Non vedo più i film da hd esterno su tv via usb

franco causio

Digital-Forum Senior
Buongiorno,

io ho una tv LG 42PT353 a cui ho collegato via usb un HD esterno lacie da 320 giga.
Fino a ieri ho sempre visto qualsiasi film avi dall'HD.
Da oggi quando accedo all'hd sulla tv non vedo più i filmati e le foto che ci sono sopra ma solo i files musicali.
L'hd è formattato il NFTS ma da ieri a oggi io non ci ho fatto proprio niente....
Da notare che se collego via usb alla tv una chiavetta o un altro hd esterno, i film si vedono regolarmente.
Cosa posso fare?

ciao

franco causio ha scritto:
Buongiorno,

io ho una tv LG 42PT353 a cui ho collegato via usb un HD esterno lacie da 320 giga.
Fino a ieri ho sempre visto qualsiasi film avi dall'HD.
Da oggi quando accedo all'hd sulla tv non vedo più i filmati e le foto che ci sono sopra ma solo i files musicali.
L'hd è formattato il NFTS ma da ieri a oggi io non ci ho fatto proprio niente....
Da notare che se collego via usb alla tv una chiavetta o un altro hd esterno, i film si vedono regolarmente.
Cosa posso fare?

ciao
up

Flask ha scritto:
Svuota l'hard disk sul pc e formattalo e poi ricopiaci tutto e vedi se risolvi ;)

mi sembra una soluzione un po' drastica. Non avete qualche soluzione intermedia prima?
Poi come dovrei formattarlo (NTFS o Fat 32)???

ciao

Drastica? Formattare un hard disk esterno è una cosa semplice e veloce ;) Se la tv supporta l'NTFS usa questo perché col Fat32 il limite di dimensione per i file sarebbe di soli 4 giga.

Flask ha scritto:
Drastica? Formattare un hard disk esterno è una cosa semplice e veloce ;) Se la tv supporta l'NTFS usa questo perché col Fat32 il limite di dimensione per i file sarebbe di soli 4 giga.

forse non mi sono spiegato : fino a 2 gg fa l'hd era collegato alla tv e funzionava regolarmente, nel senso che i film e le foto si vedevano.
Ora si vedono solo le foto.

Se lo collego al pc è tutto regolare...

????

Flask ha scritto:
franco ho capito. Io ti ho dato un consiglio, se lo vuoi seguire fai pure se no non so che altro consigliarti ;)

ci ho messo quasi un giorno: svuotato l'hd, formattato NFTS, ricopiati i files avi.
Tutto inutile: quando attacco alla tv l'hd dice "drive vuoto" e non trova niente.

Se attacco l'hd alla wii, esempio, li vedo tutti..

Se collego alla presa usb della tv un altro disco esterno, funziona regolarmente

che faccio??

Indietro
Alto Basso