1) Si si possono disattivare entrambi, wifi direttamente dalle impostazioni, menter bluetooth devi installare app che ti ho indicato che costa all incirca 2 eur. Occhio peró che blocca il telecomando non appena disattivi bluetooth, quindi devi avere configurato l app android tv per controllare tramite tablet/phone via ethernet altrimenti devi resettare il tutto.
2) dal sito FNAC francese ho letto che ci sono ritardi tramite google store e' arrivata in 1 settimana anche se non vendono adattatore ethernet che ho comprato da google italia ma che sembra non essere ancora spedito dopo una settimana.
3) Non ho nessun adattatore usb c - mini usb , ma ho letto che dovrebbe avere problemi per trasmettere energia sufficiente per caricare, non so dirti
Se ti serve solo come chromecast cast compra la ultra o la chromecast di seconda generazione, io ho vari problemi sia come chromecast che come android tv Nowtv salta dei frame ogni 5-6 secondi, lo stesso per dazn ed inoltre non c' e´un app ufficiale per nowtv e android tv google al momento.
Ciao
In realtà leggevo ultimamente di problemi con il cast durante le partite anche con la chromecast di 2° generazione