Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Necessiterei di aggiornare il software di un vecchio ts 9000 rimasto al 1.0.0.4 , ma non mi sembra più disponobile.
Se qualcuno volesse aiutarmi Lo ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Salve a tutti, vorrei programmare il mio telecomando universale, ma con i codici trovati sul manualino non sono riuscito.
Qualcuno conosce il codice del telecomando del Telesystem TS9000 per programmare un Bose Cinemate SR1 (sono 5 cifre)

Grazie mille,

Bisogna capire se è comunque possibile programmarlo per quel dispositivo, la vedo dura.

Un mio amico ha un piccolo problema con il ts9000, il puntamento è corretto su hotbird poiché ha provato con un altro apparecchio, ma una volta montato il telesystem il segnale risulta pari a zero. ed inoltre a video spunta un messaggio con scritto: "problema di rete". A cosa può essere dovuto tutto ciò?
Gli ho detto di fare un reset alle impostazioni di fabbrica per vedere se si risolve, vi darò aggiornamenti appena ho notizie.

Aggiornamento: tutto risolto con un reset

Ultima modifica:
aggiornamento TS9000: come vedere mediaset?

Dopo mesi in cui riuscivo a vedere praticamente tutto, pochi giorni fa la trappola!
la 7 cambia frequenza.
cerco il canale, e.... zac perdo tutti i canali mediaset.

Ho la versione software 1.0.0.4

l'inghippo penso stia nel fatto che gestisce il trasponder 11919V come 27500 3/4.

Mediaset ha deciso di impacchettare più programmi nel trasponder
Quindi hanno portato a 29900 e FEC a 5/6.

Neanche mettendo in manuale questi parametri riesco a sintonizzare.
Riesco a vedere tutto.
Il problema è proprio il modo come trasmette mediaset.

Forse dovrei aggiornare il firmware a 1.1.0.0
ma come faccio????
non è piu in produzione.
dove trovo il firmware e chissa se è fattibile.

Qualcuno può darmi una mano.

Ripeto: con altri canali non ho problemi.
ma mediaset niente!

Ultima modifica:
io ho il firmware 1.0.0.4
e il decoder ha moltissimi problemi.

l'ho comprato nel 2011 e non ha mai preso gli aggiornamenti
ogni volta dava errore!!!!

quando lo ritrasmettono?
posso farlo manualmente?
qualcuno ha il file??

Dopo mesi in cui riuscivo a vedere praticamente tutto, pochi giorni fa la trappola!
la 7 cambia frequenza.
cerco il canale, e.... zac perdo tutti i canali mediaset.

Ho la versione software 1.0.0.0

l'inghippo penso stia nel fatto che gestisce il trasponder 11919V come 27500 3/4.

Mediaset ha deciso di impacchettare più programmi nel trasponder
Quindi hanno portato a 29900 e FEC a 5/6.

Neanche mettendo in manuale questi parametri riesco a sintonizzare.
Riesco a vedere tutto.
Il problema è proprio il modo come trasmette mediaset.

Forse dovrei aggiornare il firmware a 1.1.0.0
ma come faccio????
non è piu in produzione.
dove trovo il firmware e chissa se è fattibile.

Qualcuno può darmi una mano.

Ripeto: con altri canali non ho problemi.
ma mediaset niente!

Ciao è successo anche a me con un altro decoder! Io impostando la frequenza 10930 invece di 10919 riesco a sintonizzarli! Prova non ti costa niente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il sw viene messo OTA a rotazione, con il nuovo sw del 2012 è possibile modificare i transponder

Con la nuova versione software 1.1.0.0 sono state apportate le seguenti migliorie/modifiche:

Aggiunta della EPG Tivù Sat
Aggiunta dell'opzione "Orario legale automatico"
Aggiunta della funzione di modifica dei transponder
Miglioramento del modulo televideo (teletext)
Aggiunta della funzionalità di definizione PIN per il Parental Control in fase di prima installazione.

Provate eventualmente a contattare tivusat per chiedere quando verrà rimesso OTA il sw per i Telesystem 9000

Prova a fare un reset di fabbrica del decoder, dovresti riuscire a sistemare il problema

fatto il reset 10 volte.
non cambia niente.
il problema penso sia il firmare.

SI SA QUANDO LO RITRASMETTONO????

Ho provato a sintonizzare
10930 con quali altri parametri??

ho provato con 10930V 29900 5/6 e mi trova un canale "unlocked".

niente da fare....

altre idee?

La frequenza del transponder Mediaset è la 11919V

Provate a fare un reset di fabbrica, ho scritto qualche post sopra

se provo su frequenza 11923 29900 FEC automatico mi trova infinity e mediaset on demand.

il problema è il FEC 5/6.
se il segnale non è perfetto il TS9000 non lo digerisce.
Guarda caso mediaset usa questo fec.

Ma su che frequenza li hanno messi questi canali?

Possibile che debbano comprimerli così tanto da mettere in difficolta chi ha un vecchio decoder???

se provo su frequenza 11923 29900 FEC automatico mi trova infinity e mediaset on demand.

il problema è il FEC 5/6.
se il segnale non è perfetto il TS9000 non lo digerisce.
Guarda caso mediaset usa questo fec.

Ma su che frequenza li hanno messi questi canali?

Possibile che debbano comprimerli così tanto da mettere in difficolta chi ha un vecchio decoder???

Hai letto cosa ho scritto nei post sopra al tuo?

Hai fatto un reset di fabbrica?

Ho il decoder da anni e so come si comporta la bestia.

Ho fatto il reset almeno una decina di volte da ieri.
Niente di niente.

Sintonizza tutti i canali tranne mediaset.

Il problema è che con il firmware 1.0.0.4 cerca di sintonizzarlo con 11919V 27500 3/4 come era originariamente.
Il trucco fino all'anno scorso era di creare un trasponder fittizio con 11919V 29900 e FEC automatico.

Ora, che sono tornati a 11919V usando 29900 e FEC 5/6 il TS9000 non ce la fa più.
Evidentemente con così pochi dati per correggere gli errori entra in crisi e non ce la fa.

Riesce a prendere TGCOM 24, Infinity e Mediaset on Demand su 11919V.

Il succo del problema è tutto qua.

Hanno esagerato ad impacchettare troppi canali in un traspoder o sbaglio???

Ho segnale all 85% e qualità 99%.
Prendo centinaia di canali su hotbird e idem su astra.
SOLO MEDIASET fa le bizze.

Vorrei tanto sapere perchè decidono di usare 5/6 ben sapendo che parte dei vecchissimi decoder fa fatica a digerirlo...

Perchè secondo me il problema è proprio questo.

Non centra nulla il FEC.

La frequenza 10992V la prendi regolarmente?

Contatta tivusat e chiedi quando verrà rimesso il sw 1.1.0.0 per il Telesystem 9000 visto che con l'ultimo sw avevano inserito: Aggiunta della funzione di modifica dei transponder

Ho comunque avvisato Tivusat del problema e di vedere di rimettere OTA il sw per il Telesystem 9000

la 10992 la prendo benissimo.
come tutte le altre

antena nuova di un metro a roma.
il probelma è il decoder.

il firmware pernsa che la 11919 sia trasmessa con 27500 3/4 e non con 29900 5/6.
e anche se uno lo inserisce in manuale si impalla.

ma lo trasmettono ancora l'aggiornamento?

la 10992 la prendo benissimo.
come tutte le altre

antena nuova di un metro a roma.
il probelma è il decoder.

il firmware pernsa che la 11919 sia trasmessa con 27500 3/4 e non con 29900 5/6.
e anche se uno lo inserisce in manuale si impalla.

ma lo trasmettono ancora l'aggiornamento?

Al momento no.

Il sw gira a rotazione, ho chiesto se è possibile rimetterlo OTA

http://www.tivusat.tv/upl/calendario/calendario_aggiornamento_ricevitori.pdf

Nel caso contatta Telesystem forse puoi aggiornarlo via seriale

Se non erro, questo decoder è simile se non uguale al FUBA che ormai ho messo in pensione :)
Dunque il FEC non c'entra nulla. Ci sono frequenze ben peggiori e più al limite e tirate... DVB-S2, symbol rate a 30000 FEC 5/6... Fosse solo Mediaset a usare quella modulazione... Quindi non c'entra nulla, altrimenti non riceveresti il 90% dei txp di Hotbird, ma di qualsiasi altro satellite (per dire)... :)

Se nel Menù è impostata ancora la vecchia frequenza basta andare in fondo a tutte le frequenze (quindi sotto alla 12731) e cliccare su Aggiungi nuovo e inserire i parametri 11919 V 29900 Auto, premere due volte ok e avviare la scansione. Prima di avviare la scansione, assicurarsi che su tipo di ricerca sia impostato su "Tutti" e non su "In Chiaro" o su altra voce. Altrimenti ti troverà sempre e solo Mediaset On Demand, Infinity e TgCom24 che sono gli unici canali di quella frequenze trasmessi in chiaro (senza alcuna codifica).
Prova e facci sapere :) ;)

Ho sentito Tivusat, ho chiesto di rimettere OTA il sw, da giovedi dovrebbe essere OTA

Grazie!
ho fatto fare la prova ad un amico che ha il firmware piu recente e riesce a sintonizzare.
Se tutto va bene quindi da giovedi dovrei risolvere.

Pero mi ha detto che anche lui ha dovuto usare un trucchetto.
Ha fatto "cerca canale" e come modalità "tivusat+chiaro", e non trovava i canali mediaset.

Una volta cambiata la modalità in "tutti", allora riusciva a trovarli.

Quindi anche con il nuovo firmware non riesce ad identificare i canali come "tivusat".

Non è che si sono dimenticati qualche flag?

Indietro
Alto Basso