In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

La cosa del banner info durante la partita capitava anche a me, cambiando evento per qualche secondo e tornando su quello che stavo guardando non appariva più, boh

Probabilmente
Cambiando evento praticamente vai a selezionare il flusso video dalla app di dazn e quindi e' come se lanciassi prima dazn scegliendo poi la partita

Ragazzi io vi avevo detto che il backup non è per tutti.

Tutti i media hanno pensato che era un canale che si attivava per tutti., potete limitare quanto volete, ma non vi partirà mai.

Il canale di backup è per quei utenti che si trovano in zone Digital divide

Fatemelo dire: questa di TIM è una truffa.
Perchè così va definita, non in altro modo.

Sul loro sito scrivono:

"Inoltre collegando il cavo d'antenna al TIMVISION Box in caso di buffering o instabilità della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box può passare automaticamente sul Digitale Terrestre per consentirti di continuare a vedere la partita."

https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/dazn-infinity-plus#fruizione-e-dispositivi

Non si fa mai riferimento a "zone digital divide" o altre cose...

Inoltre sono state mandate a gli utenti abbonati a TimVision (con Tim Box in comodato d'uso) delle mail in cui si diceva che in caso di instabilità del servizio in streaming, si poteva avere il backup dtt.

Aggiungiamo anche che il canale è uno solo e quindi le partite al massimo sono 5 (non 7, causa contemporaneità di 2 partite).

Questa cosa gli utenti che si sono abbonati dovrebbero segnalarla all'Agcom immediatamente.

Ultima modifica:
Sul loro sito scrivono:

"Inoltre collegando il cavo d'antenna al TIMVISION Box in caso di buffering o instabilità della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box può passare automaticamente sul Digitale Terrestre per consentirti di continuare a vedere la partita."

https://www.tim.it/offerte-tv/timvision/dazn-infinity-plus#fruizione-e-dispositivi

Inoltre sono state mandate a gli utenti abbonati a TimVision (con Tim Box in comodato d'uso) delle mail in cui si diceva che in caso di instabilità del servizio in streaming, si poteva avere il backup dtt.
Tutto amaramente vero.

Va segnalato a prescindere... anche i non abbonati possono farlo.
C'è Ercolino che continua a scrivere che non si è capito come funzionerà il backup e che si è sopravvalutata la cosa, ma per colpa di chi? Di certo non nostra, è Tim stessa come osserva giustamente willie7 ad avermi inviato un'email il 19 agosto u.s. in cui scrive "in caso di degrado del flusso video, Il Timvision box sarà in grado di passare dallo streaming al segnale digitale terrestre", mica sono io che mi sono immaginato la cosa.

C'è qualcosa che mi sfugge: ho cercato in internet cosa significa digital divide, e ho trovato su agendadigitale "Digital divide significa “divario digitale”, com’è noto. Cioè una situazione che divide la popolazione nell’accesso a internet. Una divisione tra chi ha accesso a internet e chi no." Ma allora verranno dirottati sul digitale terrestre solo coloro che abitano in zone che non hanno accesso a Internet ?....ma chi sono questi pazzi che si fanno un abbonamento a timvision o a dazn senza avere accesso a Internet ???

C'è Ercolino che continua a scrivere che non si è capito come funzionerà il backup e che si è sopravvalutata la cosa, ma per colpa di chi? Di certo non nostra, è Tim stessa come osserva giustamente willie7 ad avermi inviato un'email il 19 agosto u.s. in cui scrive "in caso di degrado del flusso video, Il Timvision box sarà in grado di passare dallo streaming al segnale digitale terrestre", mica sono io che mi sono immaginato la cosa.

Non solo ci è arrivata la mail come dici tu ed era scritto sul sito, ma sul sito è scritto tutt'ora. Inoltre anche dalla pagina informativa di DAZN c'è scritto che semplicemente chi possiede TIM BOX o DAZN Box ha questa funzione, senza minimamente citare zone digital-divide o simili, e anche nell'intervento fatto nella Live dell'altro giorno dalla dirigente di Tim è stato detto cosi, senza parlare mai di zone specifiche. In aggiunta a ciò, ieri il backup non si è attivato nemmeno a chi abita in queste "zone"...

Scusate la mia ignoranza, ma mi spiegate dove si cambia la risoluzione in uscita di questo dannato apparecchio? Ho cercato nelle impostazioni del menù Timvision, ma non ho trovato un bel niente se non una infinità di settaggi inutili.

Ciao a tutti,
a qualcuno é successo che dopo l’aggiornamento del decoder, la funzione CEC (quella che fa si che con il telecomando posso accendere e spegnere la tv) non funzioni più?

Sul decoder é attiva, ma ora non va più.

C’è qualche procedura da fare?

Grazie

Fatemelo dire: questa di TIM è una truffa.
Perchè così va definita, non in altro modo.

Sul loro sito scrivono:

Non si fa mai riferimento a "zone digital divide" o altre cose...

Aggiungiamo anche che il canale è uno solo e quindi le partite al massimo sono 5 (non 7, causa contemporaneità di 2 partite).

Questa cosa gli utenti che si sono abbonati dovrebbero segnalarla all'Agcom immediatamente.

concordo sulla protesta e su tutto il resto scritto, nella maniera più assoluta ;)
hanno pubblicizzato malissimo questo aspetto del backup, riportando cose confusionarie.

Ma anche a voi mentre si guarda dazn partite ogni un paio di minuti appare la barra del live per 5 secondi come se qualcuno premesse il tasto info e poi dopo pochi secondi sparisce?

ieri ho provato a guardare la serie B su timvision, e' stato un disastro, nonostante dazn dichiara che basterebbero 8mb per vedere le partite in HD plus non e' vero, la mia connessione 4g tim mi va a 13mb costanti ma con timvision sia a 720 50hz che 1080 50hz era un continuo cambio di qualita' dell'immagine da sgranata a definita, mentre se uso la mia firetv 4k collegata sempre allo stesso tv, impostata a 720p tutto liscio, nessun effetto scia, nessun scatto, nessuna riduzione di qualita'. l'unico modo per vedere dazn con una linea 13mb era stato impostare risoluzione a 576p. profondamente deluso dall'app dazn per android TV su timvision. quella per firetv e' un'altro mondo. canale dazn di backup neanche a parlarne, nemmeno mi dava le info su che partita doveva trasmettere, cosa che riesce pure il normale digitale terreste del TV, samsung.

Ultima modifica:
Ho un problema con questo decoder, tutti i contenuti della piattaforma Timvision non funzionano (compreso Eurosport 2 e i contenuti di Discovery +) mi da errore 10006 Riproduzione interrotta, tutti gli altri contenuti come Dazn, Mediaset Infinity oppure Youtube funzionano senza problemi.
Se mi collego su pc a Timvision funziona senza problemi, cosa può essere ? L'assistenza Tim mi ha già chiuso il ticket scrivendo che per loro non ci sono problemi

Ho un problema con questo decoder, tutti i contenuti della piattaforma Timvision non funzionano (compreso Eurosport 2 e i contenuti di Discovery +) mi da errore 10006 Riproduzione interrotta, tutti gli altri contenuti come Dazn, Mediaset Infinity oppure Youtube funzionano senza problemi.
Se mi collego su pc a Timvision funziona senza problemi, cosa può essere ? L'assistenza Tim mi ha già chiuso il ticket scrivendo che per loro non ci sono problemi
stacca l'alimentazione per circa 1 minuto e poi riavviare.
Altrimenti ripristino alle impostazioni di fabbrica

Indietro
Alto Basso