In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Preso da articolo sul corriere...per chi non vuole aggiornare

L'aggiornamento sarà implementato gradualmente dal 22 aprile fino ai primi giorni di maggio 2025. Inizialmente, verrà resa disponibile la versione web (accessibile tramite qualsiasi browser), seguita dalle app per Smart TV (tutte le piattaforme più diffuse sono supportate) e infine gli altri dispositivi (smartphone, tablet, «chiavette» e set top box da collegare ai televisori). Entro il 6 maggio scatterà l'obbligo di aggiornamento dell'app per tutti gli utenti: chi non lo farà non potrà più utilizzare i servizi di Now.

Arrivata sulla mia firestick 4k
Canali lineari
Parametri
Ci mette 10 12 secondi per allinearsi del tutto

Audio
Bitrate audio 192 da codec eac3

Video
Codec avc
Bitrate variabile dai 6 mbps con punte fino a 18
Risoluzione 1920x1080
Frane rate 25.000

Il tasto pausa funziona
Il rewind parte piu o meno dallo stacco pubblicitario finale del precendente film
Non se uno mette in pausa e quanto mantiene l'evento prima che scada

Aggiorno per i contenuti Ondemand
Tutto invariato
Tranne il bitrate che si abbassa dai 3 mbps ai 7

Ho preso come riferimento il film diamanti
Frame rate sui canali sportivi? Ho fatto l'aggiornamento e sulla mia firestick hd lite sono 25. Male, molto male.

E comunque, Android per smartphone non è proprio in cima ai pensieri dei tecnici di now ...
Forse, fra un 6, 7 mesi avremo l' app nuova ..

Aggiornamento arrivato su entrambe le firestick 4k gen 1 e gen 2.
Speriamo che nei prossimi aggiornamenti venga rimesso il rewind che tornava molto comodo

Speriamo risolvano a breve il problema dei 25fps su Sky tg 24 altrimenti è inguardabile

Altra cosa che ho notato rispetto alla vecchia versione, per chi usa da browser non mi funge più il picture in picture su firefox :\

Arrivato aggiornamento anche sul fire Cube, visione buona come al solito a 50fps, c'è anche il pause e rewind, cosa che invece come detto manca sulle smart tv, e grande notizia sono scomparse le note macchioline nere che affliggevano le app per android tv e fire tv.

I 50 non credo che farebbero male nei film
Accelerare un film girato a 24 fotogrammi a 25 o 50 (25x2), vuol dire:
1) accorciare il film del 4%;
2) avere tutti i suoni più acuti.

Quindi sì, farebbero male, anche se per anni si è fatto così per adattare i contenuti al nostro sistema PAL.

Scusate l'o.t.

Indietro
Alto Basso