Numerazione LCN canali locali puglia e mux di trasmissione

Otg Tv ha scritto:
Mi segnalano Cielo inserito nel mux di Telenorba 7 (Lcn 26)
Sì, è vero: è stato inserito nel 1° mux (T.Norba7) con LCN nazionale 26. Ciao e grazie per la segnalazione!

Confermo anch'io, però con bitrate scandaloso e formato assurdo, per intenderci quello con le cornici nere tutte intorno, ora non ricordo come si chiama. Ah dimenticavo, EPG assente.

P.S. Ho parlato troppo presto, Telenorba è tornato Site - 1...

Poynting76 ha scritto:
Confermo anch'io, però con bitrate scandaloso e formato assurdo, per intenderci quello con le cornici nere tutte intorno, ora non ricordo come si chiama. Ah dimenticavo, EPG assente.

P.S. Ho parlato troppo presto, Telenorba è tornato Site - 1...
Allora, il formato dovrebbe essere 16:9 ma letterbox e quindi anche con le bande nere sopra e sotto. Non so se è voluto o è un errore. Il Bit-rate è mediamente scarso, in effetti: è dinamico, ma tipicamente oscilla tra 1 e 1,5 Mb/s, ma d'altronde con tutti i canali che già ci sono. L'EPG è assente.
Per quanto riguarda il nome rete/network, a quest'ultimo aggiornamento, mi risulta "TeleNorba" per il 1° mux, mentre è sempre "Site-1" per il 2° mux

Ma cielo resterà nel mux di telenorba fino a quando non ci sarà lo switch off?

Giangy ha scritto:
Ma cielo resterà nel mux di telenorba fino a quando non ci sarà lo switch off?
Beh, se lo hanno inserito, molto probabilmente sì. quando ci sarà lo switch-off non sarà più necessario

EliseO ha scritto:
Allora, il formato dovrebbe essere 16:9 ma letterbox e quindi anche con le bande nere sopra e sotto. Non so se è voluto o è un errore. Il Bit-rate è mediamente scarso, in effetti: è dinamico, ma tipicamente oscilla tra 1 e 1,5 Mb/s, ma d'altronde con tutti i canali che già ci sono. L'EPG è assente.
Per quanto riguarda il nome rete/network, a quest'ultimo aggiornamento, mi risulta "TeleNorba" per il 1° mux, mentre è sempre "Site-1" per il 2° mux
Eh, ma c'ha pure le bande nere laterali, mi pare che il letterbox sia quello con le bande nere orizzontali sopra e sotto, non vorrei sbagliare.

Il bitrate potrebbero migliorarlo eliminando qualche canale doppione o qualche cartello che campeggia lì da mesi...

Il nome a me risulta ancora Site - 1 ma è il mux n. 1 (ID 0x7). Si vede che nell'aggiornare il flusso avranno dimenticato di impostare un'altra volta il nome.

Poynting76 ha scritto:
Eh, ma c'ha pure le bande nere laterali, mi pare che il letterbox sia quello con le bande nere orizzontali sopra e sotto, non vorrei sbagliare.
Non saprei; c'è qualcosa che non quadra. Adesso c'è SkyTG24 e non ci sono le bande laterali. Controlla anche tu.

Il bitrate potrebbero migliorarlo eliminando qualche canale doppione o qualche cartello che campeggia lì da mesi...
Purtroppo, i doppioni non occupano vero spazio in termini di bit-rate perchè sono una duplicazione del canale originario e ciò che cambia è soltanto un parametro (il SID=Stream Identification Digit) che permette di creare un doppione senza sprecare capacità trasmissiva. Mentre il cartello di T.Norba Verde occupa pochissimi Kb/s

Il nome a me risulta ancora Site - 1 ma è il mux n. 1 (ID 0x7). Si vede che nell'aggiornare il flusso avranno dimenticato di impostare un'altra volta il nome.
Verificherò meglio domani, dato che ci saranno molti cambiamenti

EliseO ha scritto:
Non saprei; c'è qualcosa che non quadra. Adesso c'è SkyTG24 e non ci sono le bande laterali. Controlla anche tu.

Purtroppo, i doppioni non occupano vero spazio in termini di bit-rate perchè sono una duplicazione del canale originario e ciò che cambia è soltanto un parametro (il SID=Stream Identification Digit) che permette di creare un doppione senza sprecare capacità trasmissiva. Mentre il cartello di T.Norba Verde occupa pochissimi Kb/s

Verificherò meglio domani, dato che ci saranno molti cambiamenti
Sì, il Tg è in 16:9 nativo, difatti anche nello streaming su Internet hanno da poco adottato questo formato, togliendo quell'orrendo 4:3. Evidentemente era quel telefilm ad andare in onda così, bisogna verificare anche con altri programmi. Per la cronaca, il formato di cui parlavo prima qualcuno lo chiama "pillarboxato letterboxato", ma in termini numerici ora non mi ricordo.

Poynting76 ha scritto:
Sì, il Tg è in 16:9 nativo, difatti anche nello streaming su Internet hanno da poco adottato questo formato, togliendo quell'orrendo 4:3. Evidentemente era quel telefilm ad andare in onda così, bisogna verificare anche con altri programmi.
Penso anch'io che sia così
Per la cronaca, il formato di cui parlavo prima qualcuno lo chiama "pillarboxato letterboxato", ma in termini numerici ora non mi ricordo.
Non so di preciso. Ciao!

Rassegnamoci, Cielo trasmette così, niente 16:9 a parte il Tg.

Scusate ma non possono aggiungere anke deejay tv sul mux norba fino al passaggio completo al digitale ?? così risolviamo in parte il problema del mux Rete a !!

magico_bari ha scritto:
Scusate ma non possono aggiungere anke deejay tv sul mux norba fino al passaggio completo al digitale ?? così risolviamo in parte il problema del mux Rete a !!

ma siiiiiiiiiiii, fatti 30 ne facciamo 31, di canali nei 2 mux telenorba!!! :D

Ci sono ancora TN7 e TN8 sulle posizioni LCN 7 e 8 ? :icon_rolleyes:

Qualcuno può lanciare una risintonizzazione oggi e verificare (magari specificando le frequenze su cui ciò si verifica) ?

Grazie ;)

3750... ha scritto:
Ci sono ancora TN7 e TN8 sulle posizioni LCN 7 e 8 ? :icon_rolleyes:

Qualcuno può lanciare una risintonizzazione oggi e verificare (magari specificando le frequenze su cui ciò si verifica) ?

Grazie ;)

Ora, non ho riverificato, ma certamente ci sono, dato che in ciascuno dei 2 mux, ci sono doppioni di entrambi i canali, con T.Norba7 sia sul 7 che sul 10; e TN8 sia sull'8 che sull'11. E anche TG Norba24 sia sul 9 che sul 52, etc....
Ne parliamo qui dei mux del gruppo Norba:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=109817

EliseO ha scritto:
Ora, non ho riverificato, ma certamente ci sono, dato che in ciascuno dei 2 mux, ci sono doppioni di entrambi i canali, con T.Norba7 sia sul 7 che sul 10; e TN8 sia sull'8 che sull'11. E anche TG Norba24 sia sul 9 che sul 52, etc....
Ne parliamo qui dei mux del gruppo Norba:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=109817
Sì, avevo visto. Ma qualcuno mi ha detto che da oggi non erano più su 7 e 8. Ecco perchè ho chiesto un aggiornamento ad oggi. ;)

Indietro
Alto Basso