Nuova Installazione Stab HH120

specifico ha scritto:
Eccomi,oggi è arrivato il motore.Ho provato a collegarlo e a farlo ruotare.E' normale che ruoti piano piano,vero? :) Ciaoooooooooo.....

Purtroppo si !!:icon_rolleyes:
Pilucchetta

Quindi starei pensando di tenere il dualfeed per hot e astra,l'altra parabola che ho per hispasat.Monterei lo Stab per tutto il resto....è fattibile secondo te?

Non ho capito bene quello che intendi; praticamente dovresti avere 3 parabole, una fissa su hispasat, un'altra su hot bird e astra e l'ultim a con lo stab, giusto?:eusa_think:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Non ho capito bene quello che intendi; praticamente dovresti avere 3 parabole, una fissa su hispasat, un'altra su hot bird e astra e l'ultim a con lo stab, giusto?:eusa_think:
Pilucchetta
Esatto Pilu,proprio così......Adesso funziona così:una parabola con dual feed per hot e astra,una parabola per hispasat.Tutto collegato ad un diseq 1.0 a 4 uscite(il tre non esiste) :) Quindi la nuova parabola da 120 con lo stab la userei per andare su satelliti poco frequentati.Potrei collegarlo all'ultima uscita del diseq o è una configurazione non fattibile?Che impiantone,eh ? :p

PILUCCHETTA ha scritto:
Credo che dalle tue parti una 120 basta ed avanza, non dovresti aver problemi con nessun satellite. Anche io sono partito da una 80 monofeed poi sono passato ad una 100 dualfeed, istallazione dello stab e come se non bastasse ho istallato un altra parabola da 180 con attuatore. In questi giorni ho comprato una Zeus usata da 2 mt in vetroresina con motore HH che probabilmente sostituirà la 180!!:D Ciao
Pilucchetta
Ciao pilucchetta.Ho installato lo stab hh120 con parabola da 125 telewire.Però per esempio,quando il rotore si ferma su hotbird il perno sul motore mi segna 5° invece di 13°,però il segnale è a 83% sul ctech.Ho per caso la bussola stordita e ho puntato un sud fasullo dall'inizio?
I satelliti me li trova tutti,però col riferimento palo rotore sbagliato.

Grazie.....Ciaooo..

no, no.... tutto bene, non ti preoccupare :icon_wink:. Se riesci a tracciare tutto l'arco polare allora il puntamento ed il montaggio del motore sono stati fatti correttamente.
Lo scostamento tra la tua posizione geografica e il meridiano di greenwitch è il motivo del 5' che tu leggi sulla tacca dello stab. Tu avresti 13' se tu fossi sugli 0' di latitudine.

Andremales ha scritto:
no, no.... tutto bene, non ti preoccupare :icon_wink:. Se riesci a tracciare tutto l'arco polare allora il puntamento ed il montaggio del motore sono stati fatti correttamente.
Lo scostamento tra la tua posizione geografica e il meridiano di greenwitch è il motivo del 5' che tu leggi sulla tacca dello stab. Tu avresti 13' se tu fossi sugli 0' di latitudine.
Oh grazie andrea...adesso però devo tagliare la barra filettata che regola l'elevazione della parabola perchè quando vado su hispasat il rotore segna 60° e la barra tocca contro la staffa del motore :-( Se per caso dovesse impuntarsi il motore ha una frizione?

stai attento, anche un mio amico che ha la gibertini125 ha lo stesso problema. Per lo stab120 -credo- ci vogliano gli appositi distanziatori della stab. Se ne trovo una foto in rete li posto. Cmq il mio amico ha risolto tagliando la vite di regolazione :badgrin:

Andremales ha scritto:
stai attento, anche un mio amico che ha la gibertini125 ha lo stesso problema. Per lo stab120 -credo- ci vogliano gli appositi distanziatori della stab. Se ne trovo una foto in rete li posto. Cmq il mio amico ha risolto tagliando la vite di regolazione :badgrin:
Si,i distanziali li ho....Ho tagliato la barretta filettata... :)

Andremales ha scritto:
Ciao........Non riesco a ricevere Hispasat.Non è che devo ruotare lnb come fosse su una parabola fissa?Grazie.............Ciaoooooooo...

specifico ha scritto:
Ciao........Non riesco a ricevere Hispasat.Non è che devo ruotare lnb come fosse su una parabola fissa?Grazie.............Ciaoooooooo...

No con il rotore non ce n'è bisogno, ciao.

Amici, scusate la riesumazione di questo vecchio post che ho trovato con la ricerca di google, ma mi trovo proprio in questa situazione: parabola da 125cm attaccata ad actua, o meglio lo era, oggi in riparazione (dopo un mese ancora non sò cosa abbia...) e valutazione di un possibile passaggio allo stab HH120, ebbene, ho appena chiamato l'azienda e mi hanno sconsigliato questo tipo di accoppiamento e hanno confermato il problema delle zone ventose, anche con padella da 120cm.

... valutazione di un possibile passaggio allo stab HH120, ebbene, ho appena chiamato l'azienda e mi hanno sconsigliato questo tipo di accoppiamento e hanno confermato il problema delle zone ventose, anche con padella da 120cm.
sicuramente in zone ventose è da sconsigliare ;)

Oltre i 100cm, i motori diseqc sono inadeguati.

Indietro
Alto Basso