In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Buongiorno a tutti, oggi passando sul sito di NOWTV ho visto che, nella sezione F1 (ma anche MOTOGP), si fa specifico riferimento alle differite:

"DOVE VEDERE LA REPLICA DI [F1/MOTOGP]? Le gare saranno disponibili ondemand dopo 30 minuti dalla fine di ogni Gran Premio."

La mia domanda è semplice: si tratta di un messaggio accurato, oppure è semplicemente una scritta "pubblicitaria", ed è soltanto indicativa del servizio offerto?

Mi spiego: a Miami "la fine della gara" era avvenuta poco dopo le 11, col collegamento terminato alle 11.30 circa. La replica ondemand però è apparsa quasi verso l'1 di notte, due ore dopo il traguardo e 90 minuti dopo la fine del collegamento (a seconda di cosa sky considera "fine della gara").

Lo so che per qualcuno può sembrare una "pignoleria", ma una differita disponibile in tempi brevi (pur non immediata come F1TV) è un gran vantaggio, soprattutto se ci sono più eventi da seguire lo stesso giorno (es: domenica con F1 e indy500... se devo attendere la replica di TV8, finisco per perdermi tre quarti della INDY).

grazie mille per le eventuali risposte.

Ma la Formula1 non va on-demand su now (solo in sintesi)

L'ondemand per la F1 è... particolare.

Al termine del GP (30 minuti, secondo il sito) la gara viene pubblicata in forma completa, e puoi rivedere l'intero GP da 5 minuti prima del via fino al termine del collegamento.

Questa versione "full" ha la dicitura "scade tra 1 giorno", anche se non si capisce bene se indica un periodo di 24h, oppure se il giorno scade alla mezzanotte. Per esempio, MIAMI full era disponibile dall'1 di notte (quindi tecnicamente di lunedi), ma alle 8 di mattina era già stata rimossa.

Dopo "1 giorno", questa versione fullq viene rimpiazzata per sempre dalla sintesi di 55 minuti, che di recente viene anche pubblicata gratis su youtube dopo 2/3 giorni dal GP.

Visto che a me interessa solo la serie b su now si può rivedere un intero evento? Cioè, se una partita gioca sabato pomeriggio posso rivederla sabato sera o domenica??
Purtroppo niente on demand per qualsiasi tipo di partita di calcio (giusto qualche eccezione).
In più la Serie B è trattata malissimo in quanto al fischio finale c'è giusto il tempo per i saluti e il collegamento viene chiuso.
Niente sintesi, niente gol, niente interviste; si rimanda tutto a SkySport24 che giustamente ha i suoi tempi...

Buongiorno a tutti, oggi passando sul sito di NOWTV ho visto che, nella sezione F1 (ma anche MOTOGP), si fa specifico riferimento alle differite:

"DOVE VEDERE LA REPLICA DI [F1/MOTOGP]? Le gare saranno disponibili ondemand dopo 30 minuti dalla fine di ogni Gran Premio."

La mia domanda è semplice: si tratta di un messaggio accurato, oppure è semplicemente una scritta "pubblicitaria", ed è soltanto indicativa del servizio offerto?

Mi spiego: a Miami "la fine della gara" era avvenuta poco dopo le 11, col collegamento terminato alle 11.30 circa. La replica ondemand però è apparsa quasi verso l'1 di notte, due ore dopo il traguardo e 90 minuti dopo la fine del collegamento (a seconda di cosa sky considera "fine della gara").

Lo so che per qualcuno può sembrare una "pignoleria", ma una differita disponibile in tempi brevi (pur non immediata come F1TV) è un gran vantaggio, soprattutto se ci sono più eventi da seguire lo stesso giorno (es: domenica con F1 e indy500... se devo attendere la replica di TV8, finisco per perdermi tre quarti della INDY).

grazie mille per le eventuali risposte.

ma sarebbe oro colato avere repliche intere anche dopo 3 ore....(di motogp,f1 e sbk...ricordo che mediaset ,gratis,caricava tutte le gare dlela sbk e supersport

Buongiorno.

Avrei una domanda a chi ha now sport.

La visione attuale del tennis è di buona qualità o ci sono difficoltà legate alla definizione offerta dal servizio?

Lo chiedo perché nel passato mi è capitato di vedere le partite giocate a wimbledon con una qualità troppo bassa tanto da disturbare la visione, per esempio, della pallina.

Grazie.

PS la connessione internet mi permette di vedere tranquillamente le varie piattaforme tipo netflix, dazn, ecc...

Rispetto a Supertennis vedo meglio.
Bisognerebbe che qualcuno faccia il paragone con Discovery plus

io ho anche discovery e secondo me è un pelo meglio Now, mi sembra un segnale più 'limpido e pulito' che mi fa vedere meglio la pallina. Ovviamente è una sensazione personale

Ultima modifica:
ma sarebbe oro colato avere repliche intere anche dopo 3 ore....(di motogp,f1 e sbk...ricordo che mediaset ,gratis,caricava tutte le gare dlela sbk e supersport

mi autoquoto. domenica non ho potutto vedere l amotogp in diretta...alle 19 mi sono liberato e la gara su now c'era (on demand)
Ora non so a che ora l'abbiano messa di preciso

ps mi son visto nel weekend parte della 24 h di le mans...bello spettacolo!

ma le qualifiche e le gare sprint non vengono caricate ondemand?

Sono entrato nell'Ondemand, vedo che sono disponibili Sprint+Gara (integrali) per la Motogp, e Gara (sintesi di 50 minuti) per la f1.

Nei weekend sprint della F1 mettono anche sprint shootout (integrali) e sprint race (integrali)

La gara INTEGRALE di F1 si trova su Now, ma com modalità particolari (come scrivevo anche sopra)

In che senso modalità particolari?

(EDIT: "modalità particolari" nel senso che, mentre per la Motogp basta cercare la differita ondemand e la si potrà trovare sempre disponibile a tutte le ore, per la F1 la cosa è un po' più complessa...)

Quando finisce il collegamento live (quindi dopo bandiera a scacchi, podio, interviste e post-gara) l'evento è caricato integralmente ondemand.

Il video è disponibile per alcune ore (ma non sono mai riuscito a capire esattamente le tempistiche***, comunque mai più di 24h), poi viene sostituito dalla sintesi di 50 minuti, la stessa che, dopo 3 o 4 giorni, viene postata anche su youtube

È possibile anche salvare la differita integrale su Smartphone, in questo caso puoi rivedere la gara quanto vuoi entro 48 ore dalla fine del gp.

Questa operazione però mi è riuscita solo su smartphone, e non su firestick (non ho provato da PC). Inoltre non sono riuscito a trasmettere il video alla tv (con il chromecast), quindi penso che questa visione sia ristretta al solo schermo del telefono.

*** per esempio, nel caso del GP di miami, la gara integrale è comparsa ondemand verso l'1 di notte, e alle 8 di lunedi era già stata sostituita dalla sintesi di 50 minuti

Ultima modifica:
Sono entrato nell'Ondemand, vedo che sono disponibili Sprint+Gara (integrali) per la Motogp, e Gara (sintesi di 50 minuti) per la f1.

Nei weekend sprint della F1 mettono anche sprint shootout (integrali) e sprint race (integrali)

La gara INTEGRALE di F1 si trova su Now, ma com modalità particolari (come scrivevo anche sopra)
Le sprint on demand? Davvero?? Fino al 2021 non c'erano

Ma now potrebbe avere tutta la serie a il prossimo anno?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ma now potrebbe avere tutta la serie a il prossimo anno?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

No, perchè i diritti completi sono di DAZN :) Su NOW le 3 partite ogni weekend come nelle ultime due stagioni.

Dalla stagione 2024/25 vedremo :)

Indietro
Alto Basso