Nuovo canale 3D per il DTT in Italia ?

Bo-Sky-Olo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Giugno 2003
Messaggi
1.269
Località
Milano3-Nizza Monferrato (AT)-Notaresco (TE)
Un nuovo canale televisivo 3D starebbe per approdare sul digitale terrestre italiano. Erik Klein, CEO del broadcaster 3D High TV, ha confermato che la società sta sviluppando un canale 3D proprio per il Belpaese in collaborazione con un partner locale.
Il manager, parlando adun evento stampa ad Oslo, ha spiegato che il nuovo canale utilizzerà lo standard DVB-T2, che verrà adottato per tutti i canali in Italia nel 2015. In Italia, secondo Klein, l’anno scorso sono stati venduti 1.5 milioni di televisori 3D e quindi la realizzazione di un canale ad hoc rappresenta un’ enorme opportunità per la compagnia.
Il canale dovrebbe essere lanciato entro tre mesi e dovrebbe essere finanziato tramite advertising. High TV produce 400-500 ore di contenuti 3D ogni anno e li trasmette in 37 diversi paesi. Sta investendo, inoltre, nella TV olografica.
La sfida ai broadcaster italiani è lanciata.
Tratto da: http://www.techeconomy.it/2012/04/28/nuovo-canale-3d-per-il-digitale-terrestre-italiano
 
BO-SKY-OLO ha scritto:
Il manager, parlando adun evento stampa ad Oslo, ha spiegato che il nuovo canale utilizzerà lo standard DVB-T2, che verrà adottato per tutti i canali in Italia nel 2015. In Italia, secondo Klein, l’anno scorso sono stati venduti 1.5 milioni di televisori 3D
Mettere anche del tabacco in quello che si fuma no, eh?
 
Quindi se arriva tra 3 mesi potra essere solo su Europa7 visto che è l'unica che trasmette in Dvb-t2 .... :eusa_think:
 
Mi pare ci siano un po' troppe... sparate ecco... la più grossa tutto in DVB-T2 nel 2015? Ma quando mai dai :badgrin:
 
Il manager, parlando ad un evento stampa ad Oslo, ha spiegato che il nuovo canale utilizzerà lo standard DVB-T2, che verrà adottato per tutti i canali in Italia nel 2015.
Non può essere un singolo canale ad usare il DVB-T2, ma casomai un mux. Inoltre col 2015 sarà obbligatorio solo vendere tv e decoder atti alla ricezione del DVB-T2, ma si continuerà tranquillamente anche in DVB-T.
 
ZWOBOT ha scritto:
Non può essere un singolo canale ad usare il DVB-T2, ma casomai un mux. Inoltre col 2015 sarà obbligatorio solo vendere tv e decoder atti alla ricezione del DVB-T2, ma si continuerà tranquillamente anche in DVB-T.
Chiaramente in quell'articolo ci sono svariate inesattezze, ed io non mi fido... ;) :D
 
Klein said that the channel will begin transmission within three months, in partnership with a group that is already transmitting services in DVB-T2.
C'è solo Europa7...
 
Veramente no, c'è anche la Rai. Poi che sia ancora su pochissimo territorio, è un altro discorso....
 
elettt ha scritto:
Veramente no, c'è anche la Rai. Poi che sia ancora su pochissimo territorio, è un altro discorso....
Ma a livello commerciale la Rai non trasmette in T2. Al momento sappiamo tutti che il mux T2 della Rai c'è solo in Valle d'Aosta (e presto sul VHF11 da Monte Venda) "in via sperimentale" :)
 
Veramente nemmeno E7 trasmette a livello commerciale, è si e no un qualcosa di sperimentale. La copertura Rai dovrebbe in breve comprendere tutti i capoluoghi di Regione, almeno inizialmente. La gara per la fornitura apparati è già stata fatta....
D'altra parte la dichiarazione parla solo di "group that is already transmitting services in DVB-T2" senza specificare a che titolo. Già sarebbe dura considerare servizio commerciale il canale 3D di Sky, figuriamoci il resto.
 
Indietro
Alto Basso