Non vedo Real Time Hd

lucaweb

Digital-Forum Master
Impianto privato con lnb scr inverto.

Il problema è questo:

- mi posiziono su qualunque canale di sky (es 200, 201, 109 ecc) e non ho problemi. Accedo alla sintonia segnale e vedo correttamente i 2 lnb con discreto segnale (3\4) e qualità massima.

Mi sposto sul 124 (solo su questo) e non vedo nulla. Accedo alla sintonia segnale e vedo l'lnb 2 non collegato.
125 (real time+1) perfetto.....

Che diavolo può essere successo?

E' un problema del decoder? dell'scr?

Non so che fare

Il problema è questo:

- mi posiziono su qualunque canale di sky (es 200, 201, 109 ecc) e non ho problemi. Accedo alla sintonia segnale e vedo correttamente i 2 lnb con discreto segnale (3\4) e qualità massima.

Mi sposto sul 124 (solo su questo) e non vedo nulla. Accedo alla sintonia segnale e vedo l'lnb 2 non collegato.

Non so che fare
Ma solo real time hd? O anche as esempio dea sapere hd? Family1? In quel caso hai problemi sulla frequenza 12731h

Non ho i canali cinema e bambini, quindi non mi sono posto il problema.

Se anche fosse un problema con quella frequenza, come lo risolvo?

Se faccio il test generale mi dà 7 a tutto. Se faccio il test del canale mi dà 1 su realtime hd.

Grazie mille!!

stesso problema, con l'aggiunta di family +1 (valutazione 1). Come si può risolvere ?? Grazie.
PS: scusate il crossposting ma questo thread l'ho visto solo adesso....

stesso problema, con l'aggiunta di family +1 (valutazione 1). Come si può risolvere ?? Grazie.
PS: scusate il crossposting ma questo thread l'ho visto solo adesso....

Ragazzi è un problema di frequenza 12731H molto sensibile io sono stato circa un anno con questo problema è una frequenza sensibilissima a interferenze e anche a piccoli spostamenti di parabola io ho risolto con un ottimo scr della emmesse ( 50 euro) anche se comunque tutte le altre frequenze mi danno 8 e questa 6 quindi è la prima che salta in caso di cattivo tempo e forte vento e omunque ogno tanto inizia a squadrettare per un po per poi ritornare tutto alla normalità.Comunque è aperta un'altra discussione su questa frequenza
a presto
Salvatore

Confermo quanto detto da sangeri, volendo però aggiungere qualche dato tecnico :icon_cool:
Oltre il TP12731H , anche il TP 12616H è debole confronto agli altri di Sky Italia.
Personalmente, ho affinato in maniera maniacale il puntamento, con l'ausilio di un misuratore di campo rover (professionale).
Il massimo raggiungibile con una parabola da 80-85 cm di diametro (nella mia zona VITERBO), ed un lnb sui 55dBuV di guadagno è circa 55-57dBuV alla presa con un mer pari a 11-12db.
5-6 (ma anche 10db) in meno di alcuni dei TP più potenti di HB.

Anche il mer (la qualità) non è che sia delle migliori.

Per ottenere di più bisogna andare su parabole Ø100 o superiori.

Ora sono in attesa di provare questi TP con una Penta 85 in alluminio della fracarro, mi hanno detto, più di qualcuno, che con questa si riesce a "tirar su" TP più facilmente che altre.

:wave:

Ultima modifica:
Confermo quanto detto da sangeri, volendo però aggiungere qualche dato tecnico :icon_cool:
Oltre il TP12731H , anche il TP 12616H è debole confronto agli altri di Sky Italia.
Personalmente, ho affinato in maniera maniacale il puntamento, con l'ausilio di un misuratore di campo rover (professionale).
Il massimo raggiungibile con una parabola da 80-85 cm di diametro (nella mia zona VITERBO), ed un lnb sui 55dBuV di guadagno è circa 55-57dBuV alla presa con un mer pari a 11-12db.
5-6 (ma anche 10db) in meno di alcuni dei TP più potenti di HB.

Anche il mer (la qualità) non è che sia delle migliori.

Per ottenere di più bisogna andare su parabole Ø100 o superiori.

Ora sono in attesa di provare questi TP con una Penta 85 in alluminio della fracarro, mi hanno detto, più di qualcuno, che con questa si riesce a "tirar su" TP più facilmente che altre.

:wave:
Io credo che comunque dovrebbe essere sky a risolvere questa problematica essendone tra l altro a conoscenza

@ digitalboy: Per ottenere di più bisogna andare su parabole Ø100 o superiori.

Io abito in un condominio e abbiamo la "parabolina" in comune. Posso proporre di acquistare la "parabolona" da 100, ma devo avere la certezza che funzioni altrimenti mi massacrano. Se invece funziona, allora dividiamo la spesa. Aspetto vostre prove "sul campo".
Grazie.

PS: in caso di sostituzione parabola va cambiato anche scr ??
PS2: se teniamo la stessa parabola e cambiamo solo scr (magari buono come quello della emmesse) siamo sicuri che poi i canali si vedono ??

Il problema è questo:

Non so che fare

pure io mi trovo nella stessa situazione

realtime HD e cinemafamily+1 a volte si vede e non sono gli unici due canali che ho problemi per gli altri li vedo tutti e perfettamente

Io abito in un condominio e abbiamo la "parabolina" in comune. Posso proporre di acquistare la "parabolona" da 100, ma devo avere la certezza che funzioni altrimenti mi massacrano. Se invece funziona, allora dividiamo la spesa. Aspetto vostre prove "sul campo".
Grazie.

Non possiamo dare una corretta risposta a questa domanda perchè non sappiamo a monte come è distribuito il segnale, se il carico è bilanciato su tutti gli appartamenti e, soprattutto se sono state create derivazioni
o ripartizione di segnale non previste nel progetto dimensionale iniziale.
Potrebbe essere che il progetto era "scarso" già inizialmente, e ti trovi alla presa un segnale in soglia critica, "sufficiente" per gli altri TP, ma mediocre per questi due.
Le variabili sono troppe, e senza un misuratore di campo , si possono solo fare una miriade di supposizioni.

Una cosa che va fatta di sicuro, veloce e poco costosa, è quella di affinare il puntamento al massimo della possibilità che offrono zona e antenna.

PS: in caso di sostituzione parabola va cambiato anche scr ??

Se l'LNB non presenta usura e funziona regolarmente può non essere sostituito.

PS2: se teniamo la stessa parabola e cambiamo solo scr (magari buono come quello della emmesse) siamo sicuri che poi i canali si vedono ??

Direi di NO! ;)
La sostituzione di un LNB senza motivazione oggettiva ha poco senso.

a disposizione. :wave:

@digitalboyz: intanto grazie delle risposte........ non so a monte come hanno distribuito i vari segnali, il fatto è che finora è funzionato tutto e il problema è sorto 15-20 giorni fa (potrebbe essere a causa di un tremendo fortissimo vento di quei giorni dalle nostre parti). Quello che sorprende è che la quasi totalità di canali funziona bene tranne quei due (che non si vedono e mi chiede il reset) e altri che a volte hanno dei micro-squadrettamenti .

@digitalboyz: intanto grazie delle risposte........ non so a monte come hanno distribuito i vari segnali, il fatto è che finora è funzionato tutto e il problema è sorto 15-20 giorni fa (potrebbe essere a causa di un tremendo fortissimo vento di quei giorni dalle nostre parti). Quello che sorprende è che la quasi totalità di canali funziona bene tranne quei due (che non si vedono e mi chiede il reset) e altri che a volte hanno dei micro-squadrettamenti .

Confermo la mia ipotesi: Probabile parabola fuori puntamento (di qualche millemetro).
Non si tratta di un fuori puntamento esagerato ma, quanto basta, per far saltare i due TP più critici del Bouquet SKY.

Considera un fattore che puoi utilizzare per fare dei raffronti:
Il mio decoder MYSKY BSkyB DRX892i su quelle frequenze mi restituisce un voto 6 su LNB1 e 7 su LNB2.
Mentre 8 su tutti gli altri TP.
Per quanto da prendere con le "pinze" questi dati, è uno spunto per capire :)

Indietro
Alto Basso