numerosi problemi con Toshiba 32AV635D

Matte#91

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti!
Non se è la sezione giusta, nel caso spostate pure..
Ho parecchi problemi con questo televisore, il segnale spesso è poco (mentre nell'altra stanza con un televisore vecchio non lcd e decoder collegato con scart funziona meglio), ci sono spesso momenti in cui l'audio va fuori sincrono..un po' con tutti i canali, sia rai che mediaset..
premetto che abito in un paesino piccolo, ma l'antennista già è venuto e si è pure preso una bella cifra...
mi chiedevo, ho visto esserci un aggiornamento firmware per questo tv..potrebbe servire a qualcosa?
Grazie mille a tutti;)

Benvenuto ;)

inizio dal presupposto che è sempre bene aggiornare.
In che senso l'atro decoder funziona meglio, hai sempre cali di segnale, se collegato al tv toshiba i canali si vedono bene o ci sono sbalzi di segnale che nell'altra stanza non ci sono?

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto ;)

inizio dal presupposto che è sempre bene aggiornare.
In che senso l'atro decoder funziona meglio, hai sempre cali di segnale, se collegato al tv toshiba i canali si vedono bene o ci sono sbalzi di segnale che nell'altra stanza non ci sono?
Dunque, se io metto il decoder al toshiba vedo le immagini un modo pessimo..collegato alla tv normale vecchia invece s vede bene anche se con meno cali di segnale rispetto al decoder integrato Toshiba..
Allora m sa che provo ad aggiornare..quali miglioramenti potrebbe avere?
Grazie della risposta :)

Risoluzione di bug, anche se ho una mezza idea che il "vero colpevole" sia l'impianto d'antenna, visto che da una parte c'è più segnale e dall'altra meno.

Se descrivi il tuo impianto abbiamo così dei dettagli in più per eventuali consigli.

Sposto intanto il 3d in sez. tecnica.

Matte#91 ha scritto:
Dunque, se io metto il decoder al toshiba vedo le immagini un modo pessimo..collegato alla tv normale vecchia invece s vede bene anche se con meno cali di segnale rispetto al decoder integrato Toshiba..
Allora m sa che provo ad aggiornare..quali miglioramenti potrebbe avere?
Grazie della risposta :)
Benvenuto sul forum.
Immagino che tu intenda dire che hai spostato solo il decoder da una presa all'altra e se così fosse è chiaro che i segnali d'antenna sulle prese è diverso.
Hai provato a spostare il tv toshiba nell'altra stanza?

Intanto, dicci dove ti trovi e descrivici l'impianto d'antenna.

P.S. quoto Vianello_85 che ti ha consigliato di aggiornare il fw; probabilmente non ti risolve il problema ma è sempre utile tenere gli apparati aggiornati.

mi trovo ad Orsara Bormida, in provincia di Alessandria..come devo fare per descrivervi il mio impianto? sono un po' ignorante in materia :D

ho provato ad aggiornare, ma quando provo a tenere Menu+Power per 10 secondi, non succede niente, tranne il led power rosso che si spegne e riaccende dopo 6 secondi..:eusa_think:
ho provato con 2 chiavette usb diverse ma niente

Matte#91 ha scritto:
mi trovo ad Orsara Bormida, in provincia di Alessandria..come devo fare per descrivervi il mio impianto? sono un po' ignorante in materia :D

ho provato ad aggiornare, ma quando provo a tenere Menu+Power per 10 secondi, non succede niente, tranne il led power rosso che si spegne e riaccende dopo 6 secondi..:eusa_think:
ho provato con 2 chiavette usb diverse ma niente
Aiutati con delle foto, se vuoi, e facci capire quali e quante antenne hai, il tipo di centralino, i componenti usati per distribuire i segnali e le prese usate.

Non so aiutarti nel contesto aggiornamento fw ma ti ricordo che potrebbe essere basilare provare il tv nell'altra stanza e vedere cosa succede.

Aggiornamento tv: direi di provare a formattare la chiavetta in Fat e utilizzare una chiavetta da massimo 2 GB.

Assicurati di prendere il sw giusto altrimenti la tv potrebbe non aggiornarsi vedendo un altro sw.

Matte#91 ha scritto:
il fatto è questo: nell'altra stanza (dove c'è la tv vecchia con decoder esterno) non c'è un antenna..la facciamo arrivare con una prolunga dal salotto (dove c'è il toshiba)..utilizzando questo "adattatore" che allego in foto.. http://i50.tinypic.com/fyz52p.jpg da una parte inserisco la prolunga, l'altra parte la collego direttamente al toshiba..

allego anche ciò che ho in salotto

http://i45.tinypic.com/2ngfkfp.jpg
http://i49.tinypic.com/s2fkli.jpg
Brrr! un impianto da brividi :5eek:
Perchè è stato montato un amplificatore?
Che problemi avevi prima?
Se elimini quel "raccordo idraulico" a "T" e colleghi solo il toshiba, cosa succede?

ragazzi non vorrei cantare vittoria troppo presto..ma ho fatto l'aggiornamento e ora sembra veramente tutto perfetto!! nessun problema di segnale, anche i canali più rognosi come rete 4 canale 5 sport italia hanno 5 tacche di segnale...speriamo duri!!
nel caso vi faccio sapere se le cose peggiorano di nuovo..grazie a tutti per l'aiuto!!

già che ci sono, non esiste più canale 5hd, italia 1 hd? l'unico canale hd che prendo è la rai..

Matte#91 ha scritto:
...già che ci sono, non esiste più canale 5hd, italia 1 hd? l'unico canale hd che prendo è la rai..
Ci sono, ci sono; posizione LCN 504, 505 e 506; rete4, canale5 e italia1.

flash54 ha scritto:
Ci sono, ci sono; posizione LCN 504, 505 e 506; rete4, canale5 e italia1.
grazie mille, ma intendevo..come faccio a farli spuntare nella lista? anche risintonizzando non ci sono..e se compongo il numero mi dice non trovato..scusami sono un po' imbranato con queste cose

Matte#91 ha scritto:
grazie mille, ma intendevo..come faccio a farli spuntare nella lista? anche risintonizzando non ci sono..e se compongo il numero mi dice non trovato..scusami sono un po' imbranato con queste cose
forse il 37 ce l'hai sul taglio del centralino...se non é di vitale importanza e non vuoi rifare tutto l'impianto lascia perdere!

gherardo ha scritto:
forse il 37 ce l'hai sul taglio del centralino...se non é di vitale importanza e non vuoi rifare tutto l'impianto lascia perdere!
ma la cosa strana è che tipo 2 anni fa ce l'avevo, perchè mi ricordo che guardavo le partite di europa league su italia 1 hd...poi dopo un po' basta..scomparsi

Matte#91 ha scritto:
Rete4 e Canale5 sono sul mux 37 ma Italia1 è sul 36, non ricevi nemmeno quello?

flash54 ha scritto:
Rete4 e Canale5 sono sul mux 37 ma Italia1 è sul 36, non ricevi nemmeno quello?
no, infatti non ricevo neanche cartoonito, per esempio..ma esattamente cosa sarebbe il mux?

Matte#91 ha scritto:
no, infatti non ricevo neanche cartoonito, per esempio..ma esattamente cosa sarebbe il mux?
Multiplexer (leggi mux) sta ad indicare il "pacchetto" di emittenti irradiate su ogni frequenza o canale televisivo.
Contrariamente al sistema analogico dove si riceveva una sola emittente per ogni canale televisivo, con il dtt su ogni frequenza si ricevono più emittenti.
Non credo che tu abbia detto dove ti trovi, puoi specificarlo?
Se hai l'accesso al sottotetto, puoi leggere e riportare la sigla del centralino?

purtroppo non ho accesso al sottotetto...
si un paio di post fa l'ho scritto, mi trovo ad Orsara Bormida in provincia di Alessandria..
ho provato a cercarlo manualmente ma nella ricerca dice segnale debole e non trova nessun canale..

Indietro
Alto Basso