NOW su Apple TV

Ciao, no, nessun firewall: ho i DNS standard di Tiscali, quindi niente OpenDNS o Google DNS o altri. Però prima di installare l'app sulla Apple TV, l'avevo installata tramite il PlayStore della mia TV Sony Bravia e funzionava senza problemi. Idem se uso iPhone o iPad collegati alla stessa rete, quindi mi viene da dire che non è la connessione, ma proprio l'app per Apple TV.

E provare a rimuovere e riassociare nuovamente l’Apple TV tra i dispositivi di NOW?

E provare a rimuovere e riassociare nuovamente l’Apple TV tra i dispositivi di NOW?

Già fatto. Ho prima fatto logout dentro all'app, poi disinstallata, rimossa l'associazione, riavviato l'Apple TV, reinstallata, rifatto login e riassociata facendo partire un contenuto. La Apple TV viene associata (quindi viene vista) ma il contenuto non parte.

Ho riprovato due volte ma nulla.

Ho inviato la segnalazione tramite chat a NOW e incredibilmente la stanno lavorando, visto che mi hanno risposto stamattina chiedendomi ulteriori dettagli.

Ho preparato un video per l'assistenza di NOW che ci tengo a condividere anche con voi dove potete vedere nell’ordine: SpeedTest della connessione direttamente dalla Apple TV, versione tvOS, versione app NOW, problema riscontrato, normale visione con altre app (Netflix).

Ecco il link per il video: https://share.icloud.com/photos/0niwvJ4kRc6dB4UOAXKKDg-Zw

Già fatto. Ho prima fatto logout dentro all'app, poi disinstallata, rimossa l'associazione, riavviato l'Apple TV, reinstallata, rifatto login e riassociata facendo partire un contenuto. La Apple TV viene associata (quindi viene vista) ma il contenuto non parte.

Ho riprovato due volte ma nulla.

Ho inviato la segnalazione tramite chat a NOW e incredibilmente la stanno lavorando, visto che mi hanno risposto stamattina chiedendomi ulteriori dettagli.

Ho preparato un video per l'assistenza di NOW che ci tengo a condividere anche con voi dove potete vedere nell’ordine: SpeedTest della connessione direttamente dalla Apple TV, versione tvOS, versione app NOW, problema riscontrato, normale visione con altre app (Netflix).

Ecco il link per il video: https://share.icloud.com/photos/0niwvJ4kRc6dB4UOAXKKDg-Zw

non so se hai già provato, hai riavviato anche il modem e l’ont?? qualche volta tiscali mi fa qualche gioco anche a me sulla non riproduzione dei contenuti now, per non parlare del voip di tiscali che non apre subito le conversazioni quando rispondi alle chiamate

Ultima modifica:
non so se hai già provato, hai riavviato anche il modem e l’ont?? qualche volta tiscali mi fa qualche gioco anche a me sulla non riproduzione dei contenuti now, per non parlare del voip di tiscali che non apre subito le conversazioni quando rispondi alle chiamate

Ecco, questa è forse l'unica cosa che non avevo provato. Stasera faccio subito e poi ti dico. Grazie intanto!

Avevo già testato su atv 4k la beta; non posso che confermare la bontà della visione su atv 4k anche della versione finale.

La mia impostazione di default è 4k sdr a 50hz: perfetta per now tv e adattata al frame rate corretto in tutte le altre app che utilizzo (netflix, amazon prime, disney+, apple+, nba pass, dazn, ecc).

Avevo già testato su atv 4k la beta; non posso che confermare la bontà della visione su atv 4k anche della versione finale.

La mia impostazione di default è 4k sdr a 50hz: perfetta per now tv e adattata al frame rate corretto in tutte le altre app che utilizzo (netflix, amazon prime, disney+, apple+, nba pass, dazn, ecc).

Cioè tu imposti 4K 50hz e poi quando le altre app richiedono il 60hz autoadattano il framerate perché appunto le altre app hanno il supporto all’autoframerate?

Ecco, questa è forse l'unica cosa che non avevo provato. Stasera faccio subito e poi ti dico. Grazie intanto!

Comunque se avevi testato anche tramite hotspot con la tua sim mobile e ti ha dato lo stesso problema non vorrei che è un problema legato al tuo account , comunque fai bene queste prove che ti ho detto nel messaggio precedente e testa anche con la Apple TV collegata in Wi-Fi in hotspot con il tuo smartphone prendendo la linea internet direttamente dal gestore della tua sim , se i video partono é proprio il gestore fisso tiscali (come accade a volte anche a me riavvii ont e router e risolvi momentaneamente ) se non ti partono anche in hotspot allora devono risolverti qualcosa sul tuo account

Mi confermate che la versione della app è la medesima anche per UK e Irlanda?

Giusto per capire se la manutenzione, salvo le localizzazioni, andrà alla medesima velocità per tutti

È esattamente così. Ma qui sembra che si scopra l’acqua calda :D

Ad esempio Fire os se non gli setti l’uscita video 60hz non ti commuta mai a 60 hz il video ma te lo lascia a 50hz pur avendo settato l’autoframerate, nel caso di iOS invece anche a 50hz fisso riesce a fare l’autoframe a 60 ? Non male se è così

Mi confermate che la versione della app è la medesima anche per UK e Irlanda?

Giusto per capire se la manutenzione, salvo le localizzazioni, andrà alla medesima velocità per tutti

L’interfaccia è la stessa tranne i server ovviamente è tranne la scorciatoia guidatv lasciata agli utenti del Regno Unito

È rimasto purtroppo il bug che lasciando un qualsiasi menù della app sullo schermo, la ATV non va in standby automatico.
Uso il tlc della tv senza un tasto con funzione home; e quindi per metterla manualmente in SB dovrei andare nel menù di sistema della ATV.
Conoscete per caso una sequenza di tasti alternativa?

Allora spero che Apple imponga ai fini della qualità l’autoframe nelle app streaming presenti in AppStore perché appunto é impossibile fissare un box a 50hz e poi doverlo reimpostare a 60hz per vedere altri contenuti netflix e prime che girano a 60hz , cioè per vedere senza microscatti dobbiamo andare sempre nelle impostazioni hz del menu , non mi sembra una cosa pro Apple , speriamo ci leggono e che segnalate , se non segnaliamo ste cose , ci porteremo in eterno questo problema
No, come dicevo nel messaggio originale, il miglior workaround attualmente è impostare l’ATV a 50Hz con adattamento del framerate attivo: NowTV sarà a 50Hz, il menu principale dell’ATV pure, le interfacce di tutti le app (Netflix, ecc.) sempre a 50Hz, ma le app di streaming principali (es. Netflix, Amazon, Disney+) supporteranno l’adattamento di framerate e, quando farai partire il video, l’ATV setterà l’uscita HDMI al framerate giusto (quasi sempre 24p, ma anche 60p per i contenuti a 30FPS)... certo l’ideale sarebbe che tutte le app supportino l’opzione e uno fosse libero di scegliere l’impostazione di base che vuole. Per es. YouTube non usa l’impostazione e, con questo workaround tutti i suoi contenuti vengono riprodotti a 50p... fra le due preferisco Now e YT a 50p che entrambe a 60p... però sarebbe bello avere proprio tutto automaticamente al framerate giusto.

Ciao.

Locutus73

Arrivato a casa ieri sera l'app NOW magicamente ha iniziato a funzionare, dopo 48 ore che non era mai andata. Non ho toccato nè riavviato nulla, è andata da sola e basta. Chi ci capisce qualcosa è bravo... Grazie comunque per il supporto! :)

Un altro piccolo problema è la gestione delle AirPods. Con Netflix se ne tolgo una mentre sto guardando un contenuto si blocca la riproduzione e va in pausa, e riprende non appena riposiziono l’auricolare, mentre l’App di NOW, al momento, non gestisce questa possibilità

Cioè tu imposti 4K 50hz e poi quando le altre app richiedono il 60hz autoadattano il framerate perché appunto le altre app hanno il supporto all’autoframerate?

Esattamente. Tutte le app che ho citato hanno il supporto all'auto-framerate (soprattutto quelle con le library di film più consistenti, come Netflix, Amazon Prime, Apple tv+, MyCanal, Disney+, ma anche NBA pass per i contenuti di basket a 60hz dagli USA), tranne appunto Now Tv. Quindi, atv 4k settata a 4k sdr con framerate a 50hz per vedere al meglio Now Tv e sulle altre app fa tutto la Apple Tv ;)

PS: non solo il 60hz. Sui film commuta automaticamente a 24hz, che per la gran parte dei film è il frame rate corretto. Se pensi che su molti altri device 4k non solo l'autoframerate non funziona quasi con nessuna app, ma che addirittura il frame rate impostabile di default è solo 50 o 60 hz, capisci bene quanto distante sia la concorrenza dalle performance di Apple tv

Ultima modifica:
PS: non solo il 60hz. Sui film commuta automaticamente a 24hz, che per la gran parte dei film è il frame rate corretto. Se pensi che su molti altri device 4k non solo l'autoframerate non funziona quasi con nessuna app, ma che addirittura il frame rate impostabile di default è solo 50 o 60 hz, capisci bene quanto distante sia la concorrenza dalle performance di Apple tv

Quoto, praticamente l’unico device che consente di fare la stessa cosa è l’nvidia shield, tutti gli altri hanno problemi con i vari framerate.

Macchi su canali Sport

Ciao a tutti, da qualche giorno sto avendo un fastidiosissimo problema di comparsa perenne di macchie sullo sfondo in tutti i canali sport..sopratutto nelle immagini più scure si vedono tantissimo e sono fastidiosissime!!!

https://www.dropbox.com/s/0jph0ykjk4mof2q/IMG_5166.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/vjjyp4xu6l1iy5l/IMG_5170.JPG?dl=0

IMG_5166.JPG

IMG_5170.JPG

Qualcun altro ha lo stesso problema e sa come risolvere?

In tutti gli altri canali Cinema e Entertainment questo non succede...

Ciao a tutti, da qualche giorno sto avendo un fastidiosissimo problema di comparsa perenne di macchie sullo sfondo in tutti i canali sport..sopratutto nelle immagini più scure si vedono tantissimo e sono fastidiosissime!!!

https://www.dropbox.com/s/0jph0ykjk4mof2q/IMG_5166.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/vjjyp4xu6l1iy5l/IMG_5170.JPG?dl=0

IMG_5166.JPG

IMG_5170.JPG

Qualcun altro ha lo stesso problema e sa come risolvere?

In tutti gli altri canali Cinema e Entertainment questo non succede...

E' un problema che si verifica nelle ultime versioni dell'app nowtv, purtroppo non c'è modo di risolvere se non installando qualche versione precedente che non aveva questo bug, ma su apple tv non credo si possa fare.

Indietro
Alto Basso