Nuova Chromecast con Google tv

Comprata. Ho trovato il play store (credo) seguendo le tue indicazioni. Entrambe mi riportano alla stessa pagina. Ma se scrivo Now oppure Nowtv mi compare l'avviso "L'app Now di Sky UK limited non e disponibile su Google play su questo dispositivo". Cosa sto sbagliando? Inoltre il mio tv Metz non è incluso nell'infinito elenco di marche disponibili per attivare il CEC. Se sarà così mi tocca restituire il tutto
Ciao luctun, a parte il CEC, perché vorresti trovare Now? Si sa che che per ora è esclusiva di Tim Box e Android TV Sony

Comprata. Ho trovato il play store (credo) seguendo le tue indicazioni. Entrambe mi riportano alla stessa pagina. Ma se scrivo Now oppure Nowtv mi compare l'avviso "L'app Now di Sky UK limited non e disponibile su Google play su questo dispositivo". Cosa sto sbagliando? Inoltre il mio tv Metz non è incluso nell'infinito elenco di marche disponibili per attivare il CEC. Se sarà così mi tocca restituire il tutto
Non hai sbagliato nulla, semplicemente l'app ufficiale di Now non è ancora disponibile purtroppo :(

Ok, lasciamo stare questa cosa :)
Per il CEC invece? Come posso fare se il Mstz non è in elenco? Con la vecchia chromecast riuscivo ad accendere e regolare ol volume.

Ultima modifica:
Non so cosa sia.
Il tv da 55" (e pure 4K) più economico che ho trovato

Edit: ho cercato bene nei menù ed ho visto che c'erano un paio di cose da attivare. Tasti volume e muto funzionanti :D l'ultima cosa che mi manca è lo spegnimento del tv. Quello proprio non riesco a farlo

Ultima modifica:
Il tv da 55" (e pure 4K) più economico che ho trovato

Edit: ho cercato bene nei menù ed ho visto che c'erano un paio di cose da attivare. Tasti volume e muto funzionanti :D l'ultima cosa che mi manca è lo spegnimento del tv. Quello proprio non riesco a farlo

È presto detto!
Attiva il CEC del TV; su Sabrina, vai in Impostazioni, Display e audio e attiva HDMI-CEC; poi vai a Telecomandi e accessori, Configura tasti telecomando, Tasto di accensione: nel mio caso ho lasciato su Automatico. Se sul tuo non funziona, prova la voce TV (CEC).

Grazie all'ultimo aggiornamento e con questa configurazione adesso riesco ad accendere e spegnere TV e chiavetta dal telecomando di Sabrina.

Nonostante vari tentativi di impostazione, continuo a non riuscire a spegnere il tv. Ma questo è nulla rispetto alla visione dei canali sportivi Now tv. Vedo tantissimi scatti (credo sarebbero da definire microscatti) sia da app ***** che da casting. Male male male male. Spero solo che ci siano impostazioni da sistemare. Altrimenti la restituisco e basta

Nonostante vari tentativi di impostazione, continuo a non riuscire a spegnere il tv. Ma questo è nulla rispetto alla visione dei canali sportivi Now tv. Vedo tantissimi scatti (credo sarebbero da definire microscatti) sia da app ***** che da casting. Male male male male. Spero solo che ci siano impostazioni da sistemare. Altrimenti la restituisco e basta
Devi settare la risoluzione a 1080p@50hz Con l ultimo aggiornamento mi risulta si possa fare manualmente se non viene rilevata correttamente in automatico. I microscatti sono perché l uscita è a 60hz quasi sicuramente.
Non so darti esattamente dove cercare poiché non possiedo l ultima chromecast, ma solo quella di seconda gen. E li si imposta 50 o 60 hertz dal app google home.

In automatico era impostata su 4K 60Hz ed immaginato fosse quello il motivo. Poi ho provato le impostazioni 4K 50, 1080p 50 e 1080i 50.... stessa situazione

Edit: mi sembra (sembra!!) di vedere miglioramenti togliendo la spunta da "consenti modalità di gioco", che non so cosa significhi. Comunque visione altamente insoddisfacente.

Ultima modifica:
Nonostante vari tentativi di impostazione, continuo a non riuscire a spegnere il tv.
Hai attivato prima il CEC del TV?
Eventualmente, ti va di provare la procedura normale? Se il tuo televisore non è sfigato come il mio è assai probabile che Sabrina sia in grado di riconoscerlo. In quel modo potrai comandare l'accensione dal suo telecomando.

Impostazioni--Telecomandi e accessori--Configura tasti telecomando--Aggiungi dispositivo.

Fammi sapere.

Il CEC del tv è attivato. Infatti riesco ad accendere, mettere muto, alzare ed abbassare il volume dal Sabrinacomando.

Impostazioni--Telecomandi e accessori--Configura tasti telecomando--Aggiungi dispositivo.

Fammi sapere.
Il problema sorge qui. Il Metz non compare in quell'elenco. E sì che di roba sconosciuta lì ce n'è parecchia
Ho scoperto nel frattempo che Metz fa parte del gruppo Skyworth, presente in lista. Ma selezionandolo non risolvo il problema

Ultima modifica:
Il problema sorge qui. Il Metz non compare in quell'elenco.
Stesso discorso per il mio Seleco .
Senti, quando vai nella mappatura tasti, dentro la voce "Tasto di accensione", ci sono due opzioni: ""Automatico (CEC), e "TV (CEC); li hai provati tutti e due?
Poi, per il CEC del Metz, ti dà una voce sola, oppure varie opzioni? Io sul mio ne ho una che dice: "TV auto power ON": ho dovuto attivare anche quella per fare in modo che il Sabrinacomando (bella ) riuscisse a governare l'accensione e lo spegnimento di entrambi gli apparecchi.

Sul tv ho una voce sola. Mentre lo spegnimento del tv non avviene con nessuna delle due impostazioni :(

Ne ho solo uno, magari provo poi con un monitor che ho collegato al pc. Comunque è il meno, il problema è la visione scattosa che rende del tutto inutile questo acquisto

Il CEC del tv è attivato. Infatti riesco ad accendere, mettere muto, alzare ed abbassare il volume dal Sabrinacomando.

Il problema sorge qui. Il Metz non compare in quell'elenco.
C é la possibilità di inserire manualmente i codici per i telecomandi???
Nel caso puoi provare ad inserire uno di questi 0231 0741 1001 1041 1081 1481 2071 2081

Ma questi non sono i codici per i telecomandi IR? Credo che il protocollo CEC non li utilizzi, ma non lo so con certezza...
Ah ok vero ha solo il cec non possedendolo, pensavo avesse anche il modulo ir. Allora nulla se non è supportata puoi fare poco.

Indietro
Alto Basso