In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Poi anche Netflix, va leggermente a scatti.
Che risoluzione usi per Netflix.

Vedi a scatti perchè il box non ha l'auto frame rate.
Su Netflix ci sono contenuti a 25fps / 24 fps e 23,976fps
Se vedi degli scatti è perchè hai impostato gli Hz in modo errato nelle impostazioni video del box rispetto al contenuto mandato in play e vedi "saltare" i frame.

Vedi a scatti perchè il box non ha l'auto frame rate.
Su Netflix ci sono contenuti a 25fps / 24 fps e 23,976fps
Se vedi degli scatti è perchè hai impostato gli Hz in modo errato nelle impostazioni video del box rispetto al contenuto mandato in play e vedi "saltare" i frame.

Ma quando i contenuti sono a 25fps che risoluzione bisognerebbe mettere ?
Io infatti uso poco il timbox e molto la Smart TV per i contenuti xké ha l auto frame rate in automatico

Sto condividendo l'abbonamento DAZN con mio padre (linea fissa TIM sua) lui ha Tim 200 mega mentre io solo adsl 5 mega. Il canale di backup si attiverà facendo riferimento alla sola linea di mio padre? abbiamo 2 timbox

Scusate ma il box in automatico si imposta con uscita HDMI a 50 o 60 Hz?

Quindi cosa farete?
Ad ogni utilizzo di dazn bisogna mettere 720

Il Multicast dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, portare delle nette migliorie, non solo di latenza ma di risoluzione.

Se la catena router e Tim box sono aggiornati a ricevere il Multicast, perché non scegliere la risoluzione massima a 1080.

Quindi cosa farete?
Ad ogni utilizzo di dazn bisogna mettere 720

Lo puoi benissimo impostare a 1080 (o 2160 dipende dalla risoluzione della tv) perchè tanto l'upscaling del segnale lo avresti comunque, se imposti il box a 720 poi la tv effettuerà l'upsaling a 1080/2160 invece se imposti il box a 1080/2160 l'upscaling lo fa direttamente il box e in termini di qualità finale siamo li perchè non stiamo parlando di processori video puri quali MadVR, Lumagen o similari.

Indietro
Alto Basso