Nuova Chromecast con Google tv

1) Si si possono disattivare entrambi, wifi direttamente dalle impostazioni, menter bluetooth devi installare app che ti ho indicato che costa all incirca 2 eur. Occhio peró che blocca il telecomando non appena disattivi bluetooth, quindi devi avere configurato l app android tv per controllare tramite tablet/phone via ethernet altrimenti devi resettare il tutto.

2) dal sito FNAC francese ho letto che ci sono ritardi tramite google store e' arrivata in 1 settimana anche se non vendono adattatore ethernet che ho comprato da google italia ma che sembra non essere ancora spedito dopo una settimana.

3) Non ho nessun adattatore usb c - mini usb , ma ho letto che dovrebbe avere problemi per trasmettere energia sufficiente per caricare, non so dirti

Se ti serve solo come chromecast cast compra la ultra o la chromecast di seconda generazione, io ho vari problemi sia come chromecast che come android tv Nowtv salta dei frame ogni 5-6 secondi, lo stesso per dazn ed inoltre non c' e´un app ufficiale per nowtv e android tv google al momento.

Ciao

In realtà leggevo ultimamente di problemi con il cast durante le partite anche con la chromecast di 2° generazione

In realtà leggevo ultimamente di problemi con il cast durante le partite anche con la chromecast di 2° generazione

Intendevo chromecast di 3rd generazione , comunque io non ho mai avuto interruzioni con chromecast ultra o di 3rza generazione le uso spesso. Puo' essere che se abiti in una zona con molto traffico i cdn siano sovraccarichi e abbiamo qualche difficolta' durante i big match a trasmettere per il sovraccarico di utenti.

Non so. Comunque android tv e' ancora acerba ha bisogno di almeno 1 anno di patch e sviluppi per funzionare correttamente ci sono moltissimi bug e per servizi streaming e' instabile, e' stata lasciata nel dimenticatoio per molti anni, molto meglio nowtv smart stick secondo me ma non c'e' possibilita´di utilizzare connessione ethernet, altrimenti una tv LG di nuova generazione funziona alla grande via ethernet.

Ciao

Si ma il telecomando di google non ha infrarossi solo bluetooth, controlla la tv (volume, tasto on off, via hdmi) se disattivi questa funzione dalla tv, vedrai che spegne solo il chromecast ma non la tv. Ciao

Per la tv Ha due opzioni di impostazione
Cec o ir

Intendevo chromecast di 3rd generazione , comunque io non ho mai avuto interruzioni con chromecast ultra o di 3rza generazione le uso spesso. Puo' essere che se abiti in una zona con molto traffico i cdn siano sovraccarichi e abbiamo qualche difficolta' durante i big match a trasmettere per il sovraccarico di utenti.

Non so. Comunque android tv e' ancora acerba ha bisogno di almeno 1 anno di patch e sviluppi per funzionare correttamente ci sono moltissimi bug e per servizi streaming e' instabile, e' stata lasciata nel dimenticatoio per molti anni, molto meglio nowtv smart stick secondo me ma non c'e' possibilita´di utilizzare connessione ethernet, altrimenti una tv LG di nuova generazione funziona alla grande via ethernet.

Ciao

Perchè la stick nowtv non si blocca durante le partite mentre la chromecast (1° gen) si se è un problema di sovraccarico di rete?

Solo i tre tasti tv
Il fatto è che a me il tv serve solo come pannello per vedere ciò che arriva da Chromecast e chiavetta Now tv. Stop. I cavi DTT e sat neanche sono collegati. Solo che detesto avere due telecomandi. Quindi se accende/spegne e mi permette di alzare/abbassare il volume sono a posto.

Perchè la stick nowtv non si blocca durante le partite mentre la chromecast (1° gen) si se è un problema di sovraccarico di rete?

Non so dirti nello specifico perche' hai problemi con un device e con l altro no, puo´ dipendere da molti fattori, quello che so e' che usano due tipi di flussi diversi.

Io soffro enormi problemi wifi con chromecast mentre funziona alla grande via ethernet, mentre con la stick non mi da nessun problema via wifi funziona perfettamente. Non so.

Comunque valuta che stick 1080p 50 fps vs chromecast 720p 50 fps, se usi prevalentemente cast to chromecast la chromecast 3rza generazione potrebbe fare al caso tuo. Costa poco e funziona bene.

Non so dirti nello specifico perche' hai problemi con un device e con l altro no, puo´ dipendere da molti fattori, quello che so e' che usano due tipi di flussi diversi.

Io soffro enormi problemi wifi con chromecast mentre funziona alla grande via ethernet, mentre con la stick non mi da nessun problema via wifi funziona perfettamente. Non so.

Comunque valuta che stick 1080p 50 fps vs chromecast 720p 50 fps, se usi prevalentemente cast to chromecast la chromecast 3rza generazione potrebbe fare al caso tuo. Costa poco e funziona bene.

Sul forum specifico su now tv e chromecast dicono che ultimamente hanno problemi di interruzione del cast anche con la chromecast 3° generazione

Scusate, ma non riesco ad abilitare fonti sconosciute. Sostanzialmente trovo la finzione, ma non si riesce a cliccarci sopra. Spero di essere stato chiaro.... Voi siete riusciti ad attivarla?
Grazie

Scusate, ma non riesco ad abilitare fonti sconosciute. Sostanzialmente trovo la finzione, ma non si riesce a cliccarci sopra. Spero di essere stato chiaro.... Voi siete riusciti ad attivarla?
Grazie

Devi attivare modo sviluppatori. In informazioni dispositivo clicca 7 volte sulla build number e si attiverà in automatico. Dopo puoi attivare la funzione. Ciao

Sul forum specifico su now tv e chromecast dicono che ultimamente hanno problemi di interruzione del cast anche con la chromecast 3° generazione
Si confermo, l'ho usata un paio di volte...dopo 1 oretta, più o meno, solo sui canali live, si blocca la riproduzione...bisogna riavviare il cast...su on demand nessun problema invece

Ciao, se qualcuno fosse interessato sono riuscito a risolvere con i microblocchi di Nowtv. Magari per molti utenti é una cosa banale peró io ero convinto che il flusso di nowtv fosse 1080p 50 fps quindi avevo configurato la google tv con questo settaggio. Mentre solo dopo aver cambiato su 1080i 50 fps ha risolto i microblocchi. :icon_bounce:

Comunque si spera che google sviluppi/attivi il framerate adattativo in base al contenuto, adesso a seconda dell app bisogna cambiare il settaggio del display.

App refresh rate non funziona con google tv.

Ciao

Ciao, se qualcuno fosse interessato sono riuscito a risolvere con i microblocchi di Nowtv. Magari per molti utenti é una cosa banale peró io ero convinto che il flusso di nowtv fosse 1080p 50 fps quindi avevo configurato la google tv con questo settaggio. Mentre solo dopo aver cambiato su 1080i 50 fps ha risolto i microblocchi. :icon_bounce:

Comunque si spera che google sviluppi/attivi il framerate adattativo in base al contenuto, adesso a seconda dell app bisogna cambiare il settaggio del display.

App refresh rate non funziona con google tv.

Ciao

Ti riferisci a NOW tv + cast o NOW tv apk?

Ti riferisci a NOW tv + cast o NOW tv apk?

Avevo problemi con entrambi con la nuova chromecast/google tv 4th gen. sia cast da smartphone che apk android tv. Mentre adesso funzionano perfettamente. Per la nuova google tv/chromecast non si puó configurare dall app google home i 50 hertz come le per le precedenti chromecast ma dev essere configurato dalle impostazioni display di android tv, e dopo vari tentativi il settaggio corretto e´1080i 50 hertz sia per apk android tv che per il cast di Nowtv. Dopo aver cambiato il settaggio video é necessario riavviare il device altrimenti i cambi non sono effettivi.

Per quanto riguarda dazn é piu complesso dipende dal flusso, per esempio gli sport americani nfl, nascar, etc... va configurata su 1080p 60 fps, mentre per sport europeri non sono sicuro faró dei test per la serie A se va con 1080i o con 1080p 50 hertz.

Ciao

perfetto, settaggi logici

peccato serva il restart del dispositivo ad ogni cambio
viceversa sarebbe fantastico un futuro aggiornamento della chromecast che permetta di personalizzare risoluzione e frequenza per ogni app installata

Indietro
Alto Basso