Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Lanciare velate accuse che il forum sia foraggiato dalla ADB non è forse offensivo? Leggete bene.

cybersix ha scritto:
... nessuno ha detto nulla contro Ercolino che suppongo faccia da tramite e non sia responsabile delle decisioni di altri.

Quindi non vedo nessuna offesa contro Ercolino, Fasadi.
Forse tutti dovremmo leggere con più calma i messaggi.
:notworthy:

cybersix ha scritto:
Ma sto decoder fa veramente pietà. RIPETO PER UN'ALTRA VOLTA: se volevo un semplice decoder per guardare la tv digitale spendevo dagli 80 ai 100 euro. NON 300 euro. Come devo spiegarlo a chi si ostina a difendere un prodotto funzionante a metà?
Ve l'ho già detto vero che sono programmatrice? Se il programma che faccio fa le fatture ma non le stampa mi dite a che serve? E secondo voi, potrei discolparmi dicendo che almeno la schermata è disegnata carina, coi fiorellini??

Io per la petizione ci sono l'ho già detto purtroppo non ho il tempo di organizzarla ma se si fa sono disposta a partecipare.

Il prodotto è conforme alle caratteristiche con cui veniva venduto? NO
Il prodotto è conforme alle caratteristiche future di cui si parla nel libretto d'istruzioni? NO

Per me questo è più che sufficiente per definirlo TRUFFA.
:notworthy:

cybersix ha scritto:
E basta coi sofismi, i giri di parole, i se! Se mio nonno avesse avuto le ali avrebbe volato!!
NOI FELICI POSSESSORI del BELLISSIMO ADB 5100 TX dotato di un Hard Disk che frulla, USB che non serve a nulla, registrazioni che non partono, interruzioni dell'audio (quando partono le registrazioni :doubt:), slot ostruiti che impedicono l'ingresso delle schede e quant'altro di peggio ci sia nel settore gia descritto da molti in questi ormai biblico post e riassunto BENISSIMO nei toni e nello spirito da Dav.Def dicevo...
Ma noi con tutto ciò cosa potremmo fare???
Guardare, quando decide di funzionare, la TV e... Solo quando il nostro amato 5100 decide di funzionare quindi cybersix...
Mi piace pensare a tuo nonno che vola solo perchè dotato di ali (funzionanti :lol: )...

A dicembre 2007 acquistai questo decoder abbagliato dal miraggio del nuovo aggiornamento software dato per fine settembre------>poi per fine anno---->poi per fine dicembre----->poi per fine gennaio----->poi per.......ormai nessuno si sbilancia piu'. In questa discussione siamo stati tranquillizzati che i tecnici ci stavano lavorando, che era un operazione delicata e ci voleva tempo. Ma per favore, siamo arrivati a maggio con nessuna novita': qualcuno ci ha preso per i fondelli.....o vogliamo negare anche l'evidenza?
Io sono stato fortunato perche' ho deciso entro i fatidici 10 giorni dall'acquisto di rispedire il decoder al mittente e sostituirlo con il sony 970: fa' esattamente quello che deve fare senza intoppi.
Il 5100 potenzialmente e' un ottimo decoder, ma solo potenzialmente.

Ieri, considerato che da I-Can Italia non si riesce ad avere alcuna risposta per quanto riguarda l'aggiornamento del 5100TX, almeno a me non hanno mai risposto, ho fatto una ricerca su internet alla scoperta del "After Sales Support" di ADB direttamente, l'ho trovato, ed ho inoltrato il solito form con questa richiesta:

"Good morning.
Do you communicate me, please, when a new updating software will be released for 5100TX?
I write to you because your Support in Italy has never responded to my question.
Thanks
"

"Buon giorno.
Mi comunicate, cortesemente, quando sarà rilasciato un nuovo aggiornamento software per il 5100TX ?
Scrivo a voi perchè il vostro Supporto in Italia non ha mai risposto alla mia richiesta.
Grazie"

Questa mattina ho ricevuto la risposta:

"Dear ICAN Customer,

Thank you for contacting us with your enquiry.

I would like to inform you that our technicians are working right now on
updating of software for ICAN-5100TX. Soon new software will be avialable to
released. It is hard for me to tell you when exactly update will be ready. I
am sure you will know it as soon as is avialable.

Should you have any other questions,. do not hesitate to contatct me
immediately.

With My Best Regards,

"Gentile Cliente di ICAN,
grazie per averci contattato con la sua richiesta.

Gradirei informarLa che i nostri tecnici stanno lavorando adesso per aggiornare il software per ICAN-5100TX. Presto il nuovo software sarà disponibile per il rilascio. È difficile per me dirle precisamente quando l'aggiornamento sarà pronto. Sicuramente, presto, Lei sarà informato appena disponibile.

Se Lei dovesse avere altre domande, non esiti a contattarmi immediatamente.

Coi miei migliori saluti

Che dire, il messaggio è rassicurante, c'è una firma di una persona reale ADB e c'è un impegno.
Certamente i polacchi sono più gentili ed orientati al post vendita di quanto non lo siano i loro colleghi italiani.
Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Resta da vedere se l' aggiornamento rilasciato in Polonia sia compatibile con il prodotto venduto in Italia, non vorrei che alcune specifiche cambiassero e il firmware non fosse idoneo per i decoder Italiani.

L'After Sales Support di ADB non è dedicato ai polacchi, ma serve USA e il "resto del mondo".
A capo del "After Sales Support" c'è un polacco.
In ogni caso il software è internazionale, tant'è vero che tu scegli la lingua nelle impostazioni iniziali.
Il funzionamento di una porta USB è regolamentato da uno standard che vale sia in Polonia che in Italia e lo stesso dicasi per il resto.
Sarebbe controproducente per un'azienda sviluppare software specifico per ogni Nazione.
La localizzazione, invece, è tutta un'altra cosa.

Vabbe' speriamo bene...
ieri per LA PRIMA VOLTA mi ha funzionato lEPG (anche se la finestra era shiftata in basso a destra)...

Paolo

Vi siete gia' dimenticati che Ercolino aveva parlato con il responsabile Adb in Italia e che gli aveva assicurato che l'aggiornamento sarebbe uscito presto? O ricordo male?
Altre persone avevano contattato un anno fa' direttamente l'Adb e gli avevano assicurato che entro breve sarebbe stato rilasciato l'aggiornamento. Nella discussione sull'LG si e' detto di tutto, e comunque qualche aggiornamento l'hanno fatto uscire. Secondo me il 5100 non e' stato venduto molto tanto da essere una priorita' per l'Adb.
Alla fine quello che conta sono solo i soldi.

fra2608 ha scritto:
In ogni caso il software è internazionale, tant'è vero che tu scegli la lingua nelle impostazioni iniziali.
Il funzionamento di una porta USB è regolamentato da uno standard che vale sia in Polonia che in Italia e lo stesso dicasi per il resto.
Sarebbe controproducente per un'azienda sviluppare software specifico per ogni Nazione.
La localizzazione, invece, è tutta un'altra cosa.

Lo so che varie funzioni seguono standard internazionali, ma non dimenticare che il software deve soddisfare le specifiche richieste dalle emittenti per quanto riguarda i servizi a pagamento. Quindi, a parte la localizzazione della lingua, penso che a livello software qualcosina cambi, altrimenti non si spiegherebbe perchè mai ogni nuovo aggiornamento debba ricevere la certificazione delle emittenti prima di essere distribuito.

Ercolino, puoi commentare, cortesemente, la risposta che ho ricevuto dal "After Sales Support" di ADB ?
Grazie

fra2608 ha scritto:
Ieri, considerato che da I-Can Italia non si riesce ad avere alcuna risposta per quanto riguarda l'aggiornamento del 5100TX, almeno a me non hanno mai risposto, ho fatto una ricerca su internet alla scoperta del "After Sales Support" di ADB direttamente, l'ho trovato, ed ho inoltrato il solito form con questa richiesta:

"Good morning.
Do you communicate me, please, when a new updating software will be released for 5100TX?
I write to you because your Support in Italy has never responded to my question.
Thanks
"

"Buon giorno.
Mi comunicate, cortesemente, quando sarà rilasciato un nuovo aggiornamento software per il 5100TX ?
Scrivo a voi perchè il vostro Supporto in Italia non ha mai risposto alla mia richiesta.
Grazie"

"Dear ICAN Customer,

immediately.

With My Best Regards,

Gradirei informarLa che i nostri tecnici stanno lavorando adesso per aggiornare il software per ICAN-5100TX. Presto il nuovo software sarà disponibile per il rilascio. È difficile per me dirle precisamente quando l'aggiornamento sarà pronto. Sicuramente, presto, Lei sarà informato appena disponibile.

Coi miei migliori saluti

Che dire, il messaggio è rassicurante, c'è una firma di una persona reale ADB e c'è un impegno.
Certamente i polacchi sono più gentili ed orientati al post vendita di quanto non lo siano i loro colleghi italiani.
Ciao a tutti.

Prima di tutto ti voglio ringraziare per la tua buona volontà.

Io gia ad agosto o settembre non ricordo bene, scrissi ad adbglobal e lo stesso signore che ti ha risposto mi scrisse che entro un paio di mesi sarebbe stato rilasciato il nuovo firmware.
Il software per me gia c'è pronto da un sacco di tempo solo che gli incapaci tecnici di adb italia ai quali è demandato il testing del firmware hanno pensato bene di metterlo nel cassetto e dare precedenza agli altri decoder marcati o rimarcati con cui hanno inondato gli scaffali degli ipermercati d'italia.
Quindi, visto che siamo nel paese delle banane e non c'è un minimo di serietà aziendale (negli USA li avrebbero mandati a spalare la sabbia nel deserto del Mojave ) dobbiamo sorbirci la strafottenza di questa gente.
Ripeto se e quando verrà rilasciato il firmware poi ci faremo quattro risate.

p.s.
E non mi si venga a dire della complessità e del testing del firmware , dopo 2 anni dal rilascio dell'apparato.
Di professione faccio il software engineer quindi ;)

Ultima modifica:
fra2608 ha scritto:

"Good morning.
Thanks
"

"Buon giorno.
Grazie"

"Dear ICAN Customer,

immediately.

With My Best Regards,

Coi miei migliori saluti

Ciao a tutti.

Per prima cosa ho cancellato il nome e cognome in quanto vi è violazione della privacy ,e non voglio avere problemi e non solo io ,inoltre mi sono interessato sulla faccenda ed a breve vi faccio sapere come stanno esattamente le cose.

Le email non vanno publicate sui forum in modo pubblico ,ricordatelo sempre

In ogni caso quello detto nell'email è errato

Attenzione mi rivolgo in particolare a fra2608 ,questa è la risposta Ufficiale che mi ha mandato ADB

Further to the mail sent by our Customer Care Department published today in your "Digital-Forum.it" relevant to the software upgrade of our 5100TX DVR,we inform you that the upgrade for ICAN 5100TX model is not available. We are unable the specify the time and date of it's release and availability.

We apologise if our above mentioned mail has caused any misunderstanding and we hope that all doubts will be now dissolved.

Questa email chi l' ha mandata? Hanno letto l ' email postata sul forum e hanno contattato lo staff?

Ho scritto sopra ,quella che ho messo è la risposta ufficiale di ADB che mi ha mandato

Ah ok! E' un' email che hanno inviato direttamente a te! Adesso è chiaro, mi aveva fuorviato la citazione del forum. ;)

Mi sembra che in ADB si prendano per il :bootyshake: fra di loro...
Per non parlare fra loro ed i clienti finali...
SICURAMENTE MAI PIU' PRODOTTI ADB!!!
Ciao

Druido71 c'è da precisare una cosa ,l'email che ha pubblicato fra2608 mettendo cognome e nome (cosa che non va mai fatta pubblicamente per ovvi motivi) arrivava dal Call Center.

L'email che ho messo io arriva ufficialmente dai piani alti e non dal Call Center

Quello che hai scritto non è corretto ;)

ERCOLINO ha scritto:
we inform you that the upgrade for ICAN 5100TX model is not available. We are unable the specify the time and date of it's release and availability.

We apologise if our above mentioned mail has caused any misunderstanding and we hope that all doubts will be now dissolved.

Non hanno detto che "non sarà più supportato" quindi speranzella ... ma comunque una risposta nello stile ADB ossia elaborata coi piedi, ma andate a zappare, vi dovrebbe riuscire meglio.

A questo punto mi domando la famosa lista dei difetti che ercolino consegnò al responsabile di adb italia prima di natale che fine abbia fatto .... secondo me appena consegnata il responsabile ADB la usò nel primo bagno disponibile.

Bha meglio che la prendiamo con filosofia .... ciao raga

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso