@Robertom
Certo innanzitutto,
parliamo di un mediabox St4 quindi parliamo di un ricevitore combo.
digitale terrestre e satellite.
Sul segnale satellitare ci sono pochi problemi basta un buon puntamento e quasi in tutt'italia va bene. se poi, come dici bene tu , piove e il segnale squadretta basta sostiture la parabola con una un pò piu grande e sei a posto.
Gli impianti digitali terrestri hano problemi più gravi:
-il segnale non è uniforme in tutta la nazione.
-molte persone hanno impianti obsoleti.
-con un unico cavo puoi collegare più sistemi quindi spezzi il cavo in piu parti(con deterioramento del segnale).
Per vedere un canale del digitale terrestre in modo perfetto ,secondo me, servono da 60 a 70 db alla presa antenna,serve un buon cavo e serve anche una buona antenna.
Io mi ero cimentato a fare il mio impianto ho messo un amplificatore un antenna nuova etc e non sono riuscito a vedere neanche un canale, poi ho chiamato un antennista mi ha messo un buon cavo mi ha messo un amplificatore da palo più piccolo di quello che avevo montato io e adesso vedo tutti i canali che trasmettono nella mia zona e non ho mai uno squadrettamento.
Secondo me attualmente il miglior ricevitore Prezzo/Prestazioni è il Mediabox anche perchè è nato da 6 mesi e lo sviluppo firmware ha fatto passi di gigante, puoi utilizzarlo con tutti gli abbonamenti italiani e straneri senza molti problemi che affliggono gli altri ricevitori (esempio devi tirare via la scheda o non leggono le 003 o non leggono tvsat etc)
Puoi vederti un film in divx/o mkv.
ha un buon emulatore con l'ultimo fw
(molte news) ed è un ricevitore che costa 130 euro quindi alla portata di tutti.
Noi siamo esigenti e voglamo che tutte queste cose le faccia in modo superperfetto e speriamo che con gli aggornamenti firmware lo diventi per tutti .
Per l'utilizzo che ne faccio io, cioe che vedo Sky (ho una 003) , vedo molti film in Divx e registro solo 2 volte circa a settimana con il firware 403 è diventato PERFETTO mai un freeze e le registrazioni sono perfette.