Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

ERCOLINO ha scritto:
Non credo proprio che ci saranno nuovi aggiornamenti sw.

Nel caso avviserò come sempre ;)
Secondo te la humax non farà + aggiornamenti per questo decoder?
Del resto la Humax, FA SEMPRE IN QUESTO MODO.
Era inevitabile...........................

claudiuzzo ha scritto:
Secondo te la humax non farà + aggiornamenti per questo decoder?
Del resto la Humax, FA SEMPRE IN QUESTO MODO.
Era inevitabile...........................
tanto chi ci perde è proprio la humax, non sono il solo ad aver cambiato,
OT poi quello che sta facendo con il 5500 è incredibile.

Resettarlo per adattarlo a TivuSat

Salve ho un vecchio Humax 9000 Combo che non uso da un po' e volevo rimetterlo in servizio come decoder satellitare (anche perché il dtt a me non ha mai funzionato molto bene).
Volevo sapere da voi se è possibile e, eventualmente, in che modo fare per adattarlo a decoder per la piattafoerma Tivù Sat, visto che un paio di anni dopo averlo acquistato ne è uscita una versione praticamente identica con bolino Tivù Sat e acclusa smart card.
Ho visto sul sito della Mediasat, che credo lo importi, ed ho trovato alcuni firmware, ma non saprei come fare e soprattutto se è fattibile quanto indicato.
Antonio

aiacetelamonio ha scritto:
Salve ho un vecchio Humax 9000 Combo che non uso da un po' e volevo rimetterlo in servizio come decoder satellitare (anche perché il dtt a me non ha mai funzionato molto bene).
Volevo sapere da voi se è possibile e, eventualmente, in che modo fare per adattarlo a decoder per la piattafoerma Tivù Sat, visto che un paio di anni dopo averlo acquistato ne è uscita una versione praticamente identica con bolino Tivù Sat e acclusa smart card.
Ho visto sul sito della Mediasat, che credo lo importi, ed ho trovato alcuni firmware, ma non saprei come fare e soprattutto se è fattibile quanto indicato.
Antonio
Funziona tranquillamente con tvsat, a parte logicamnte i bug che ha

L'ultimo fw è la versione 1.03.04, come da titolo di questa discussione ;)

Non devi far nessun adattamento, è gia compatibile con la codifica Nagravision di Tivusat., devi solo acquistare la card.
In particolare, la smart-card tivusat sulla vecchia versione del 9000 viene riconosciuta come servizio "Pangea" , nell'apposito menu del decoder.

Resettare e installare firm TivuSat

Grazie per le risposte ricevute.
In realtà quello che, in particolare, volevo sapere è se è possibile installare sul mio "vecchio" Combo 9000 il firmware Tivù Sat che si può scaricare dal sito della Mediasat ( http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=299 ).
In parole povere, per chi è profano come me, vorrei resettarlo e installarci il software per renderlo analogo ai Combo 9000 usciti col marchio Tivù Sat.
Questo è il mio dubbio e, in caso, come dovrei operare.
Grazie di nuovo a chi vorrà darmi informazioni.
Antonio

No, non è possibile, almeno per noi comuni mortali. In quanto, non si sa come bisogna procedere (immagino con qualche interfaccia interna, o software particolare).

Solo alla Humax / Mediasat sanno come aggiornarlo al firmware Tivusat, in quanto i primi venduti di Combo-9000 con fw Tivusat (quelli senza logo "Tivusat" sul frontalino e con loader U 2.20) al 99,9%, altro non sono che il vecchio Combo-9000 (quelli come il tuo), aggiornato per l'avvento di Tivusat. Guarda caso infatti è anche stato il primo modello di decoder certificato da subito disponibile.

Il marchio "Tivusat" sul frontalino del decoder è stato inserito successivamente. Il mio, ad esempio, è uno dei primi venduti, e pur essendo con fw Tivusat, non ha il marchio, nè tanto meno il nuovo loader U 2.40, ma il vecchio U 2.20 (lo stesso del vecchio 9000)..

Comunque, non ti perdi niente... ;) è identico il firmware (bug compresi) della vecchia versione, eccetto per la mancanza di poter usare la LCN tivusat e di disattivare l'interattività mhp.

Ultima modifica:
Dunque secondo quanto dici, con un loader U2.20, io potrei installare il firmware che il sito della Mediasat indica per il primo Combo 9000 TivuSat ma non ancora marchiato. E' così?
Grazie per la tua precisa informazione, a me non dispiacerebbe avere il dec Tivù Sat con una sua "lcn" che si aggiorna automaticamente.

S7efano ha scritto:
No, non è possibile, almeno per noi comuni mortali. In quanto, non si sa come bisogna procedere (immagino con qualche interfaccia interna, o software particolare).

Solo alla Humax / Mediasat sanno come aggiornarlo al firmware Tivusat, in quanto i primi venduti di Combo-9000 con fw Tivusat (quelli senza logo "Tivusat" sul frontalino e con loader U 2.20) al 99,9%, altro non sono che il vecchio Combo-9000 (quelli come il tuo), aggiornato per l'avvento di Tivusat. Guarda caso infatti è anche stato il primo modello di decoder certificato da subito disponibile.

Il marchio "Tivusat" sul frontalino del decoder è stato inserito successivamente. Il mio, ad esempio, è uno dei primi venduti, e pur essendo con fw Tivusat, non ha il marchio, nè tanto meno il nuovo loader U 2.40, ma il vecchio U 2.20 (lo stesso del vecchio 9000)..

Comunque, non ti perdi niente... ;) è identico il firmware (bug compresi) della vecchia versione, eccetto per la mancanza di poter usare la LCN tivusat e di disattivare l'interattività mhp.

Dunque secondo quanto dici, con un loader U2.20, io potrei installare il firmware che il sito della Mediasat indica per il primo Combo 9000 TivuSat ma non ancora marchiato. E' così?
Esatto, fisicamente i due modelli sono identici (almeno quelli con U 2.20); ma non è di dominio pubblico la procedura per tale aggiornamento.

Ok grazie. Anche se, ho verificato, il mio apparecchio ha un System ID 1b26.0000 mentre il primo modello TivuSat - sempre U2.20 - dovrebbe avere un System ID 1b26.2000.
Questo può comportare qualcosa?
P.S. Sul sito della ditta Mediasat è spiegato molto bene come installare i firmware, quindi non dovrebbe essere una cosa molto difficile....

S7efano ha scritto:
Esatto, fisicamente i due modelli sono identici (almeno quelli con U 2.20); ma non è di dominio pubblico la procedura per tale aggiornamento.

Ok grazie. Anche se, ho verificato, il mio apparecchio ha un System ID 1b26.0000 mentre il primo modello TivuSat - sempre U2.20 - dovrebbe avere un System ID 1b26.2000.
Questo può comportare qualcosa?
P.S. Sul sito della ditta Mediasat è spiegato molto bene come installare i firmware, quindi non dovrebbe essere una cosa molto difficile....

No, non è spiegato come installare un fw Tivusat sul combo NON-tivusat, è spiegato solo come installare il fw tivusat (TWSTN 1.01.03) sul combo tivusat, e il fw non-tivusat ( MHWSTN 1.03.04) sul combo non-tivusat ;)

Tu vorresti installare il TWSTN 1.01.03 sul tuo vecchio combo non-tivusat Puoi provare, ma non te lo carica... ;)

PS: Il system ID credo che non implichi una differenza H/W, mentre il loader è più probabile di sì. Ma è solo una mia ipotesi. In ogni caso, come dicevo su il combo tivusat con loader U 2.20 e senza logo sul frontalino è certamente il combo normale aggiornato DA LORO con fw tivusat (questo ripeto, non è di dominio pubblico su come si possa fare..., non ci sono istruzioni a riguardo). La cosa che comporta è che appunto non puoi caricare, con la procedura da loro descritta, i firmware di un modello sull'altro modello... la differente system ID agisce da un punto di vista software e serve a bloccare queste operazioni a noi comuni mortali...

Ultima modifica:
saluti amici....ho il mio combo 9000 tivù sat che ha smesso di funzionare...continua caricare fino a 100 poi per spengersi e ricominciare all'infinito questa procedura...ora...io ho letto moltissimi dei vostri post su come aggiornare,ho collegato al pc il decoder,scaricato firmware e uniformula,ma non cavo un ragno dal buco...se magari un'anima pia riuscisse a spiegarmi passo passo come fare...ve ne sarei molto grato,grazie :sad:

ciao a tutti, ho firmware mhwstn 1.03.03 e succede che diverse frequenze del digitale terrestre non me le acchiappa pur essendoci nel menu installazione le frequenze giuste, allora l'ho sostituito nella stessa posizione con un dreambox con modulo dtt e tutto ok , ora secondo voi come mai succede questo, l'impianto d'antenna è nuovo è stato rifatto in questi giorni. c'è modo di porre rimedio

grazie

Salve a tutti, ho bisogno del Vs. aiuto. Rifacendo la sintonia dei canali terrestri, il combo 9000 si è bloccato nella "memorizzazione risultati in corso", per cui ho spento il decoder staccando la spina, ho fatto un Reset di fabbrica ed il tutto è ripartito. Ovviamente ho ripetuto la ricerca dei canali terrestri, questa volta senza problemi, e poi ho fatto la ricerca automatica dei canali satellitari. Questt ultima è avvenuta, ma l' ordine dei canali non rispetta più quello che avevo prima (cioè iniziavo con il canale 1001 Rai1, il 1002 Rai 2, 1003 rai 3, 1004 Rete 4, ecc). Ora in quelle numerazioni ci sono canali perlopiù stranieri, per ritrovare i canali Rai devo andare sul 1140 e consecutivi, per quelli Mediaset mi pare dal 1190 in poi. Come si può risolvere il problema? Sono sicuro che quando, appena dopo l' acquisto, feci la prima ricerca dei canali, non dovetti andare a riordinare manualmente la lista. Può essere che il Reset di fabbrica abbia eliminato delle impostazioni di default nel setting della lista canali? Il firmware che ho è il 1.03.04, as uo tempo ho tolto gli aggiornamenti automatici perchè ricordo che davano dei problemi. Nel memu "impostazione di antenna" ho messo Hotbird, Astra1e Astra 2 con la caratterizazione "alternativa satellite" abilitata, mentre lnb è su universale e le altre impostazionin disattivate. Vanno bene così o sono da modificare?

Se devo fornire altre informazioni sono a disposizione, ringrazio anticipatamente per l' aiuto a risolvere questo problema piuttosto scomodo..

Sanphi

Nessun amico che possiede il Combo 9000 può dirmi come è l' ordine dei canali satellitari, se "sparso" o secondo la logica che avevo io (1001= rai1, 1002 = rai2, ecc) prima di fare il reset di fabbrica?
Il programma Uniformula potrebbe servire ad ordinare i canali senza bisogno di risistemare tutto manualmente, lavoro abbastanza da impazzimento....?

Scusate, confido in voi...

Sanphi

Indietro
Alto Basso