Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

Telesystem 9010 HD - Bloccato.

Ciao Ragazzi.

Sabato scorso ho comprato questo decoder Tivusat - Telesystem 9010 HD.

Ieri mentre guardavo la TV, il decoder si e spento da solo e poi riacceso.

Adesso il decoder rimane bloccato.

Stacco la presa della corrente, la riattacco e il decoder si accende, pero sul display ce la luce verde con 4 strisce blu.

Il decoder rimane cosi.

Cosa devo fare ?

Grazie.

Riportarlo e fartelo sostituire, meglio se con qualcosa NON Telesystem, che sono delle ciofeche orrende (compresi i cloni).

elettt ha scritto:
Riportarlo e fartelo sostituire, meglio se con qualcosa NON Telesystem, che sono delle ciofeche orrende (compresi i cloni).

Chissà se sono previsti altri aggiornamenti per stò coso.... purtroppo dopo la prima (sbagliata) buona impressione, sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento ho sempre più la voglia di buttarlo dalla finestra.

In pratica se non lo uso per un paio di giorni non si riaccende dal telecomando. La soluzione è fargli fare il reboot; è pur vero che disabilitando tutti gli aggiornamenti automatici il dec funziona, ma almeno quello dei canali mi faceva piacere lasciarlo abilitato......

Il telecomando è come minimo.... pietoso ... peccato xchè lo preso fiducioso dell'ottima esperienza del 7900HD per il dtt.

Come ultima nota, qua ha fatto una settimana di neve col disco praticamente coperto; risultato: già durante la nevicata il dec non prendeva più nulla, ho montato il vecchio ma sempre guerriero Goldbox e il sat ha sempre funzionato.....

Saluti
Andrea.

Ps: so che non è la sezione adatta, ma un decoder serio, hd, che mi faccia vedere tivusat senza cam quale è?? non so dove orientarmi.... :(

ekboz1 ha scritto:
Chissà se sono previsti altri aggiornamenti per stò coso.... purtroppo dopo la prima (sbagliata) buona impressione, sopratutto dopo l'ultimo aggiornamento ho sempre più la voglia di buttarlo dalla finestra.

In pratica se non lo uso per un paio di giorni non si riaccende dal telecomando. La soluzione è fargli fare il reboot; è pur vero che disabilitando tutti gli aggiornamenti automatici il dec funziona, ma almeno quello dei canali mi faceva piacere lasciarlo abilitato......

Il telecomando è come minimo.... pietoso ... peccato xchè lo preso fiducioso dell'ottima esperienza del 7900HD per il dtt.

Come ultima nota, qua ha fatto una settimana di neve col disco praticamente coperto; risultato: già durante la nevicata il dec non prendeva più nulla, ho montato il vecchio ma sempre guerriero Goldbox e il sat ha sempre funzionato.....

Saluti
Andrea.

Ps: so che non è la sezione adatta, ma un decoder serio, hd, che mi faccia vedere tivusat senza cam quale è?? non so dove orientarmi.... :(

cmq anke io ho notato questa cosa....è molto snervante....:(

Bene... visto che abbiamo fatto da beta tester a questo update con relativa bug list... a quando il prossimo funzionante?? (e tra l'altro magari con tutti i transponder già impostati?)

Saluti
Andrea

si ma ha solo i tp più importanti...gli altri li devi aggiungere tu....e ogni volta che si fà un reset di fabbrica è un lavoraccio...soprattutto se come me hai il dual feed

Poteva essere un bel decoder invece è un coso monco e che fa quello gli pare... ci potevano aggiungere almeno un setting editor x riordinare/modificare i canali....

Per riordinare non saprei proprio visto che non mi interessa, ma di sicuro se ci provo a parte che sarà qualcosa di tremendamente noioso, probabilmente verrà fuori qualche altro bug

Saluti
Andrea

grace71 ha scritto:
la procedura per aggiungere?
Premere il tasto MENU sul telecomando.
Scegliere "Impostazione".
Poi "Sistema".
Infine "Ricerca Canale".
Premere OK sul telecomando.

Selezionare la riga dove c'è scritto "TRANSPONDER".

Dal menu che appare scegliere "Aggiungi nuovo TP".

Inserire i parametri relativi al nuovo transponder.

Ripetere tutta la procedura per ogni transponder da aggiungere.

Al termine dell'inserimento di tutti i transponder, se si vuole effettuare la ricerca canali, selezionare Tutti per il tipo di ricerca.

---
---

Peder ha scritto:
Premere il tasto MENU sul telecomando.
Scegliere "Impostazione".
Poi "Sistema".
Infine "Ricerca Canale".

Selezionare la riga dove c'è scritto "TRANSPONDER".

Dal menu che appare scegliere "Aggiungi nuovo TP".

Inserire i parametri relativi al nuovo transponder.

Ripetere tutta la procedura per ogni transponder da aggiungere.

Al termine dell'inserimento di tutti i transponder, se si vuole effettuare la ricerca canali, selezionare Tutti per il tipo di ricerca.

---
---

Mi permetto di aggiungere che se fai un reset alle impostazioni di fabbrica ovviamente devi reinserire a mano di nuovo i TP che hai aggiunto

Saluti
Andrea

1 Aprile

ekboz1 ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che se fai un reset alle impostazioni di fabbrica ovviamente devi reinserire a mano di nuovo i TP che hai aggiunto

Saluti
Andrea
E se uno volesse fare il reset alle condizioni di fabbrica e poi reinserire tutti i transponder?
Se uno fosse masochista?

;)

A parte gli scherzi, bisogna controllare anche i vecchi transponder (quelli già presenti nel decoder) perché ogni tanto cambiano dei parametri.

---

[OT]
Forse c'è ancora qualcuno che non ha capito la mia battuta sull'anno zero...
[/OT]

:icon_rolleyes:

---
---

Riprendo la discussione dicendo che è più circa un mesetto che il decoder non ha più problemi di nessun tipo nonostante gli aggiornamenti attivati (vabbè non dice più all'accensione quanti ne ha aggiunti e tolti ma ci accontentiamo).

Forse allora c'era qualche canale che gli dava effettivamente fastidio... chissà!

Saluti
Andrea

Scusate, con questo modello si può vedere mediaset premium o non riconosce la scheda?

Scusate, come faccio ad aggiornare il decoder? Mi dice nessun aggiornamento trovato.

giusmil ha scritto:
Scusate, come faccio ad aggiornare il decoder? Mi dice nessun aggiornamento trovato.

A quanto pare in questo periodo l'aggiornamento non è on-air

A questo link trovi cosa in questo periodo aggiornano:
http://www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf

Comunque a rotazione lo rendono disponibile di solito; basta che lasci gli aggiornamenti automatici attivati e fa tutto da solo

Saluti
Andrea

Indietro
Alto Basso