con Tim altrimenti non funziona. Qualcuno di voi ha Netflix non con Tim e riesce a vederlo col TimBox?
Sicuramente si era fumato qualcosa di pesante...

Si, per fortuna..^^ se dovesse spuntare anche questo cambiamento mi compro altri 3 diprogress dpatv2 e bye-bye timbox super****ola ;-D

Ma il diprogress dpatv2 è certificato Netflix,Now,ecc ecc?

Google, Netflix, Prime si, il resto non saprei, non usandoli (now, dazn, disney, apple..), è un android tv 10 certificato (e non aosp o non certificati come la stragrande maggioranza dei competitor), poi si trova su amazon cosi se non ti dovesse soddisfare puoi sempre fare il reso
E fluidissimo, scattante, non si trascina bugs/problemi da anni o mesi come GT Media GT Combo, TeleSystem Up/On e tanti altri
Avendo pagato i 5€ di SIAE, ha funzioni complete come time-shift, pvr (niente dvb-i) il restart non l'ho trovato, ma da stamattina sul canale 101 vedo rai 1 4k

Ultima modifica:

Io ho da anni Netflix con abbonamento non Tim ed è l'unica cosa che si vede decentemente.

succede solo a me con questo decoder di perdere il segnale di dazn a caso, si resetta dandomi errore e mi sbatte sul live se sto guardando in time shift o all'inizio se sto guardando on demand? ho fatto la prova con una fire TV guardando dazn su due TV insieme una con red zone e una con le freccette, che il decoder di TIM va in errore a caso e si resetta.

io lo uso poco ma mi sembra un catorcio ambulante. se attacco l'antenna TV, anche una antenna finta, senza alcun segnale, é impossibile vedere i canali TV, non passa allo streaming, perché sente l'antenna e quindi automaticamente trasmette quella anche se ha zero segnale.

ne ho usati tanti di device per vedere TV e streaming, ma penso che questo sia il piú scarso in assoluto. sono io sfortunato e ho un decoder fallato, oppure é proprio cosí e non c'é speranza se non usarlo per non fare ballare il tavolo della cucina?

succede solo a me con questo decoder di perdere il segnale di dazn a caso, si resetta dandomi errore e mi sbatte sul live se sto guardando in time shift o all'inizio se sto guardando on demand? ho fatto la prova con una fire TV guardando dazn su due TV insieme una con red zone e una con le freccette, che il decoder di TIM va in errore a caso e si resetta.

io lo uso poco ma mi sembra un catorcio ambulante. se attacco l'antenna TV, anche una antenna finta, senza alcun segnale, é impossibile vedere i canali TV, non passa allo streaming, perché sente l'antenna e quindi automaticamente trasmette quella anche se ha zero segnale.

ne ho usati tanti di device per vedere TV e streaming, ma penso che questo sia il piú scarso in assoluto. sono io sfortunato e ho un decoder fallato, oppure é proprio cosí e non c'é speranza se non usarlo per non fare ballare il tavolo della cucina?

Penso l'hw sia abbastanza buono (io ho persino quelli vecchi con android 8), ma il sw lo distruggono ogni 2 anni con aggiornamenti non testati a dovere ^^
Se hai la pazienza di aspettare, tra qualche mese (magari prima) dovrebbero risolvere i problemi..

Sembra ci sia qualche conflitto nel software, hai provato a resettare tutto?

Che voi sappiate DAZN ha ancora il canale di backup sul digitale terrestre?
A che numero?
C’è modo di “forzarlo” come in passato?

Confermi che funziona, dunque? :)

confermo che funziona, ho avuto un calo improvviso della banda e mi ha proposto il passaggio al DTT, diciamo che è meglio farlo direttamente dal canale Zona Dazn piuttosto che dall'evento singolo

Indietro
Alto Basso