NOW su Apple TV

domanda con l'attuale telecomando touch della apple tv 4k, come vi trovate con lo scroll touch nell'app now ?? la nuova apple tv 4k ha il telecomando a selezione giu su destra e sinistra come i classici telecomandi, secondo voi rispetto al touch, rende piu scomodo l'utilizzo dell'app ?
lo scrol touch è piu comodo ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho installato anche io NOW su Apple TV 4K, ma qualsiasi contenuto che faccio partire mi dice “Sorry, c’è un errore nella riproduzione, riprova”. Ho eliminato l’app, riavviato, reinstallato, ma nulla. Domani aggiornerò anche all’ultimo tvOS ma dubito che farà qualcosa. Qualcuno sa il motivo?

Ultima modifica:
Avendo sky fibra posso dire che su apple tv la qualità video è identica se non leggermente superiore forse grazie al processore che decodifica il flusso rispetto a sky q. Poi avendo due homepod… beh che audio meraviglioso. Era ora.
Ora posso buttare quel gabinetto di sky q.

Avendo sky fibra posso dire che su apple tv la qualità video è identica se non leggermente superiore forse grazie al processore che decodifica il flusso rispetto a sky q. Poi avendo due homepod… beh che audio meraviglioso. Era ora.

Questa me la devi spiegare. Si può vedere sky fibra, che è iptv, con Apple TV su Now?

L’audio di nowtv è ancora in stereo 2.0 è l’unica piattaforma paytv che adotta ancora audio stereo

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Ho installato anche io NOW su Apple TV 4K, ma qualsiasi contenuto che faccio partire mi dice “Sorry, c’è un errore nella riproduzione, riprova”. Ho eliminato l’app, riavviato, reinstallato, ma nulla. Domani aggiornerò anche all’ultimo tvOS ma dubito che farà qualcosa. Qualcuno sa il motivo?

Ciao a tutti. Confermo il mio messaggio di ieri: con Apple TV 4K aggiornata a tvOS 14.5 e l'app NOW aggiornata alla versione 6.4.6, qualsiasi contenuto io apra (live o on demand) compare il messaggio "Sorry. C'è un errore nella riproduzione. Riprova".

Ma con il telecomando touch della appletv come vi trovate con l’app now ?

Onestamente non trovo una piattaforma paragonabile, né Fire stick, né Roku, né SmartTV, sia per reattività, sia per qualità, forse è per quello che hanno aspettato tanto a rilasciarla?

Forse giusto la nvidia shield è superiore, con una qualità video molto alta grazie all'upscaling 4k

Ultima modifica:

Ciao, direi bene, ho provato giusto un po’ ieri sera. Mi sembrava ben reattivo, solo da abituarsi un po’ dato che per la stessa interfaccia grafica si utilizza sulle stick quello con i tasti selezione.

Ho notato invece che l’app non ha l’adattamento all’intervallo dinamico pertanto ho impostato manualmente in SDR.

L'unica pecca è il volume basso. Non c'è un impostazione come sulla chiavetta?

Ti do una non-risposta: personalmente configuro sempre un telecomando esterno IR nell'Apple TV che uso quindi da sempre con un One For All che mi copre tutte le sorgenti e televisori/proiettori (col vantaggio di implementare tasti di navigazione supplementari)... IMHO molto più comodo del telecomandino che uso di rado (giusto per chiudere qualche app se si impalla, ma a quel punto uso l'app remote su telefono o orologio).

Ciao.

Allora, ottima cosa 'sta app grazie alla quale, finalmente, posso mandare in pensione il vecchio box (con ethernet) che non ce la faceva più.
Due appunti:
1) Sarebbe comodo avere una scorciatoia "in onda" in alto, oltre che in basso
2) IMPORTANTISSIMO: l'app non supporta l'opzione favolosa dell'Apple TV per il cambio di framerate automatico, a livello di sistema, in base al contenuto. Con quell'opzione, al netto della risoluzione/frequenza impostata di base (1080p o 4K a 50p o 60p), utilizzata dall'interfaccia principale e dalle app, quando si riproduce un contenuto, ad es. su Netflix, Amazon, Disney+, l'ATV cambia la modalità di uscita HDMI per rispettare il più possibile il contenuto; ad es. sul menu di base e nei menu di Netflix si sta a 60p, poi parte un film e si va a 24p (o 50p per la roba PAL, o 23,98 o quello che serve). Purtroppo l'app Now rimane alla risoluzione/frequenza impostata di base, così se abbiamo scelto 1080p o 4K a 60p, i contenuti saranno scattosi (basta guardare il serpentone di Sky TG24)... certo, un work around accettabile è impostare l'ATV a 1080p o 4K 50p con adattamento di frequenza attivo, così Now andrà bene e tanto Netflix, Amazon e Disney+ cmq usufruiranno dell'opzione e riprodurranno i contenuti correttamente... però sarebbe bello che anche l'app Now fosse consistente con il corretto comportamento delle altre.

Ciao.

Locutus73

L'unica pecca è il volume basso. Non c'è un impostazione come sulla chiavetta?

Direttamente nell'app di NOW no. Però nelle impostazioni della Apple TV c'è la voce "riduci audio suoni intensi" che in teoria dovrebbe normalizzare l'audio su un profilo più piatto, senza sbalzi eccessivi

Allora, ottima cosa 'sta app grazie alla quale, finalmente, posso mandare in pensione il vecchio box (con ethernet) che non ce la faceva più.
Due appunti:
1) Sarebbe comodo avere una scorciatoia "in onda" in alto, oltre che in basso
2) IMPORTANTISSIMO: l'app non supporta l'opzione favolosa dell'Apple TV per il cambio di framerate automatico, a livello di sistema, in base al contenuto. Con quell'opzione, al netto della risoluzione/frequenza impostata di base (1080p o 4K a 50p o 60p), utilizzata dall'interfaccia principale e dalle app, quando si riproduce un contenuto, ad es. su Netflix, Amazon, Disney+, l'ATV cambia la modalità di uscita HDMI per rispettare il più possibile il contenuto; ad es. sul menu di base e nei menu di Netflix si sta a 60p, poi parte un film e si va a 24p (o 50p per la roba PAL, o 23,98 o quello che serve). Purtroppo l'app Now rimane alla risoluzione/frequenza impostata di base, così se abbiamo scelto 1080p o 4K a 60p, i contenuti saranno scattosi (basta guardare il serpentone di Sky TG24)... certo, un work around accettabile è impostare l'ATV a 1080p o 4K 50p con adattamento di frequenza attivo, così Now andrà bene e tanto Netflix, Amazon e Disney+ cmq usufruiranno dell'opzione e riprodurranno i contenuti correttamente... però sarebbe bello che anche l'app Now fosse consistente con il corretto comportamento delle altre.

Ciao.

Locutus73

Segnalate ad Apple questa mancanza di autoframerate predisposta a sistema ios , in modo che loro contattano gli sviluppatori now , Apple dovrebbe intervenire in questi casi quando l’app su appstore non risulta conforme

Per me la cosa peggiore della app, oltre alla guida, è il ffw è il rew, obsoleto e diverso da tutte le altre app video.

Indietro
Alto Basso