Nuovi firmware per ST-5 Hd e ST-4 HD

MarioZara ha scritto:
e infatti funziona!!! con una pennetta da 2 giga registra ottimamente bene senza scatti sia durante la visione/registrazione sia durante la riproduzione che viene perfetta...
Che sarà mai a questo punto, la pennetta è usb 2.0 e non usb 3.0 come l'hard disk, forse dipende dalla velocità di rotazione del disco??..:eusa_think:

Se dipendesse dalla velocità di rotazione, allora dovrebbe dare problemi pure quando registri canali HD sul Sat. Forse bisogna ritoccare ancora qualcosina sul firmware...:eusa_think:

secondo me la penna assorbe meno tensione elettrica del disco autolimentato.

fab75 ha scritto:
Se dipendesse dalla velocità di rotazione, allora dovrebbe dare problemi pure quando registri canali HD sul Sat. Forse bisogna ritoccare ancora qualcosina sul firmware...:eusa_think:
Questo è pur vero!!!!:icon_rolleyes:
Stiamo andando per esclusione, mi pare che c'è rimasto soltanto il fattore del segnale in antenna non proprio forte.:eusa_think:

Oppure giustamente come dici pure tu va ritoccato il firmware, visto che comunque sia registra bene:

1 in SD, SAT
2 in HD, SAT
3 canali criptati e non, SAT

C'è rimasto soltanto il DTT HD che guarda caso:
1 ha il segnale più basso del SAT,
2 registra bene solo su pennetta e non su HD pur essendo USB 3.0.

profile ha scritto:
secondo me la penna assorbe meno tensione elettrica del disco autolimentato.
Questa potrebbe essere un'altro fattore da valutare, ma perchè l'hard disk va bene ovunque tranne che sul DTT HD, se fosse soltanto la minore quantità di corrente necessaria al suo funzionamento, dovrebbe farlo sempre e coimunque.:sad:

Conclusioni???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Io non ho mai avuto problemi nè di registrazione nè di riproduzione con il mio st5 ed ho registrato in hd sia dal dtt che dal sat; per la cronaca ho un hdd Verbatim 2.0 da 1 tb (alimentato da presa di corrente) pieno al 65% e tutte le registrazioni sono in hd oppure in sd originario upscalato a 1080p, quindi non credo sia un problema del fw quanto del supporto esterno che viene usato (disco rigido o pennetta che sia). :eusa_think:

@Mariozara
hai provato ad aumentare il segnale DTT con un amplificatore di linea?

-ataru ha scritto:
Io non ho mai avuto problemi nè di registrazione nè di riproduzione con il mio st5 ed ho registrato in hd sia dal dtt che dal sat; per la cronaca ho un hdd Verbatim 2.0 da 1 tb (alimentato da presa di corrente) pieno al 65% e tutte le registrazioni sono in hd oppure in sd originario upscalato a 1080p, quindi non credo sia un problema del fw quanto del supporto esterno che viene usato (disco rigido o pennetta che sia). :eusa_think:
ciao, spero tu possa darmi un piccolo aiuto.
Dato che abbiamo lo stesso hdd ed io ho moltissimi problemi di registrazione, ti chiedo:
Tu da satellite, che canali HD registri? sky o premium? se registri da premium, allora non sei interessato al problema (non fai parte del gruppo dei disperati che stanno qui tutti i giorni a cercare di risolvere i problemi che hanno col decoder), se invece registri da sky, la tua scheda sky con che numero diverso da 0 inizia? 1,2 o 3?
Ultima cosa: mi confermi che hai l'ultimo firmware installato? quello del 28 luglio?
grazie anticipato.

PS: come fai a dire che le tue registrazioni sd sono upscalate a 1080p?

profile ha scritto:
@Mariozara
Non ho provato in quanto, come già precisato in questa o altra discussione, l'impianto antenna è perfetto sotto tutti i punti di vista, dalle antenne nuove, all'amplicvatore a guadagnao regolabile e al segnale che viene diviso con ripartitore e che serve tutte le stanze: ovunque il segnale è ottimo/buono, tra l'altro il dec è collegato a questo ripartitore con un cavetto cortissimo essendo il tutto TV/DECODER i primi apparecchi ad essere serviti dalla linea di discesa del segnale di antenna.
Non posso amplificare ulteriormente questo segnale, penso che creerei soltanto un'amplificazione distorta. Potrei semmai cambiare l'amplificatore di antenna con uno a maggior guadagno, chissà.:icon_rolleyes:

-ataru ha scritto:
Potrebbe essere, ma come spiegato più sopra, l'hard disk va bene per le registrazioni sui canali SAT e non va bene per quelle sul DTT, quindi non capisco la logica del perchè lo stesso hard disk si comporta in 2 modi diversi..:icon_rolleyes:

Robertom ha scritto:
ciao, spero tu possa darmi un piccolo aiuto.

PS: come fai a dire che le tue registrazioni sd sono upscalate a 1080p?

Forse perchè ha impostato il Decoder alla massima risoluzione che è appumnto 1080p, ma questo credo che valga solo per il segnale che va in HDMI al Tv, forse il segnale che va in registrazione è originale e dovrebbe essere in SD se il canale è tale..

MarioZara ha scritto:
...
Forse perchè ha impostato il Decoder alla massima risoluzione che è appumnto 1080p, ma questo credo che valga solo per il segnale che va in HDMI al Tv, forse il segnale che va in registrazione è originale e dovrebbe essere in SD se il canale è tale..
appunto chiedevo. io la penso come te. Però forse lui ha estratto il file dal decoder e ha fisto che è full hd.
aspettiamo che ci illumini ;)

profile ha scritto:
@Mariozara
Profile seguo sempre con interesse i tuoi interventi perché mi sembra che tu ne sappia parecchio.
Ma questa cosa della potenza del segnale non la capisco.
Io uso pvr dal 2002.
Ho registrato migliaia di cose. E la registrazione qualche volta (purtroppo spesso) ha presentato problemi legati al maltempo. Ovvero segnale dalla parabola scarso e registrazioni rovinate (inframmentate da interruzioni, intendo).
Però il fatto che una registrazione si blocchi completamente come fa, ti chiedo, ad essere legato al livello del segnale? Potrà avere un buco nei momenti in cui il segnale decade, ma poi dovrebbe tornare ad essere normale se il segnale torna disponibile. La stessa cosa che avviene in visione. Io a volte mentre piove, mi inc...zzo perchè il segnale va e viene, ma, appunto, viene. Cioè torna.
I problemi del nostro decoder io non credo che possano dipendere dall'impianto più o meno potente.
Mi chiarisci un po' meglio il tuo pensiero?
grazie.

MarioZara ha scritto:
C'è rimasto soltanto il DTT HD che guarda caso:
1 ha il segnale più basso del SAT,
2 registra bene solo su pennetta e non su HD pur essendo USB 3.0.

Questa potrebbe essere un'altro fattore da valutare, ma perchè l'hard disk va bene ovunque tranne che sul DTT HD, se fosse soltanto la minore quantità di corrente necessaria al suo funzionamento, dovrebbe farlo sempre e coimunque.:sad:
Secondo me il busillis è proprio questo: (è la mia opinione da NON esperto..)
escludendo che sia una carenza di risorse hardware del decoder (si è detto che il processore è uno dei più moderni..) potrebbe essere proprio una questione di carenza di corrente.
Io ormai do per assodato che è il segnale che fa da discriminante.. non riesco a registrare da DTT e invece registro perfettamente da SAT HD.. (a parità di HDD)
Quando il segnale è più debole il processore consuma di più per elaborare correttamente il flusso dati e non ce la fa ad alimentare correttamente l' HDD esterno. Invece la pennetta si....
Però mi sembra che ci sia chi ha problemi con un HDD non autoalimentato.... BOH..??:icon_rolleyes:

@Robertom
Certo innanzitutto,

parliamo di un mediabox St4 quindi parliamo di un ricevitore combo.

digitale terrestre e satellite.

Sul segnale satellitare ci sono pochi problemi basta un buon puntamento e quasi in tutt'italia va bene. se poi, come dici bene tu , piove e il segnale squadretta basta sostiture la parabola con una un pò piu grande e sei a posto.

Gli impianti digitali terrestri hano problemi più gravi:

-il segnale non è uniforme in tutta la nazione.

-molte persone hanno impianti obsoleti.

-con un unico cavo puoi collegare più sistemi quindi spezzi il cavo in piu parti(con deterioramento del segnale).

Per vedere un canale del digitale terrestre in modo perfetto ,secondo me, servono da 60 a 70 db alla presa antenna,serve un buon cavo e serve anche una buona antenna.

Io mi ero cimentato a fare il mio impianto ho messo un amplificatore un antenna nuova etc e non sono riuscito a vedere neanche un canale, poi ho chiamato un antennista mi ha messo un buon cavo mi ha messo un amplificatore da palo più piccolo di quello che avevo montato io e adesso vedo tutti i canali che trasmettono nella mia zona e non ho mai uno squadrettamento.

Secondo me attualmente il miglior ricevitore Prezzo/Prestazioni è il Mediabox anche perchè è nato da 6 mesi e lo sviluppo firmware ha fatto passi di gigante, puoi utilizzarlo con tutti gli abbonamenti italiani e straneri senza molti problemi che affliggono gli altri ricevitori (esempio devi tirare via la scheda o non leggono le 003 o non leggono tvsat etc)
Puoi vederti un film in divx/o mkv.
ha un buon emulatore con l'ultimo fw:D (molte news) ed è un ricevitore che costa 130 euro quindi alla portata di tutti.

Noi siamo esigenti e voglamo che tutte queste cose le faccia in modo superperfetto e speriamo che con gli aggornamenti firmware lo diventi per tutti .
Per l'utilizzo che ne faccio io, cioe che vedo Sky (ho una 003) , vedo molti film in Divx e registro solo 2 volte circa a settimana con il firware 403 è diventato PERFETTO mai un freeze e le registrazioni sono perfette.

Forse può dipendere dal modo in cui il decoder gestisce i due segnali in ingresso, DTT e SAT, a prescindere dal tipo di HardDisk.

totòpt ha scritto:
...
Però mi sembra che ci sia chi ha problemi con un HDD non autoalimentato.... BOH..??:icon_rolleyes:
appunto!!!
Il mio ha l'alimentazione autonoma. E' un verbadin da 1 tera. L'ho preso insieme al decoder, consigliato da Jepssen.
eppure si blocca. :eusa_naughty:

fab75 ha scritto:
Forse può dipendere dal modo in cui il decoder gestisce i due segnali in ingresso, DTT e SAT, a prescindere dal tipo di HardDisk.
sicuramente basta il bitrate ad influire sul lavoro che deve fare il dec per registrare.
Però deve funzionare!
Se non funziona con un segnale hd ready, cosa succederà quando dovessero arrivare trasmissioni fullHD? compriamo l'ST6 o l'ST7?

Robertom ha scritto:
appunto chiedevo. io la penso come te. Però forse lui ha estratto il file dal decoder e ha fisto che è full hd.
aspettiamo che ci illumini ;)
Magari!!!! sarebbe una bella sorpresa questa...:icon_bounce: Devo farla questa prova, chissà....:D
Robertom ha scritto:
Profile seguo sempre con interesse i tuoi interventi perché mi sembra che tu ne sappia parecchio.
Ma questa cosa della potenza del segnale non la capisco.
Io uso pvr dal 2002.
Ho registrato migliaia di cose. E la registrazione qualche volta (purtroppo spesso) ha presentato problemi legati al maltempo. Ovvero segnale dalla parabola scarso e registrazioni rovinate (inframmentate da interruzioni, intendo).
Però il fatto che una registrazione si blocchi completamente come fa, ti chiedo, ad essere legato al livello del segnale? Potrà avere un buco nei momenti in cui il segnale decade, ma poi dovrebbe tornare ad essere normale se il segnale torna disponibile. La stessa cosa che avviene in visione. Io a volte mentre piove, mi inc...zzo perchè il segnale va e viene, ma, appunto, viene. Cioè torna.
I problemi del nostro decoder io non credo che possano dipendere dall'impianto più o meno potente.
Mi chiarisci un po' meglio il tuo pensiero?
grazie.
La penso come te, questa del segnale non regge. Una volta che il segnale digitale, terrestre o satellitare che sia, è ricevibile da qualsiasi apparecchio, che sia TV o DEC, in modo apprezzabile e nei limiti del ricevibile, che non è il mio caso in quanto il DTT sul decoder seppure non è ai livelli del SAT è comunque di buon livello, deve per forza di cosa essere registrabile così come arriva, ormai il segnale è stato decodificato dal tuner ed inviato ai successivi componenti per essere instradato o verso il tv o verso la parte REC del DECODER.:icon_rolleyes:

Mario ti ringrazio del sostegno.
Oltretutto Profile, al di là dei complimenti che il decoder merita sicuramente, non mi sembra che tu abbia risposto alla mia domanda.
Io non capisco perchè debba bloccarsi la registrazione se il segnale è basso.
OK, può interrompersi, oppure riportare gli stessi "squadrettamenti" che hai in visione, ma non si deve bloccare e non ripartire più.
Io questo non capisco.
A me in quasi 10 anni di uso di pvr, questo comportamento non è capitato.
Mica che non ha mai piovuto a casa mia ...

a scusa non avevo capito che ti si blocca la registrazione.

Mi spieghi meglio il tuo problema?

Perche non letto di interruzione di registrazione.

sicuramente basta il bitrate ad influire sul lavoro che deve fare il dec per registrare.
Però deve funzionare!
Se non funziona con un segnale hd ready, cosa succederà quando dovessero arrivare trasmissioni fullHD? compriamo l'ST6 o l'ST7?
Se il problema è legato alle risorse hardware del decoder, insufficienti per una corretta elaborazione dei flussi HD, allora c'è poco da fare. :icon_rolleyes:

totòpt ha scritto:
Secondo me il busillis è proprio questo: (è la mia opinione da NON esperto..)
escludendo che sia una carenza di risorse hardware del decoder (si è detto che il processore è uno dei più moderni..) potrebbe essere proprio una questione di carenza di corrente.
Io ormai do per assodato che è il segnale che fa da discriminante.. non riesco a registrare da DTT e invece registro perfettamente da SAT HD.. (a parità di HDD)
Quando il segnale è più debole il processore consuma di più per elaborare correttamente il flusso dati e non ce la fa ad alimentare correttamente l' HDD esterno. Invece la pennetta si....
...sarà, ma non ci vedo molto chiaro, in effetti come dici tu stesso i problemi sono random ...:eusa_think: Allora io potrei/dovrei provare a mettere un HUB alimentato e a questo collegarci l'hard dish cosicchè non "rubi" corrente al DECODER??...:eusa_shifty:

profile ha scritto:
@Robertom
Certo innanzitutto,

parliamo di un mediabox St4 quindi parliamo di un ricevitore combo.

digitale terrestre e satellite.

Sul segnale satellitare ci sono pochi problemi basta un buon puntamento e quasi in tutt'italia va bene. se poi, come dici bene tu , piove e il segnale squadretta basta sostiture la parabola con una un pò piu grande e sei a posto.

Gli impianti digitali terrestri hano problemi più gravi:

-il segnale non è uniforme in tutta la nazione.

-molte persone hanno impianti obsoleti.

-con un unico cavo puoi collegare più sistemi quindi spezzi il cavo in piu parti(con deterioramento del segnale).

Per vedere un canale del digitale terrestre in modo perfetto ,secondo me, servono da 60 a 70 db alla presa antenna,serve un buon cavo e serve anche una buona antenna.

Io mi ero cimentato a fare il mio impianto ho messo un amplificatore un antenna nuova etc e non sono riuscito a vedere neanche un canale, poi ho chiamato un antennista mi ha messo un buon cavo mi ha messo un amplificatore da palo più piccolo di quello che avevo montato io e adesso vedo tutti i canali che trasmettono nella mia zona e non ho mai uno squadrettamento...
Il mio impianto è nuovo e fatto da me con criterio, certo ci sono antennisti e antennisti, chi è bravo davvero e chi invece è meglio che si limiti ad attaccare al max una presa di corrente..:5eek:
L'unica cosa che potrei fare al mio impianto, visto che non va in saturazione, è cambiare l'amplificatore di antenna con uno con maggior segnale di uscita, questo che ho installato se ricordo bene fornisce sui 108 db/μV che equivalgono a circa 250 mV, basterebbe un amplificatore con uscita sui 112 db/μV che equivalgono a circa 400 mV. Così facendo avrei un segnale in uscita dall'amplificatore più robusto, visto che uso un partitore da sei uscite che attenuano 12dB ognuno.
Per evitare una spesa che potrebbe rivelarsi superflua, sto pensando di staccare per un momento il partitore e collegare il decoder direttamente al cavo di discesa, così facendo recupero i 12 dB di attenuazione del partitore.
Se così facendo la registrazione sul DTT HD dovesse andare a buon fine, avrei risolto con la sostituzione dell'ampli da palo, spesa 30€..:icon_rolleyes:

fab75 ha scritto:
Se il problema è legato alle risorse hardware del decoder, insufficienti per una corretta elaborazione dei flussi HD, allora c'è poco da fare. :icon_rolleyes:
speriamo di nooooooooooo..saremmo rovinati.....:doubt: :eusa_wall:

Robertom ha scritto:
...Io non capisco perchè debba bloccarsi la registrazione se il segnale è basso.
OK, può interrompersi, oppure riportare gli stessi "squadrettamenti" che hai in visione, ma non si deve bloccare e non ripartire più.
Io questo non capisco.
A me in quasi 10 anni di uso di pvr, questo comportamento non è capitato.
Mica che non ha mai piovuto a casa mia ...
Quoto. E poi c'è da precisare che per segnale basso s'intende un segnale poco sopra al limite del decodificabile, quando invece si parla di segnale/qualità oltre il 50% misurato sul decoder e, ripeto, lo stesso segnale sui tv LG che possiedo è ottimo e a fondo scala o quasi, allora davvero questo segnale "basso" tanto basso non è mi pare.:doubt:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso