redheart
Digital-Forum Senior Plus
Si può installare telegram sulla Google tv?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si può installare telegram sulla Google tv?
Si infatti non c'è. Per sideloading intendi con apk?Dal Play Store della Google TV non lo puoi scaricare.
Comunque se cerchi in giro ci sono delle guide su come installarlo mediante sideloading.
SiSi infatti non c'è. Per sideloading intendi con apk?
Installata ma non funziona. Schermo grigio lampeggiante ....
Installata ma non funziona. Schermo grigio lampeggiante ....
Grazie per la conferma, stesso "effetto".Ciao, per curiosità ho provato anch'io e confermo, schermata grigia per metà lampeggiante, ho provato tre differenti versioni.
È un po' macchinoso, ma invece ci si riesce:Grazie per la conferma, stesso "effetto".
Avevo dimenticato di dire che la chromecast è collegata via cavo ad internet. Nel frattempo ho fatto un'altra prova, ovvero fare casting da app. Visione perfetta e nessun buffering. Quindi direi che il problema è la app di Prime Video presente sulla chromecast o perlomeno una non piena compatibilità tra le due cose.Con l'app di Prime Video, e solo con quella, la visione si pianta in continuo. Ma come è possibile che mi vada in buffering un video ondemand quando con Now di questi problemi non ne ho neanche durante le dirette sportive?
Ottimo! Con calma proverò grazieÈ un po' macchinoso, ma invece ci si riesce:
![]()
Innanzitutto ho usato un apk della versione Telegram Android X (0.25.8.1629-armeabi-v7a), che e' un client Telegram completamente ridisegnato per una maggiore portabilitita' cross-platform.
Questa versione parte senza problemi come schermata iniziale sulla Google TV. Purtroppo il telecomandino della Google TV non e' sufficiente per muoversi correttamente in questa applicazione.
Ho quindi scaricato sul cellulare "Android TV ADB Mouse Keyboard" ed usato questo come mouse/tastiera virtuali per controllare l'applicazione Telegram X installata sulla Google Tv, abilitandone il server ADB (debug USB).
Ottimo! Con calma proverò grazie
Sono riuscito ad installare correttamente tutto ma come faccio a scrollare le pagine all'interno di una chat?
Altra domanda: è normale che gli apk installati non compaiono tra "le mie app"?
Devi usare 2 dita simultaneamente sullo schermo per scrollare.
Prova ad installare l'applicazione Sideload Launcher - Android TV]
Si, verticale. Verso l'alto o verso il basso a seconda della direzione di scroll desiderata.In che modo scusa? In verticale?
Ok scaricato sul telefono.. ma poi?
Ce l'ho fatta! Non è proprio il massimo ma scrollaSi, verticale. Verso l'alto o verso il basso a seconda della direzione di scroll desiderata.
Devi installare Sideload launcher sulla chromecast, non sul telefono.
Ce l'ho fatta! Non è proprio il massimo ma scrolla
Questo sideload non c'è nello Store TV![]()
Fatto grazieSono d'accordo. Non e' il massimo ma scrolla.
Ci sta, ci sta, Puoi anche installarlo da computer selezionando come dispositivo target "Google Chromecast"
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.tv.sideloadlauncher